|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/19935.html
Doccia fredda per il colosso di Cupertino: secondo le norme Norvegesi il sistema di protezione dei diritti utilizzato da iTunes non è legale. E' l'inizio di una svolta? Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Queste sono le notizie che voglio sentire!! Evidentemente le istituzioni norvegesi non si sono fatte "ungere" dai soliti lobbisty....speriamo sia un primo segnale di una giusta inversione di tendenza...
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ottima notizia. A dogni modo: Norvegia, Francia, Germania e Olanda e altri Paesi europei. Non manca nessuno...
Ah già, Italia! ![]() E ma qui erano tutti occupati a sbavare dietro all'iPhone, che guarda caso basa il suo lato multimediale su FairPlay. Senza contare che vanta un SO dichiaratamente closed fino all'osso. Scusate se sono OT, ma non potevo resistere. Non ho nulla contro iPhone, quando è stato presentato ho anche pensato che sarebbe stato bello averne uno. Prima di sapere certi dettagli però... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
che si liberalizzi è un bene
![]() comunque rispondendo a riva.dani: utilizzando l'iphone apple ti obbliga a scaricare gli mp3 dal suo sito? non mi sembra per vedere se è closed...in teoria se supporta cocoa si potrebbero fare i porting |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
|
Quote:
[hot] ma non ho capito bene...quando uscirà, sull'iphone ci potrò mettere i miei mp3 o potrò metterci solo quelli scaricati dall'apple store? [/hot] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Tra un po' arriveranno sicuramente ingiurie e maledizioni nei confronti della Norvegia, ma potete dirmi tutto quello che volete.. c'hanno ragione.
Se io compro qualcosa DEVO avere il diritto di farne tutto ciò che voglia, a patto che non la duplichi/copi per regalarla/venderla. Ma se io voglio copiarlo e utilizzarlo su qualsiasi dispositivo di mia proprietà DEVO poterlo fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di The_misterious : 26-01-2007 alle 18:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
In questo modo chi compra dall'iTunes music store è suo malgrado legato a Apple per poter utilizzare ciò che ha comprato
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ma che ottima notizia!
Ma stiamo diventanto tutti proto-comunisti! Se non vuoi Fairplay non compri musica all'iTMS e non ti compri iPod. Ci sono tante alternative, non sei obbligato e le stesse canzoni le trovi da altre parti. Faiplay "lega" il brano ACQUISTATO SU ITMS all'iPod che e' il dispositivo che Apple vende e da cui trae i guadagni perche' ricordo: APPLE VENDE HARDWARE ED E' UNA SOCIETA' DI HARDWARE. Ma siamo impazziti? Fra poco cosa ci tolgono, la proprieta' privata? Insomma se non voglio vedere il GF ho il telecomando e giro o spengo e mi leggo un libro, SONO LIBERO DI FARLO, cosa vuol dire tentare di affossare Mediaset? Lo stesso dicasi per iTMS: compri da un'altra parte, mica c'e' solo iTMS. Spero che gli altri paesi, tra cui l'Italia si tenga un atteggiamento piu' intelligente. Qui le VERE LOBBY sono M$ e le societa' discografiche ed ad esempio, qui potrebbe essere la SIAE, che con il loro grande potere possono INFLUENZARE la politica ed affossare chi ha "meno" possibilita'. Mediatate. E smettiamola di gioire per il male degli altri per invidia, che poi siete i primi ad essere sfruttati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Si ma gli utonti (che poi si scoprono consumatori) non fanno ragionamenti complessi come i tuoi...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
|
era ora---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
è una cosa a vantaggio del consumatore. ben venga!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
>
Se io compro qualcosa DEVO avere il diritto di farne tutto ciò che voglia, a patto che non la duplichi/copi per regalarla/venderla. Ma se io voglio copiarlo e utilizzarlo su qualsiasi dispositivo di mia proprietà DEVO poterlo fare. < Bel ragionamento del cazzo. Allora perche' se mi compro 10 PC pago dieci volte la licenza OEM di M$? Perche' la licenza vale per 1 dispositivo. Poi puoi dire tutto quello che vuoi. Vatti a vedere come funzionano le licenza dei brani acquistati su iTMS: hai un tot (3?) di PC su cui puoi trasferire i brani ecc... Quale e' la differenza? Perche' questi stati in culo al mondo non fanno la stessa cosa per i sistemi operativi? Fatti questa domanda: compro un CD audio. Bene ora ho il CD, allora posso copiare la musica su altri dispositivi ovvero dove voglio. Enno' caro, non funziona mica cosi; la licenza in questo caso vale sul solo supporto che hai acquistato senno' sei semplicemente FUORI LEGGE. Se dici il contrario fai la figura del fesso che ha creduto alla notizia dei TG: se copii senza scopo di lucro allora non commetti frode. NEEE. SBAGLIATO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ripeto: soltanto nel farti una copia di un CD di TUA PROPRIETA' commetti un reato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
Bèh... lobby lo è anche Apple... non continuiamo a sparare a zero solo contro MS che stavolta non c'entra.
Se una cosa del genere fosse stata fatta per Zune in 5 minuti qui ci sarebbero state 30/40 pagine di commenti pieni di strali e maledizioni contro Bill Gates e co. Apple ha toppato perchè io la musica la compro... se domani l'ipod che ho si rompe o voglio passare a qualcosa di meglio? butto pure tutta la musica che ho pagato "a parte"? E mi tocca pure ricomprarla daccapo tutta? Apple si fa i suoi due bei conticini, sui bei guadagni che fa coi polli, ma adesso sta esagerando e qualcuno gli ha finalmente detto... "a bello... a noi ce ne frega poco di chi sei" e il principio fondamentale, che vale per Apple, Sony e tutti gli altri, è: Se io compro, e pago, qualcosa ci devo poter fare quello che cavolo mi pare. Se è musica la devo poter ascoltare, dove mi pare, quanto mi pare e quando mi pare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() eh no non sei libero di farci quello che ti pare, una volta che l'acquisti sottoscrivi una licenza...se non ti stà bene compri da qualche altra parte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
@samslaves:
Vorrei ricordarti che chi si lamenta con gli eccessivi vincoli sui prodotti coperti da copyright non lo fa solo con Apple o con MS. Qui mi è parso di leggere frasi del tipo "Bene, questo è un inizio". Per gli altri, se volete potete anche dare un'occhio a questa petizione, e se siete d'accordo sottoscriverla: http://www.altroconsumo.it/asp/Smart...spx?src=140123
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
@samslaves:
Non si deve confondere la PROPRIETA' (nel caso tu compri un CD) con la LICENZA D'USO (nel caso "acquisti" un sistema operativo). Sono 2 cose molto diverse. Oltre al fatto che ti viene espressamente detto che la licenza OEM si lega all'acquisto di un pc e quella RETAIL supera le limitazioni della OEM (quindi come vedi secondo il tuo ragionamento chi non vuole avere quel tipo di limitazione paga). |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Sai qual è il problema? Che fanno TUTTI così, quindi è una libertà di scelta FASULLA. Sempre che tu non voglia scaricare legalmente l'mp3 dell'ultimo cantante emrgente... Qui ci vuole un cambio radicale di filosofia, altro che scuse del tipo "se non ti piace compri altrove", perchè è una cosa che non sta in piedi, magari va bene per il negozietto, non per queste enormi lobby multinazionali... Ah, ti quoto giusto per agganciarmi al discorso, non ce l'ho mica con te ![]()
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:34.