|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/20086.html
La registrazione a Gmail non sarà più vincolata all'ormai famoso meccanismo degli inviti: Gmail è ormai un servizio maturo e avviato Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
cioè? alcuni si sono ritrovati le e-mail nei motori di ricerca?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: UD
|
che peccato, dava un certo senso di potere distribuire gli inviti, sennò ciccia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Non penso proprio che google diffonderebbe i contenuti. Diciamo che ne indicizza le parole per poi rivendere al miglior offerente le statistiche sugli argomenti più interessanti trattati via mail ecc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
piu' che altro generava banner pubblicitari a lato basandosi sui contenuti delle e-mail lette in quel momento.....
adesso hanno anche avviato un nuovo servizio per la creazione / gestione di documenti di lavoro dal proprio account, modificabili anche da altri utenti invitati a partecipare al lavoro. In pratica non sara' piu' necessario installare Office.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Oh oh
![]() Per ora il numero di *3GB* era in qualche modo limitato... ed ora?? Fra non molto ci saranno un miliardo e mezzo di caselle Gmail, non oso immaginare quanti Hard Disk hanno ![]() 1'000 utenti => 2'800GB => 6 Hard Disk da 500GB mah, non sembra così tanto... 1'000'000 utenti => 2'800'000 GB => 6'000*500GB ![]() :bonk: ... non vado avanti sennò... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
in effetti con gli inviti mi sembrava una buffonata...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
io ho una Gmail da 1 anno (mi hanno invitato) avrò fatto il login 4 volte...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Si saranno fatti i loro conti. E sicuramente utilizzeranno qualche sistema particolarmente avanzato di compressione multi-casella (che sò: memorizzare una sola volta le email commerciali tutte uguali, ecc). Ad esempio io ho 2 indirizzi Gmail, ma non sono i miei principali e avrò solo qualche decina/centinaio di K occupati... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Io ormai è da quando è uscito che uso soltanto Gmail, grazie alla possibilità di accedere via POP3 (criptato fra l'altro) da qualunque provider...
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq pensandoci bene sì, in media saranno 100 MB/user ![]() Rifacendo i conti: 1'000'000 utenti => 100'000 GB => 200*500GB Beh, in effetti non è poi molto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
lo spazio effettivamente usato piu' un 20-30% di sicurezza, di sicuro molto meno di 6'000*500 Gb... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Ma com'è che io invece mi ritrovo QUASI 16 GB di spazio sulla mia casella di Gmail?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Riguardo a GMAIL io la uso da settembre 2004, ho 3889 thread (di cui parecchi con 80-100 mail...), e sto occupando 1313 MB dei 2815 MB disponibili (non lo uso per lo storage, l'unica cosa che salvo sono i bookmarks di Firefox con l'apposita estensione); devo ammettere che è un servizio talmente comodo, veloce, perfettamente integrato con le altre web application di google che non posso proprio farne a meno... Ora sto seguendo i servizi a pagamento per le aziende, e ribadisco per l'ennesima volta che tra Spreadsheets, Docs, Calendar, Gmail e Gtalk, se decidessero di partire oggi con questi servizi personalizzati sul dominio dell'azienda (cosa che ora si può provare in beta con un dominio di test...), MS Exchange sparirebbe dal mercato, letteralmente spazzato via... Lotus Notes e Domino vedrebbero dimezzata la loro quota di mercato, e questo solo perchè sta per uscire Notes e Domino 8 che integrano anch'essi tutto questo (ovviamente insieme a Sametime per l'instant messaging...).
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 09-02-2007 alle 15:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
cmq, per i banner pubblicitari a lato, negli ultimi giorni discutevi con un gruppo di amici di un possibile viaggio a londra da fare a marzo, e casualmente tutti i banner a lato pubblicizzavano viaggi low cost, siti di ostelli, ecc... devo dire che il loro sistema di indicizzazione e ricerca funziona benone ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Uso anch'io gmail dal 2004 e sono soddisfattissimo, dato lo spazio disponibile non è necessario cancellare le email, e l'interfaccia web è talmente buona che ho disinstallato il client email e faccio tutto via web, usa SSL (non solo per il login ma per tutta la sessione) e la ricerca nei messaggi è istantanea proprio come una ricerca su Google.com.
Con l'estensione per FF Gmail Notifier poi è una bomba... stessa cosa con Google Reader e relativa estensione. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Io la uso regolarmente.
ottimo il servizio antispam, non ho mai ricevuto una mail indesiderata. Ma quando toglieranno la scritta Beta ?? ciao ciao , Brunix |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
il servizio è veramente ottimo.. veloce leggero e raramente con disservizi... lo uso quasi come principale....!
anche se in realtà tendo sempre ad avere più account per motivi di praticità... su hwupgrade ad es uso virgilio e lo scarico via mail (o thunderbird su win),gmail lo gestisco solo via web ed è comodissimo.. ovunque sia è sempre lo stesso! ![]() l'unica pecca è la gestione delle cartelle.. le label sono comode ma anche la possibilità di creare cartelle, come archivi, non sarebbe affatto male.. anzi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Screenshot! ![]() Cmq anche io lo uso solo online, è molto più comodo ed efficente di Thunderbird, che continuo ad usare solo per le altre caselle e per tenere una copia anche offline (lo apro una volta alla sett) Ora aspetto solo che rendano disponibile a tutti la gestione dei pop esterni e da allora... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Zena
|
Quote:
Io ce l'ho dal 2004, e nel giro di pochissimo è diventata la mia casella principale, vista la qualità incomparabile con quella di qualsiasi altro servizio di posta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.