|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 3197
|
Semplice domanda su firewall hardware o software
Vista l'esigenza di dotarmi di un firewall hardware (di cui so ben poco) avendo fin'ora usato solo firewall software non ho ancora capito una cosa che a voi sembrerà semplicissima ma a me no..
Con il mio firewall software (sygate) se apro un'applicazione (facciamo windows media player) mi appare il messaggio "sta tentando di connettersi a ... usando la porta 80 ... dai il permesso o no?" e gli dico cosa fare.... ...con un FW hardware in questo caso che succederebbe? non potendo bloccare la porta 80 (necessaria x la navigazione) il windows media player di turno accede al server che vuole ed io non posso farci nulla? In pratica, se con un fw software io posso dare/non dare permessi alla singola applicazione a prescindere dalla porta, con il firewall hardware come risolvo il problema?? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22114
|
guarda che il firewall hardware non è altro che una periferica e, come ogni periferica, necessita di driver. potrai configurare il tuo apparecchio direttamente dal suo driver.
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1267
|
Precisamente apri il driver e lo configuri,puoi usare ida pro è ottimo per i drivers
Mha
__________________
Il dubbio è il padre del sapere.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.



















