|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
WATER ON M A R S (parte seconda)
![]() un articolo di Repubblica riporta Quote:
ma... non ditemi che questa è veramente acqua ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Ma sono anche sul sito della NASA ste foto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Penso si tratti di "falsi colori" utilizzati per mettere in risalto i dettagli delle foto...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Water on Mars
![]() Lo so che è olderrima ma mi fa ridere un botto |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Rispondevo a Sasha, vedi sopra...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Falsi colori, per evidenziare i bacini di un tempo
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Canelli
|
Certo che i giornalisti, per di più "scientifici" in questo caso
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Io non ne sarei tanto sicuro.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
anche qui viene riportata l'immagine in blu
http://www.guardian.co.uk/science/st...014496,00.html il problema è che sul sito NASA non ci sono queste |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: In ogni e in nessun luogo
|
E se questa fosse un'immagine REALE di Marte?
Immagina se la nasa modificasse ogni foto che proviene da marte rendendo il paesaggio Rosso... Sarebbe un'ottima strategia di rivelazione. Incucchiare nella testa delle persone che marte è rosso, poi incominciano a rilasciare foto normali che la gente ormai prende per fake |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Ah anche l'ESA deve aver falsificato tutte le foto di Mars Express... e queste devono essergli scappate... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
C'è il thread sul telescopio della Lidl, lì troverai il modo di dare una sistematina alle tua sicurezze
![]()
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
mah io per una volta non mi sento di dargli tutti i torti...
comincio a pensarlo anch'io. Una persona, ancora meglio le masse si lasciano convincere più facilmente col tempo. Ancora ora abbiamo dubbiosi sullo sbarco lunare ad esempio.. diciamo che alcune cose che ora diamo per assodate si sono infiltrate nella conoscienza umana lentamente. Vi pare possibile che Marte sia giorno dopo giorno preda di scoperte scientifiche sempre più "strane"? Si è passati dalla roccia con i presunti fossili alieni alla possibilità che ci fosse l'acqua, all'ipotesi che ci sia ancora sotto le calotte polari... imho non mi sorprenderei se fra 20 o 30 anni gli scienziati annunciassero che effettivametne su Marte sono presenti i resti di antiche civiltà... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
tanto per ricordare.. qualche mese fa diffusero questa foto...
![]() che è? anche loro si gettano in supposizioni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
http://hiroc.lpl.arizona.edu/ Dove stanno le stranezze di queste scoperte? Che in realtà sono solo conferme di ipotesi fatte da anni: l'acqua c'è stata in passato, non si sa per quanto tempo, e le foto lo dimostrano da ormai 4-5 missioni. Che fine ha fatto? Non si sa di preciso, ce n'è sicuramente ghiacciata nel sottosuolo, ma non si sa il resto dove sia andata. Perchè è sparita? Non si sa. Una cosa si sa per certo: non c'è stata per abbastanza tempo perchè si possa essere sviluppata una civiltà. La vita forse, ma una civiltà no. E, anche se ci fosse, su quel link trovi le foto del MRO con risoluzione sotto al metro per pixel, per cui se c'è qualcosa la vedi.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Dune dentro un cratere.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.