|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Problema hdd sata2
Recentemente ho acquistato un hd sata2, precisamente un western digital da 250gb caviar re con 16mb di cachè... ora lo sto usando come disco dati e non pare avere problemi, ma essendo piu veloce del mio attuale hd con sistema operativo preferirei mettere li il sistema operativo.
Il problema è che non riesco ad installarci il sistema operativo, una volta sono arrivato a metà ma si è bloccato... ho fatto diversi tentativi, tra cui anche quello di staccare il mio attuale hd e lasciare solo quello nuovo, ho provato a cambiare porta ma niente da fare... diverse volte s'è bloccato appena ho messo i driver sata ![]() Un altra cosa che mi è capitata è stata che avevo creato due partizioni usando gestione disco di windows ma quando sono andato ad installare il sistema operativo non riconosceva le due partizioni, infatti ho perso un sacco di dati ![]() Questa cosa mi era capitata anche con l'altro mio hd, solo avevo usato partition magic, poi avevo risolto il problema usando i programmi della casa produttrice, da allora le partizioni sono sempre state percepite come tali! ...mi viene il dubbio possa non essere completamente compatibile con un sistema domestico, infatti la sigla re indica i modelli che nel sito della wd sono pensati per i server, anche se io avevo letto una recensione in cui dicevano che sostanzialmente non cambiava una mazza dalla versione se. Ho notato l'hd ha anche l'altra alimentazione, oltre a quella per sata, sarà mica che ha bisognio di due mosfet di alimentazione? oppure potrei provare con altri driver sata? ![]() La mia mobo(msi k8neo2 platinum) è compatibile con il sata2 un altro utente del forum mi ha detto di usare un disco sata2 per il sistema operativo!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Controlla se dal bios puoi impostare il disco sata come periferica di boot. Alcuni bios non permettono di installare sistemi operativi in dischi esterni o come dischi come questo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.