|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Riparazione Notebook Asus: consigli vari
Salve a tutti.
Ho un notebook asus acquistato nel 2004, quindi fuori garanzia. La ventola di raffreddamento della cpu non funziona più, quindi il sistema si arresta dopo pochi istanti dall'avvio perchè si raggiunge una temperatura troppo elevata. Ho portato il portatile in riparazione presso il negozio dove l'avevo acquistato. La gestione è cambiata ed il negozio non fà più parte della catena alla quale era associato al momento dell'acquisto. Hanno controllato il portatile e mi hanno detto che loro non possono intervenire e che devo mandarlo alla casa per ripararlo. E' la prima volta che mi capita e non ho molta esperienza nel campo... Come funziona la prassi di preventivo, riparazione etc? A chi devo rivolgermi? Speravo che il negozio dove l'ho portato potesse sbrigare la questione con la asus, cioè lo mandasse in riparazione presso la casa e me lo restituisse riparato, ma da quello che ho intuito, mi sa che devo arrangiarmi (anche se non ne sono completamente sicuro, devo chiedere più chiaramente al negoziante...). Secondo voi è meglio ritirare il portatile e fare da me o, eventualmente fosse possibile, affidarmi al negozio e lasciare che sia lui ad interagire con la asus? Inoltre volevo chiedere quale prezzo vi sembra accettabile per un'intervento del genere? E' una macchina discreta e per il mio utilzzo è ancora più che sufficiente, così non vorrei cambiarla se fosse possibile..... Mi farebbe comodo anche qualche opinione sulla competenza dei laboratori di riparazione della asus: non vorrei che dopo la riparazione spuntassero altri problemi irrisolvibili. A questo proposito ho letto di aziende specializzate nella riparazione dei notebook, sono da preferirsi o è meglio affidarsi alla casa? Chiedo scusa per questo post che sicuramente riguarda argomenti già trattati. Ma dal momento che sono abbastanza inesperto in questo argomento mi premeva avere conferme quanto più possibile aggiornate ed attinenti alle mie domande. Confido nella vostra competenza e disponibilità. Arrisentirci e grazie in anticipo. :P |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.