|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
problema nero 7
Ciao a tutti!
Sto usando da qualche settimana nero 7 premium reloaded (il mio primo nero) per masterizzare film, (con il programma nero vision 4) e siccome il mio lettore DVD non legge i DVX, devo tutte le volte convertire i file, cosa che richiede più di un'ora. Mi sono accorta però che spesso quando vado a vedere il DVD, le immagini vanno a scatti (se guardo il film sul pc prima di metterlo su DVD il problema non c'è) e non so cosa devo fare per evitare questa cosa, soprattutto perchè non la fa con tutti i film. Poi mi sono accorta che se masterizzo lo stesso film con nero express, andando su "crea dvd dati", il film si vede bene, le immagini non vanno a scatti. Spero di essermi spiegata bene e che mi possiate aiutare perchè di queste cose ci capisco veramente poco, grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
il problema degli scatti su lettore da tavolo rispetto al lettore del pc posono dipendere dal firmware + vecchio e che "digerisce" meno bene il file convertito che gli dai in pasto; oltre a ciò dovresti anche controllare altri picoli parametri che possono influire negativamente come il tipo di supporto che usi (marca e tecnologia) e la velocità di masterizzazione (+ è bassa e meglio è!)
infine c'è anche il discorso della pulizia o meno della lente ottica del lettore! la cosa che non capisco però è come fai a fare un dvd dati e vederlo sul lettore da tavolo se dici che non legge dvd! bye!
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Può essere che intende il dvd dati ma con i file VOB e IFO quindi come se fosse un dvd
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
si mi sono spiegata un po' male, praticamente il lettore del pc mi legge sia i DVD che faccio con nero vision, sia quelli che faccio con nero express (che non saltano), cliccando su "crea dvd dati".
E' il lettore dvd della TV che è vecchiotto e non mi legge i dvd dati, comunque grazie della risposta, cercherò di modificare la velocità di scrittura che al momento è impostata su max., però non capisco come mai alcuni film vengono bene e altri no. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Era questo il problema allora... la velocità... vedremo comunque
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
1)usa supporti di buona qualità come verbatim,tdk,sony
2)scrivi a 4X o 8X 3)se usi dvd+r imposta il bitsetting su dvd-rom 4)scrivi il dvd-video come tale e non come dvd dati poichè alcuni lettori da tavolo non digeriscono questa piccola differenza
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Esatto... la modalità dvd video imposta una compatibilità
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.