|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
LCD o CRT Tubo Corto?
Ciao ragazzi! Il mio vecchi flatron 795FT Plus sta lentamente morendo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
peccato che non riescano a fare il colore più interessante... il nero ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bruino (to)
|
Mah,......il tuo Flatron era un monitor stupendo, secondo me se ti compri un lcd a maggior ragione con pannello tn dopo una settimana vai in depressione e lo lanci dalla finestra (solo il tempo di vedere che le tue foto hanno tutte colori vividi, brillanti, luminosi, saturi........ ma tutti finti).
Io comprerei un altro CRT finchè sei in tempo, magari anche usato e starei alla finestra ancora un po'. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Usi prevalenti vediamo... Fotoritocco a volte, internet, gioco, e diciamo che ci passo all'incirca 10 ore al gg davanti
Budget direi massimo 500 euro però sono aperto anche a soluzione + costose se interessanti Scheda video anke se nn credo sia troppo rilevante dato che uno con un monitor cambia almeno 3 pc... Ati Radeon Sapphire X1600 Cmq la cosa che + mi interessava era sapere la differenza tra il tubo corto e lcd.. Lo so che un crt nn paragoni con lcd.. Io odio gli lcd però volevo sapere visto che ho problemi di spazio se era meglio un tubo corto che ho letto che nn hanno questa gran qualità o un lcd (che vorrei evitare).. Cmq guardando in giro ho trovato dei crt con tubo normale viewsonic.. ma è una marca famosa? E' buona? Io nn l'ho mai sentita ma dai dati tecnici sembrerebbe.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
è una buona marca la viewsonic...ottimo rapporto qualità prezzo..,design emm nella norma (:d)
m come ti hanno già detto in precedenza...DIPENDE DALL'USO KE NE DEVI FARE... personalmente io sono ancora con un 19 pollici della hitachi (tubo corto) IL CM772ET... ke dal 2001 non ha sbagliato un colpo e continua ancora a non sbagliare...IMPECCABILE pensa un pò ke se lo dovessi cambiare...prenderei un 22 pollici CRT... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
io prenderei un philips 22p40 è ottimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Io ho provato a cercare su internet e bene o male ho trovato questi 5 modelli
Philips 202P70 Samsung Syncmaster 1100MB oppure SM1100DF Viewsonic G225fB oppure P227fB Secondo voi tra questi qual'è il migliore? Ma questi cmq non hanno il tubo corto vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bruino (to)
|
Quote:
Onde per cui esiste un fiorente mercato in continuo divenire dell'usato. (non ti posso postare per regolamento il link ma se ti fai un giro su ebay ogni giorno si trovano nuove occasioni alcune delle quali molto appetibili (soprattutto in relazione ai prezzi spesso stracciati. Se si escludono i "Barco" inarrivabili per prezzo e standard di riferimento assoluto per gli studi professionali di grafica e fotografia potresti pensare ad esempio al LaCie Electron Blue IV 22" o al mastodontico SONY GDM FW 900 24" wide16/10 un mostro da 42 chili che necessita di un metro cubo di spazio sulla scrivania ma di qualità proporzionale al peso. C'è poi tutta una pletora di 21" 22" dalle ottime caratteristiche con i quali puoi goderti ancora alcuni anni di "tubo catodico. Te ne cito solo alcuni: Iiama MA203DT 22" Belinea 108080 22" Sony G520 Ironflat 21" Dell P1110/P1130 21" IBM P260 Ironflat 21" e ripeto sono solo alcuni ai quali puoi aggiungere i già citati Philips 202P40/70 Samsung 1100 DF/MB Buona ricerca! Corrado |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.