|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pistoia
|
Non mi funziona la nuova scheda!!!!!
Io ho una scheda madre GIGABYTE 7VAXP Ultra che supporta AGP8X,
Fino ad ora avevo una scheda viedo ATI RADEON 9000, ma ora l'ho sostituita con una ATI RADEON 9550 agp8x, ma non mi funziona, se faccio partire il pc, dopo la schermata del logo WIN che carica mi diventa tutto nero, e rimane così. l'unica cosa è farlo partire in modalità provvisoria, da qui vedo che la scheda viedo a dei conflitti, forse con la scheda audio, perchè non fà più neanche quella. Ho installato l'ultima versione dei 4 VIA IN 1, ma il problema rimane, se rimetto la scheda vecchia torna tutto alla normalità. Da cosa può dipendere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ilopaN
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Non ci sono, infatti quando collego la vecchia scheda, mi dice nuovo hardware trovato, vuole i driver, ma io non glieli dò.
Mi hanno detto di aggiornare il bios, ma qui si va sul complicato! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
se non va prova una distro di linux tipo knoppix se va mi sa che ti conviene reinstallare winzozz altrimenti come ultima spiaggia aggiorna il bios. ma nn ti servirà a granchè, dal sito della gigabyte recita : F15 2004/09/02 1. Added AMD Sempron CPU support F14 2003/09/03 1. Support new AMD Duron model8 CPU (64K L2 Cache FSB 266) F13 2003/05/09 1. Fixed BIOS flash utility(flash8xx) can't be used issue F11 2003/01/15 1. AMD Barton CPU support (2500+/2800+/3000+) F9 2002/11/25 1. Support KT400 verA4 chip 2. Modify Top performance setting 3. AGP fast write default enable F5 2002/09/05 1. Mass production release. Ultima modifica di Cionno : 01-03-2007 alle 18:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ok, ora provo, ma per aggiornare il bios, ci vuole anche un dischetto di avvio, non so se è la stessa cosa, ma per creare un floppy di rispristino con win xp come si fa????
E' 2 ore che giro su il forum e su google, ma non trovo le indicazioni per farlo, l'unica cosa ho trovato è questa:: Risorse del computer - pannello di controllo - installazioni applicazioni - disco di ripristino ma io a quell'indirizzo non ho la voce disco di ripristino. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
è vindows che incasina tutto ripeto cerca la voce reset configuration data nel bios Ultima modifica di Cionno : 01-03-2007 alle 19:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
[quote=Cionno;16183820]allora prova dal bios a usare l'opzione "clear configuration data"
Non la trovo! ho cercato nel BIOS, ma non c'è!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Non l'ho trovata l'opzione "clear configuration data"
ma ho disinstallato tutto ATI manualmente, infatti in nessun posto risultava la scheda viedo radeon 9000, e la risoluzone dello schermo era sballata. allora spengo collego la nuova scheda radeon 9550 e riaccendo Per ora tutto bene, il pc vede il nuovo hardware e mi chiede i driver Metto il cd e il pc per prima cosa carica il driver della scheda video, lo schermo diventa nero fà 2 flash e ritorna normale, ma però si vede un pò male poi carica qualcosa per il monitor, plug and play, e si vede sempre un pò male poi carica i driver della scheda video secondary, lo schermo diventa nero, e comincia a fare dei flash in continuazione finche non resetto. Il pc carica ma dopo la schermata del logo di win, schermo nero. spengo rimetto la vecchia scheda senza mettere nessun driver e ora funziona tutto solamente una cosa, il pc trova un nuovo hardware e dal cd dei driver della scheda video 9550 li carica, però mi parevano dei driver per la scheda audio, perchè nella finestrella del nome del driver c'era il disegno di un altoparlante. Infatti in una prova di ieri con la scheda video 9550 e modalità provissoria, l'audio non funzionava e diceva che era in conflitto con qualche periferica. con la scheda 9000, torna tutto a funzionare correttamente Ma che centra Hd audioo con hd video? forse stà lì il problema? Ultima modifica di pippoman : 01-03-2007 alle 20:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ora che nessuno di voi che è ferrato in materia non sappia risolvere il problema mi pare strano!!1
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.