|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
P4HT e Asus P5GD2-X
Ho una scheda madre "Asus P5GD2-X" sulla quale ho sempre avuto un Celeron D 3.20 GHz.
Ho preso un nuovo processore che, a detta del manuale della MB, dovrebbe funzionare perfettamente. Il processore è un Pentium 4 HT 3GHz 800MHz FSB. Risultato? Il computer si accende ma non parte, non processa nulla e per spegnerlo sono obbligato ad interrompere l'alimentazione. Se tolgo la RAM ed accendo il computer non c'è nemmeno il classico BIP che informa della mancanza della stessa. Quindi a quanto pare, non parte proprio... Che devo fare? Cosa può essere? Forse l'alimentazione non è adatta per quel processore? Ulteriori info: Uso un alimentatore, se non erro, di 400W... Quest'ultimo è attaccato alla MB con un connettore 20 pin + 4 pin ATX12V e la MB ha il connettore ESTXPWR di 24 pin. Ultima modifica di Geims : 05-02-2007 alle 14:45. Motivo: Aggiunta info |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Aggiornamento
Ho anche aggiornato il BIOS.
Ora se faccio partire il computer con il Celeron, mi segnala una nuova voca nel menù avanzato: Hyper Treading - Enable/Disable ma il computer ancora non ne vuole sapere di partire. Non so che fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Nessuno che abbia un'idea su quello da fare? Nemmeno per sentito dire?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Nessuno che sappia aiutarmi?
So che sto martellando, ma mi innervosisce l'aver comprato un processore e doverlo buttare... o buttare invece la scheda madre.... e se poi non funzione neanche il cambio? Non posso monetariamente permettermi di giocare con questo lego troppo costoso. =D Mi basta anche un "non c'è nulla da fare", almeno smetto di sperarci e sudarci. =) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
hai provato con un'altro alimentatore (per vedere se la causa e' il 20+4..)? (strano pero'...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Si, già provato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Up.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
che hw usi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
HW?
Hardware? Nessuno... per controllare bene ho staccato tutto. Sta solo Processore, Scheda Madre e Alimentatore. Comunque non fa nulla... grazie lo stesso... Me lo vendo subito che se attendo altro ci vado solo a perdere. A quanto pare nessuno sa cosa accade quindi cerco di riportare tutto a come era prima. Grazie a tutti per la disponibilità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
vabbè se si può risolvere si fà..Se vuoi risolviamo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Se si può... ottimo...
Idee? Non ho molto tempo... se risolvo il problema è fantastico, ma devo farlo subito che se non lo risolvo ho pochi giorni per venderlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
campiamo cosa hai messo su quella mobo..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Scusa ma il collegamento dell'alimentatore alla mobo è solo con cavo 20 pin + 4 gialli e neri? Se non va devi prendere un adattatore che ti faccia occupare tutti i pin sulla scheda madre del connettore principale dell'alimentatore, ovvero da 20 a 24 poli...ne trovi nei negozi di informatica! ciaoooooooooooooooo
![]() |
#16 |
Junior Member
|
Ho già provato con un alimentatore diverso. Per l'esattezza lo stesso alimentatore che su un'altra scheda mi ha confermato il funzionamento del processore. Ho già scritto tutte le prove fatte.
Attualmente il PC è senza periferiche, conta solo di MB e CPU. Ma non parte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
Ho pochissimo tempo... ho trovato come potrei recuperare il soldi del processore, certo che se funziona a me, molto meglio... quindi... geni dell'informatica, nessuno che sappia a cosa possa essere dovuto il problema?
=/ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:10.