| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  24-02-2007, 20:50 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2003 Città: venezia 
				 | 

aiuto!rete lan tra pc e mac!

ciao a tutti! ho un piccolo problemino... ho un imac che è collegato ad un router wi fi, e poi un pc a cui ho rotto l'antenna del modulo wi-fi...quindi nn mi prende linea :-( allora volevo attaccarli con l'ethernet,ma non ci rieco...quando attacco cavi lan il mac mi mette la linea ethernet come primaria e mi passa l'airport sotto e quindi nn si collega ad internet...oltretutto il pc nn mi si collega al mac... yuhuuuuuu 
				__________________   | 
|   |   | 
|  24-02-2007, 20:56 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2006 Città: L'Aquila 
				 | 
		scusa nn ho capito vuoi collegare pc e mac direttamente con il cavo??? non puoi passare per il router? 
				__________________ Tutti amano i consigli di un esperto...ma nessuno vuole pagare per averli!!! | 
|   |   | 
|  24-02-2007, 21:06 | #3 | 
				 | 
		magari...il ruoter è 2 piani sopra... in pratica vorrei solo portare internet sul pc...tramite lan... visto che il mac è collegato al router e il pc è impossibilitato a collegarsi. quindi il mac dovrebbe essere collegato al router tramite airport, e poi avere anche un altra rete ethernet tra lui e il pc       le cose le faccio facili io         
				__________________   | 
|   |   | 
|  24-02-2007, 22:55 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2005 Città: Siracusa 
				 | 
		Non ho capito bene cosa vuoi fare ma che ne dici di .....Collegare semplicemente il Router sia al iMac Wi-Fi (senza cavo) e al PC Lan Ethernet (cavo), o se preferisci entrambi col cavo. prendi 2 piccioni con una fava. Avrai internet sia sul imac che sul pc.
		 | 
|   |   | 
|  24-02-2007, 23:13 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2006 
				 | 
		Io ci sono riuscito ma il collegamento era inverso al tuo, cioè ho il router che è collegato al mac tramite lan ed il pc accdeva ad interner tramite l'airport. Per fare ciò devi fare Preferenze di sistema->Condivisione->Internet - condividi la tua connessione "selezioni airport" ai computer che usano "selezioni ethernet integrata". Poi imposti gli indirizzi lan se vuoi usare quelli fissi...
		 | 
|   |   | 
|  25-02-2007, 12:15 | #6 | 
				 | 
		grazie mille,ora ci provo...slo cche mi faccio tanta confusione con gli indirizzi... o meglio...non ci capisco na mazza! 
				__________________   | 
|   |   | 
|  25-02-2007, 12:24 | #7 | |
				 | Quote: 
 quindi l'unicamia possibilità è quella di attaccare il mac con l'airport e poi passare via cavo al pc la connessione... ora povo a fare come dice brixia,spero di riuscirci...   
				__________________   | |
|   |   | 
|  25-02-2007, 19:21 | #8 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2005 
				 | 
		Ciao, potresti provare per gradi - verifica c'è connessione a strato fisico (è necessario un cavo ethernet incrociato ?) puoi farlo vedendo se sono accese le luci sui connettori - fissa gli indirizzi ip delle macchine es: pc->192.168.1.10 mac->192.168.1.11 - prova a pingarli da terminale cmd di windows o console di mac (ping 192.168.1.10 ecc.) - se rispondono devi condividere le risorse e/o abbassare i firewall.. buono smanetto ..   | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.