|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
|
l hard disk fa click clack e non parte windows ma linux si
ciao a tutti ,
forse qualcuno di voi puo aiutarmi prima di tutto la struttura del mio hard disk : un unico hard disk fisico con una partizione (c: ) dove e' installato windows xp una partizione con linux ubuntu h: una partizione d: visibile solo sotto win windows e linux vedono entrambe le partizioni c: e h: ho lasciato il computer acceso tutta la notte usando un programma torrent solo che la mattina vedo il computer che ha cercato di riavviarsi e far partire linux (questo per come ho settato Grub, il bootloader) fatto sta che windows si e' riavviato da solo ed ora quando cerco di far partire windows l hard disk fa un rumoraccio tipo clang clang e non parte linux invece parte tenendo conto che linux vede la partizione di c: le mie domande 1)e' possibile aggiustare la partizione c: magari usando programmi per linux? quali? 2)oppure c'e' un altro modo ? 3)l hard disk si sta rompendo ? 4) puo essere stato un virus? 5) o l update di windows? 6)una reinstallazione di windows su c: risolverebbe il problema? ciao a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:56.