|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
linux con raid nforce 590 amd
salve a tutti .... sto provando linux e ne sono soddisfatto . L'ho messo sul portatile e tutto va alla grande e convive con winzoz . ho provato sul mostro di casa ma niente da fare . Mi spiego meglio (amd 4600x2 asus m2n32sli deluxe 4gb ddr2 6400 - 2xraptor10000 raid 0 per s.o. - ed altri 4 dischi). Nella prima prova linux riconosce il raid come mapper/nvidia metto linux su unaltro disko dedicato ma quando voglio mettere il boot loader al riavvio il grub mi da errore 12 o 17 e non parte neanche winzoz. poi ho provato ad installare il grub sullo stesso disko di linux ma anche qui grub fallisce. Poi ho staccato tutti gli hard disk tranne uno ed ho fatto il setup e tutto e' andato bene. Poi quando ho collegato gli altri diski ho provato a fare il boot manuale sul disco di linux il boot loader si carica scelgo linux e durante l'avvio tutto si gela e non va' piu' avanti. Ho provato in saifmode ma niente ho provato a ripristinare il grub ma niente e mi fotte di nuovo l'mbr di winzoz. Ho pensato di reinstallare winzoz senza raid disabilitando il raid da bios e poi riprovare. magari in questo modo riesco a far convivere winzoz e linux ed il grub si installa senza intoppi.
Qualcuno ha avuto problemi del genere ?? qualche consiglio ?? Help !!! ![]() ![]() grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.