|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
quale scooter(one)?
come da oggetto, sono stato lasciato a piedi dal mio scooter (runner 180 4t) e dovrei a questo punto prenderne un altro (usato) prezzo intorno ai 2500€ massimo.
adesso la domanda è: cosa prendo? lo scooter mi serve piu che altro per grandi distanze (quasi tutti i gironi 50km e qualche volta 100km) quinde deve consumare POCO ma soprattutto deve avere una manutenzione LIMITATA capisco che chiedo troppo, ma ci sarà un giusto compromesso? ho visto o un majesty 250 o sh 150i voi che dite? o altrimenti avete altre idee? ps vorrei uno scooter che non perda troppo valore nel tempo, diciamo che vorrei poterlo rivendere un giorno..... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Honda SH, con l'iniezione consuma poco, il motore è molto buono. Ottima rivendibilità.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
premesso che nn posso darti 1 vero consiglio sugli scooter io fossi in te con quel kilometraggio passerei ad 1 moto anche x i soli costi di esercizio e x il fatto che 1 scooter nn dura poi tanto e che le velocità son veramente ridicole.....
con quei soldi ci rimedi qlcosa non recentissimo ma cmq certamente valido..... ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
scusate, errore mio, mi sono scordato di dire che ho quasi 20 anni, quindi per ora niente moto, per questo ho chiesto uno scooter che sia facilmente rivendibile, perche ho la speranza di comprarmi una moto a 21 anni
mi confermate cmq che l'sh ha dei consumi ridotti e poca spesa di manutenzione? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
scusa, non vorrei essere inopportuno, ma aspetta ancora un'anno e ti prendi una moto invece di sbatterti poi per vendere lo scooter, il runner portalo a riparare e tiraci ancora un pò
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quello che mi frena un po' è la velocità... alla fine come ho detto mi serve per i lunghi tratti fuori città, non è che devo fare la formula1, però su strade dove si puo andare a 120-130km/h a 90 orari sarebbe un po' scocciante... e per andare in due sapete come va invece? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Alla fin dei conti qlsiasi scooter puoi prendere lo scarto sarà di 10/15 orari, nn credo faccia tutta sta gran differenza.......
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
prenditi un mp3..è comodissimo....
anzi mi sa che appena ho la patente me lo prendo pure io |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
piaggio beverly 250ie usato..
ps: link in firma
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
|
cosa dovresti cambiare sul runner? mi pare tu sia iscritto al Gilera Runner Forum se non sbaglio
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Sportcity aprilia, o Scarabeo o comunque aprilia: sempre trovato benissimo.
Intel 6700K - Phanteks PH TC 14PE - ASRock Z170 Exreme 7+ - Palit GTX 980 TI Jetstream - Samsung SSD 950 PRO 256GB - WD 3TB Caviar Black - Corsair AX760 80+ Platinum - Corsair Vengeance LPX 4x8GB PC 3200 - LG Black Blu Ray combo - Asus Xonar Essence STX II - Corsair Carbide 500R White - Monitor 31" LG31MU97-Z |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
nessun possessore di sh 150i che mi da un parere diretto??
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pianeta Terra
|
Quote:
20Km/l li faceva SEMPRE, volendo anche un pò di più.. Prestazionalmente l'ho trovato un giusto compromesso: 115 effettivi di velocità massima (di gps), ma uno scatto e una ripresa sopra ogni aspettativa. Fino ai 60Km/h per dire stai davanti a molti 400cc di cilindrata. Nel traffico si districa come un cinquantino e nel misto si piega bene. La sella è molto comoda e si sta bene anche in 2 (le prestazioni non calano molto tra l'altro...). Mettici il bauletto perchè non ha il sottosella (anzi se mai ti servisse fammi un fischio xchè mi è rimasto).. Se dovessi rifarmi uno scooter mi rifare senza dubbio l'sh 150 (non a caso è il più venduto), anche se sta uscendo il 300 che mi stuzzicherebbe assai. Buona scelta. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
insomma mi sembra che ognuno preferisce quello che ha
ot: si mi servirebbe il bauletto... o almeno l'attacco se ce l'hai ancora ma ti farò sapere è ancora tutto da decidere |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() secondo me fai prima a leggerti qualche prova online e a vederli da vicino io cmq ho il beverly 200 preso usato 2 anni fà... a parte la pompa dell'acqua sostituita a 15000km (90euro Il 250i consuma anche meno (dovrebbe stare sui 25/26 km al litro). edit: l'sh a iniezione a detta di molti sta intorno ai 30km/l
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pianeta Terra
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
gilera nexus
Burgam 650 Tmax. Ciakzkaoza
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.

| 

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!