Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-02-2007, 17:00   #1
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Viva i VERDI

Marina di Pisa e Pisa sono collegate fra loro ad un vialone alberato 10km di soli platani.

Qualche giorno fa era chiuso per 'potature alberi'.

Oggi chi passa da lì assiste allo scempio di decine di alberi tagliati (precisamente nel tratto da San Piero a Pisa).

Un anno fa Livorno era collegata con Stagno da un viale alberato di 2 km.

Erano Pini marittimi ed erano disposti a distanza regolare di 10 metri l'uno dall'altro.
Quando i miei genitori sono nati quegli alberi erano già grandi. Chissà quanti anni avevano.
Oggi non ce ne sono più: in soli 7-8 giorni li hanno tagliati tutti per allargare la strada.

In compenso oggi i Verdi (che sono al potere sia a Pisa che a Livorno) sono tutti infervorati per una nave con funzione di rigassificatore che verrà ormeggiata a 25km dalla costa.
Gli stessi Verdi impongono sempre maggiori restrizioni sul traffico e gabelle per chi ha l'auto euro 0 etc.

Viva I VERDI, viva achi ci governa VIVA VIVA VIVA.
das è offline  
Old 08-02-2007, 17:11   #2
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
guarda che se gratti un pochino la superficie ti accorgi che il verde è solo una mano di vernice,sotto c'è il rosso
fluke81 è offline  
Old 08-02-2007, 17:29   #3
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da fluke81
guarda che se gratti un pochino la superficie ti accorgi che il verde è solo una mano di vernice,sotto c'è il rosso
io direi che sotto non c'è niente

semplicemente ridicoli, oltretutto stanno frenando l'installazione dell'eolico in italia (siamo fra gli ultimi in europa), cosa che potrebbe VERAMENTE esserci utile, per scopi PAESAGGISTICI

mettessero mulini anche sopra casa mia ! gli do il permesso!
Old 08-02-2007, 17:30   #4
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da fluke81

ma nel tuo paese c'è una giunta verde?

Mi sembra IL MINIMO di raccogliere informazioni per denunciare il fatto con la massima visibilità possibile.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline  
Old 08-02-2007, 17:35   #5
noel83
Bannato

L'Avatar di noel83

Iscritto dal: Apr 2006
e che c'è da meravigliarsi

i verdi sono i più grandi parassiti, anti-progresso/infrastrutture che ci siano

fosse per loro si dovrebbe vivere come negli anni 50'
noel83 è offline  
Old 08-02-2007, 17:35   #6
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
ma hai chiesto perchè stiano tagliando gli alberi?A me sembra strana una eradicazione di alberi sani.
Per quanto riguarda il rigassificatore su piattaforma,guarda questo:
http://www.report.rai.it/R2_popup_ar...068853,00.html
Old 08-02-2007, 17:44   #7
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
I verdi sò forti, si oppongono ai rigassificatori però poi promuovono gli incentivi a metano e gpl...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 08-02-2007, 17:46   #8
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
c'è da dire che i rigassificatori su piattaforma sono abbastanza pericolosi;basta avere la voglia di vedersi il filmato di report che ho linkato.
Old 08-02-2007, 18:24   #9
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
c'è da dire che non servono a nulla.. o meglio sono meno efficenti di quelli a terra, visto ceh non recuperano energia data dall'espansione del gas.....
ma quellia terra non si possono fare perchè non li vogliono..
e che palle... un p' come il discorsi discariche e inceneritori, nessuno li vuole però servono....ogni tanto qualcuno deve ingoiare il rospo....
Old 08-02-2007, 18:46   #10
FiSHBoNE
Senior Member

L'Avatar di FiSHBoNE

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
è un pò che non passo su quella strada, ma ricordo bene un cartello pochi giorni fa quando andai a Pisa che segnalava traffico bloccato in quella zona per potatura alberi affetti da cancro colorato.
sei sicuro che li taglino per allargare la carreggiata?

e comunque sul rigassificatore non basarti solo sul discorso "25Km", perchè distanze anche grandi in caso di incidenti in impianti di quel tipo vengono "bruciate" come nulla. Inoltre sul traumatico impatto dell'impianto off-shore nell'importante zona marina toscana non si sono pronunciati solo i Verdi, ma anche Greenpeace per esempio, che infatti presenta le seguenti perplessità su argomenti affrontati superficialmente nella procedura di VIA:

* la mobilitazione dei sedimenti e in particolare di quelli, contaminati, provenienti dal porto di Livorno;
* il popolamento di Posidonia oceanica, che si intende trapiantare senza che sia garantito il buon esito del trapianto;
* la presenza di cloro negli scarichi dell'impianto, ignorata nella Valutazione di Impatto Ambientale;
* la dispersione in mare degli scarichi dell'impianto;
* nessuna analisi sulla rumorosità dell'impianto industriale e dell'impatto sulle popolazioni di cetacei residenti e migratori.

Impianti off-shore come quello inoltre sono esentati da una normativa completa circa le emissioni proprio per questa loro natura anomala e non molto diffusa. E in questi casi occorre sempre sperare nel buon senso... ma non basta a dormire sonni tranquilli. Questo fatto mi ricorda un pò la mega società di lavorazione dell'alluminio statunitense che ha costruito un mega impianto in Islanda in una zona incontaminata, e questo proprio per poter "inquinare quanto gli pare".

vendo componenti, hard disk e periferiche

Ultima modifica di FiSHBoNE : 08-02-2007 alle 18:56.
FiSHBoNE è offline  
Old 08-02-2007, 18:48   #11
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da dijo

ma nel tuo paese c'è una giunta verde?

Mi sembra IL MINIMO di raccogliere informazioni per denunciare il fatto con la massima visibilità possibile.
c'è una giunta di centro sinistra,credo ci siano anche i verdi
fluke81 è offline  
Old 08-02-2007, 18:49   #12
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Pur supportando la causa ecologista mi pare che i Verdi abbiano una posizione sostanzialmente demagogica e priva di contenuto sui temi ambientali, si vuole l'energia alternativa ma dopo non va bene perché rovina il paesaggio. Io personalmente credo che l'eolico sia una buona fonte d'energia solo in alcune zone, ma in quelle zone che si metta.
Old 08-02-2007, 18:58   #13
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da FiSHBoNE
è un pò che non passo su quella strada, ma ricordo bene un cartello pochi giorni fa quando andai a Pisa che segnalava traffico bloccato in quella zona per potatura alberi affetti da cancro colorato.
sei sicuro che li taglino per allargare la carreggiata?
Per allargare la carreggiata hanno tagliato quelli tra Livorno e Stagno (dove prima e c'era sempre la fila e adesso c'è ancora la fila).

Quelli per da Marina a Pisa non so per cosa li abbiano tagliati ma quest'estate erano sanissimi e verdissimi.
Mi pare molto strano che li abbiano segati perchè malati.
das è offline  
Old 08-02-2007, 19:02   #14
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Nel comune dove abito io da quando i verdi hanno cominciato ad avere una percentuale sempre più rilevante di voti, son spariti quasi tutti gli alberi e volevano pure vendere la parte comunale (e nonr iserva) di un parco parco (che per più di metà è riserva WWF e cis ono anche i lupi) destinandolo all'edilizia.

Però in compenso il raddoppio della porrettana lo stanno ostacolando da 25 anni, e ci dobbiamo sorbire giorni interi di file ininterrotte di camion.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline  
Old 08-02-2007, 19:08   #15
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Dovrei parlare del "No allo SDO" di 10 anni fa seguito dal totale silenzio odierno riguardo l'edilizia abitativa e commerciale per 70.000 abitanti che si sta realizzando adesso nell'area dove doveva sorgere il tanto osteggiato SDO?

SDO = sistema direzionale orientale, ovvero dove andavano trasferiti gli uffici statali della capitale
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline  
Old 08-02-2007, 19:09   #16
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
scusa ma che c'entrano i verdi se hanno tagliato gli alberi??

e se fossero stati alberi malati?
il platano si ammala facilmente, specie di cancri del legno (nelle piante il cancro è una cosa diversa, è come un'apertura nel legno che si consuma a poco a poco a causa di un fungo).

magari andavano tagliati perchè sarebbero caduti sulla testa degli automobilisti.
Old 08-02-2007, 19:11   #17
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da noel83
e che c'è da meravigliarsi

i verdi sono i più grandi parassiti, anti-progresso/infrastrutture che ci siano

fosse per loro si dovrebbe vivere come negli anni 50'
parassiti de che??
Old 08-02-2007, 19:11   #18
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da das
Un anno fa Livorno era collegata con Stagno da un viale alberato di 2 km.

Erano Pini marittimi ed erano disposti a distanza regolare di 10 metri l'uno dall'altro.
Quando i miei genitori sono nati quegli alberi erano già grandi. Chissà quanti anni avevano.
Oggi non ce ne sono più: in soli 7-8 giorni li hanno tagliati tutti per allargare la strada.
io due domeniche fa ce li ho visti ancora da Stagno a Livorno, di nuovo mi pare che abbian fatto solo qualche rotonda sulla strada dall'Agip all'incrocio con i cimiteri le code a Livorno ci saranno sempre finché ci saranno i livornesi, 'un c'è versi

quelli vicino a Pisa è da tanto che c'era sur Tirreno che erano malati...
Old 08-02-2007, 19:40   #19
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
i verdi tra 500 anni arriveranno a riproporre l'uso del petrolio al posto del "futuro" carburante per viaggi interplanetari, adducendo che è un combustibile naturale e non inquina nello spazio
Old 08-02-2007, 19:43   #20
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
ah credi eh?
credi?

bene. Bravo.
Complimenti per questo flame.

E complimenti anche a tutti i boccaloni che ci sono cascati.

Il trucco piu vecchio del mondo: si butta li un luogo comune falso, e poi tutti a scannarsi.

Mi sembrava strano!

http://www.comune.pisa.it/doc/consigli/1ccp.htm

Nessun consigliere Verde. Ci sono Ds, margherita, comunisti. Nessun verde.

E sfido chiunque a dire che DS e Margherita sono di sinistra!

Bravi e complimenti a tutti di nuovo.

Ultima modifica di fsdfdsddijsdfsdfo : 08-02-2007 alle 19:49.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline  
 Discussione Chiusa

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
La missione Transporter-15 di SpaceX ha ...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Che fine ha fatto il Trump Phone? L'usci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian