|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
La scheda video s'è svampata
Ciao ragà, i primi di gennaio mi è successa una cosa assurda.
Stavo tutto contento a giocare al mio world of warcraft quando ho iniziato a sentire una vaga puzza di plastica bruciata venire dal case. Ho subito spento e ho notato che una "saldatura" della scheda video aveva preso un simpatico colore rosso acceso. Ho tolto la scheda video ma non sembrava puzzasse di bruciato; da quel giorno non ho più acceso il PC e non ho provato a sistemarlo, ho preso l'incidente come scusa x dedicarmi a un esame difficile in uni. Ora, mi piacerebbe riavere il PC che è vecchio di un anno e 7 mesi circa ed è così composto MB Asus A8n sli deluxe CPU Athlon64 3500+ 1gb ram Scheda video Ati Radeon X600 (riposa in pace -.-) HDD un maxtor da 200gb Masterizzatore dvd vetusto monitor LG Studioworks 700s Cosa mi consigliate di fare? PEnsavo di comprare una x1950 pro da 512mb come "investimento", mettere da parte i soldi e poi cambiargli piano piano tutto intorno senza fretta, fino a concludere l'operazione affiancando la stessa con una x1950 pro gemella da utilizzare in crossfire. E' una fesseria? Mi conviene prendere una scheda da un 100 euro tipo, solo come "pezza", e poi arrivare alla cifra magica e cambiare in blocco tutto il PC? In questo caso quale scheda dovrei scegliere? Grazie in anticipo, come sempre |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
La risposta giusta è questa
Quote:
A meno che non hai intenzione di rimanere con il tuo sistema per un annetto, allora la X1950Pro sarebbe una scelta giusta, ma dimentica cmnq il CF
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
1) mancano gli importanti dati sull'alimentatore come richiesto da topic in rilievo
2) se vuoi la x1950pro prendi quella da 256mb 3) il crossfire di 2 x1950pro è sconsigliato in prospettiva futura 4) il pc è buono non ha senso cambiarlo in blocco a meno che non fai operazioni molto pesanti 5) se vuoi qualcosa di longevo per i giochi per ora puoi prendere una sk di sostituzione sui 100-120€ (x1650pro o 7600gs) poi quando le sk dx10 saranno sul mercato con varie fascie e ben supportate, puoi prendere una di quelle ed aggiungere almeno 1Gb di ram comunque finchè non rispondi alla 1 gli altri punti sono inutili |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
l'ali è un 500w di marca non meglio definita, mi spiace ma non posso aiutarvi ad aiutarmi più di così
sono sempre stato ati cliente e, a parte questo, non ho mai avuto problemi... penso prenderò la x1650pro e vediamo come va. Grazie mille x l'informazione, gentilissimi, e pensare che io stavo per comprare una x1950 pro della peak a 170 euro, che cavolata avrei fatto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.