|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nella casella Layer di Photoshop
|
Sostituzione lettore divx
Salve...
Ho avuto un lettore divx (della Amstrad) che non legge più... Volevo tentare di rimetterlo in funzione... I dvd slittavano... Aprendolo ho visto che in pratica il motorino della lente non si muove proprio.... Posso sostituire il lettore con uno per PC? Ho gia fatto questa operazione con un normale lettore dvd da tavolo abbastanza vecchio e ho semplicemente attaccato il cavo ide... Ma qui non c'è alcun cavo ide, c'è un mini cavetto che somiglia all'ide, molto sottile (sembra di carta) attaccato direttamente alla lente... se servono foto le scatto... Qualcuno sa se è possibile l'operazione? Sennò lo butto ![]() Ciao e GRazie in anticipo a tutti
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
prova a chiedere qui http://www.hwupgrade.it/forum/showth...03355&page=166 ci sono almeno un paio di utenti piuttosto esperti (magodioz e teo.abs)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Mi ricordo che avevo letto su un forum che cambiavano i lettori con dei normali lettori da pc..
Posta pure,magari hanno fatto qualche sistema per ridurre le dimensioni.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie ragazzi ho fatto delle foto così potete rendervi conto piu o meno...
Se ne servono altre da altre angolazioni, chiedete! Ke poi volendo potrei anche comprarlo, ma la soddisfazione di averlo riparato la preferisco ![]() Grazie ancora
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
in questo caso mi pare che l'elettronica del cd sia integrata nella scheda... quindi dubito che riuscirai a ripararlo...
prova a cercare sui newsgroup... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho provato a fare una ricerca su google,il sito che frequentavo per i dvd era gizmo o qualcosa del genere ma non ce l'ho più nei preferiti..
Che modello è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
è un amstrad dx 3070
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Su divxmania parlavano del fuss scadente,ma non chiedermi cosa sia..
Dicevano che c'è un cavo a 5 pin e uno a 6,ma non hanno trovato la conclusione.. Dicevano anche che se l'errore era di lettura poteva essere l'ingranaggio che non stava dietro alla velocità e bastava un po di lubrificante. Adesso sto cercando se trovo altro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
azz quindi niente sostituzione...???
grazie cmq dell'interessamento...attendo tue notizie
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Non ho trovato niente,hanno il tasto cerca che secondo me ti fa vedere solo quello che vuole lui,ti dice sempre che non ci sono risultati che soddisfano la mia richiesta..
Se ti vuoi iscrivere e chiedere l'indirizzo è il nome +.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
vabbe..grazie tante cmq...davvero...
allora lo getto ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Con quello che costano adesso forse fai un affare..
Se ce l'avessi io prima di gettarlo lo distruggerei del tutto cercando di ripararlo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.