|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Problemi di ping alto
Salve a tutti!
Spero qualcuno di voi mi possa aiutare... Abbiamo installato una rete wireless con router 3com,siamo in 3 ad essere collegati in wireless e uno in lan.Le porte del router le abbiamo aperte(e-mule va abb bene quando sono il solo ad essere connesso!) ma il ping tra il mio notebook e il router ha sempre avuto valori max di 3000ms sia se sono collegato in lan sia in wireless....anche per i siti internet ho ping altissimi (2800).....gli altri 3 collegati in wireless nn hanno questo problema e hanno come valori max 10ms. Io ho una Intel PRO/wireless 2200BG ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
vista la scheda wifi, un'aggiornatina ai driver non fa mai male
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Quote:
ciao tutmosi3 purtroppo è proprio cosi....sia il collegamento wireless che quello cablato soffrono di ping alto...La cosa che mi preoccupa è che sono il solo ad avere questo problema!gli 3 connessi in wireless hanno un ping abbastanza basso... C'è una soluzione????? Grazie dell'aiuto!!! ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Ciao BTS ho scaricato e installato l'ultima versione dei driver disponibili per la mia scheda wifi... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Prima dell'installazione dei driver nuovi, sarebbe meglio rimuovere i vecchi. Dopo controlla il ping e l'ndamento del segnale con Netstumbler. Per quanto rigurada il collegamento cablato, onestamente mi porta fuori strada il fatto che pinghi alto pure lui. Intendo dire che se la WLAN pinga alto potrebbe essere colpa dell'infima qualità della 2200 ma se anche il cavo pinga alto c'è dell'alto. Non credo che l'aggiornamento dei driver della scheda tradizionale porti miglioramenti molto grandi, ci saranno senza dubbio delle migliorie ma non così evidenti. Il cavo è fatto in casa o acquistato? E' schermato? Categoria? Quanto è lungo? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
Grazie del consiglio...provero a fare come dici tu! Il cavo lan dovrebbe essere cat.5 e l'ho acquistato in un negozio di computer.La lunghezza è di 3m...il problema potrebbe dipendere dal cavo?? Grazie ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
A livello di LAN, mi viene da pensare che il problema potrebbe essere il cavo o il router o i driver della scheda.
Aggiornando i driver la situazione dovrebbe migliorare ma di poco. Il cavo non è lunghissimo e ciò non causa problemi; non è stato fatto in caso quindi non ha errori di cablatura. E' molto vecchio? I router 3com sono ottimi e mi pare strano che abbia problemi di ping. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
Ho provato ad aggiornare i driver ma la situazione,come dicevi, non è migliorata di molto.... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() il cavo lan l'ho acquistato qualche mese fa ma l'ho usato molto poco.. ![]() ![]() grazie dell'auto ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:36.