|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Creazione disco di ripristino Windows XP.
Da qualche tempo acquistando un PC nuovo con SO OEM precaricato non viene più allegato il CD contenente il programma (nella fattispecie Windows XP).
Come si fa a crearlo? Intendo, per la precisione, un CD che una volta formattato l'HD mi reinstalla il SO, proprio come se fosse il CD di Windows XP (Setup, ecc.) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Spostato in windows e diretcx.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Di solito ci sono delle utility in una partizione speciale, o un cd di ripristino del pc al momento dell'acquisto (non il cd di XP che puoi installare dove vuoi, è diversa anche la licenza, leggi i thread in rilievo per questo)
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Buon 2007!
(per chi non lo avesse capito è un "up") |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Altrettanto
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Faccio qualche esempio.
Ultimamente ho consegnato un PC fisso ACER ed ho acquistato un NB Toshiba. Il Toshiba ha un CD di ripristino che contiene un utility che spazza il disco (elimina tutto quello che c'è dentro) e reinstalla una versione di XP ottimizzata con driver e programmi. L'ACER non aveva il disco di ripristino ma un DVD vuoto e l'utility per creare un disco di ripristino. Operazione facilissima e guidata dallo stesso tool. Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Il guaio è che sarò tarato (ma ho l'alibi dell'età!) ma la tua risposta(*) non mi ha risolto il problema!
Cerco di chiarire. Fino all'ultimo PC che ho acquistato trovavo all'interno il CD con il SO in versione OEM. Adesso non si usa più allegare un tubazzo. Infatti mio figlio ha appena acquistato un PC e non c'è dentro niente. La domanda è: cosa devo fare per essere pronto in caso di crash o di formattazione? Leggasi: mi serve una copia di Windows da reinstallare!!!. (*) quella di jstef Ultima modifica di badedas : 02-01-2007 alle 14:58. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul sito c'è un file da scaricare ma è di un paio di kb: non credo proprio che ci sia il SO, vero????? |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Non hai nessun CD allegato? Qaunte partizioni hai? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Due partizioni. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Le due partizioni sono originali o le hai create tu?
Ciao |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Cosa c'è in quella che non contiene il SO?
Per favore, postane il contenuto, avendo cura di elencare anche i file nascosti. Ciao |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Proverò a guardare meglio. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chiedimi se c'è qualcosa di specifico che ti serve sapere. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Meglio se posti uno screenshot.
Ciao |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A) un vestitino per il monitor; B) un vestitino per la tastiera; C) un vestitino per la stampante; D) no, un vestitino per il case no (chissà perchè). Inoltre in attesa di comprare un UPS stacca ogni volta tutte le spine. Meglio aspettare che rientri lui per le operazioni di spoglio. Magari poi approfondisco il contenuto di quel comando nel menu avvio e forse risolvo prima. Se no ci rivediamo. Ultima modifica di badedas : 02-01-2007 alle 16:34. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque, visto che lavoro in una ditta di impianti elettrici, mi permetto di darti qualche suggerimento sull'acquisto dell'UPS. Evita Trust, Kraun e Belkin. APC discreti. Riello buoni e Liebert ottimi. Quote:
Ciao |
|||||
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.