|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Albisola - Savona
|
Consigli su acquisto TV LCD
Ciao a tutti , mi stò accingendo all'acquisto di un TV LCD per sostituire il mio vecchio TV CRT , solo che ESCONO DALLE FOTTUTE PARETI!!!
Mi spiego la scelta è enorme , sono andato in Ipercoop a dare un'occhiata , ma sono regolati col culo e non capisco quale si veda meglio o peggio. Ho ristretto a 3-4 marchi , SONY Bravia , si vede molto bene ma è carissimo , poi ci sono i vari LG , Philips e Samsung... Quello che non capisco è come mai si vedono sempre le persone schiacciate e le bande anche durante i film ...ma allora sto cavolo di 16:9 almeno nei film non dovrebbero non vedersi le bande? Posso capire (anche se non mi piace epr nulla) vedere le immagini un pò schiacciate nelle trasmissioni quotidiane (TG , Programmi TV in genere) , ma almeno nei film le bande sopra e sotto non le vogliov edere , altrimenti che senso ha sto formato?? Esistono LCD 4:3 Insomma mi consigliate un pò o al limite un forum in tema? Grazie P.s. sono indeciso anche fra 32" e 37" , effettivamente la risoluzione mi pare non cambi e dal divano la distanza e di circa 3 mt..forse il 32" è un pò piccolo? (ora ho un 28" mi pare , ma essendo CRT 4:3 mi pare + grande ..sarà un effetto ottico ma è cosi... ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
|
Un unico consiglio che ti posso dare è che i pannelli LCD della Sony sono fatti dalla Samsung... quindi tra Sony e Samsung risparmia
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
Però si vedevano nettamente diversi...qualcosa la Sony ci deve aver fatto no?? parlo dell'elettronica.. LG che pannelli monta? i sui TV sono molto belli esteticamente , avevo addocchiato il LG 37"LC2R, che costa anche pochino rispetto a tutti gli altri... Tks Ultima modifica di indio68 : 28-02-2007 alle 11:19. |
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
Ciao, Ale
![]() |
#5 |
Bannato
|
grazie ...e sul fatto div edere sempre le barre sopra e sotto anche durante i film (alcuni all'iper erano collegati a un dvd player) e le immagini schiacciate nei programmi normali , che mi dite?
è solo un problema di regolazioni inesistenti del iper oppure è così?? perchè se così fosse che senso ha aver fatto sto formato??? ![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Io ho un lg 42lc2rr e mi trovo molto bene, però lo uso solo come schermo secondario del pc, per giocare insomma e vedere film.
Al tempo quando mi ero informato mi avevano detto di non prendere 37" perchè hanno dei problemi che sia i 32" che i 42" non hanno, anche se non mi ricordo di che problema si trattasse, magari fai qualche ricerca, io ci avevo messo delle settimane a documentarmi come si deve. Gli lg non credo siano al pari della sony come qualità però sono molto meno costosi e comunque accettabili, poi dipende per cosa li usi, io penso che per guardarci la tv vadano più che bene, per i dvd vanno benissimo e te lo dico per esperienza anche se non sono un appassionato. |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Il 42" è troppo costoso e anche troppo grande credo per lo spazio a cui è destinato. Qlc mi può delucidare sul discorso postato sopra? Se lke persone si vedono schiacciate ee se devo sorbirmi le bande sopra e sotto anche nei film (nonostante dopvrebebro essere in 16:9? grazie |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Sezione sbagliata
C'è la sezione dedica a monitor e televisori piena di informazioni ![]() http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30 Ciao |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.