|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Problema con Portatile per la WireLess di casa
Salve a tutti, non riesco a venire a capo di un problema, Ho in casa una configurazione così organizzata:
Fastweb-->Access Point Wireless 3com e due PC di cui uno diretto via ethernet e l'altro collegato in wireless con la schedina PCI. Fin qui tutto funzionante compreso l'accesso ad internet dalle due postazioni. Il problema nasce quando provo a collegarmi alla wireless con il portatile (scheda WI-FI incorporata). Preso il mac address ed abilitato sull'Access Point ed inserita la chiave di crittografia NON RIESCO ad ottenere l'indirizzo IP in DHCP... e non va su internet :-( Prova a connettersi e poi mi assegna ip di default e non nel range indicato... Se metto IP fisso (nel range indicato nell'access point) il collegamento funziona (Pingo sia l'ap che l'altro computer) ma di internet non ne vuole sapere. Ho controllato anche il dominio... è lo stesso Ho inserito come default gateway l'indirizzo del A.P. nada de nada... Dove sbaglio? Chi sa darmi qualche dritta? Grazie a tutti!!!!
Tifo solo due squadre: LA LAZIO e chiunque giochi contro la Roma! Ultima modifica di Aquila2000 : 07-07-2006 alle 14:48. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
con ip fisso... dal pc che non naviga vai in opzioni internet explorer.
Tendina "connessioni" deve essere selezionato "non usare connessioni remote" e in "impostazioni LAN" disabilita tutto
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
dal notebook puoi pingare sia il router che il fisso?
puoi pingare www.google.it? hai settato i giusti dns?
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pingo sia il router che il fisso, google non ho provato.... stasera provo... cosa devo settare nei dns? Grazieeeeeeeeeee
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
E' necessario mettere i DNS del proprio provider.
Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
oppure dei dns che funzionino
tipo 151.1.1.1 4.2.2.4
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Per prima cosa GRAZIE.
Però non capisco.... sul pc fisso collegato via wireless con l'access point NON Ho IMPOSTATO NULLA NEL DNS ... eppure funziona.... Mentre se collego il portatile alla wireless non vado in internet... Ho un PC collegato diretto (via cavo) all'AP, con il quale ho configurato l'AP stesso indicando tutti i parametri di connessione ad internet forniti da fastweb e funziona. Ho inserito una schedina PCI wireless sul fisso in un altra stanza, messo in dhcp, dichiarato come mac address sull'AP (rete protetta) e FUNZIONA... faccio le stesse cose sul portatile e NON FUNZIONA... Dove sbaglio? GRAZIE A TUTTI!!!!!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
vorrei capire una cosa: molti contratti FW prevedono solo 3 indirizzi MAC gestibili dall'HAG. Non è che hai un problema di questo tipo? Nel tuo caso due MAC sono occupati dai PC, uno dall'access point... In questo caso non ne rimarrebbero altri disponibili... In questo caso sarebbe necessario sostituire l'access point con un router per risolvere
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Bè potrebbe essere una prova da fare in effetti.... Potrei eliminare il fisso con l'antennina (anche dalla configurazione dell'ap) e vedere se il portatile funziona.... Ci provo.
Grazie per la dritta.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ma se non metti la crittografia funziona???
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
per vedere se il problema è la crittografia
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Aiuto connessione wireless
Anche io ho lo stesso problema.
Un computer fisso collegato al router wireless via cavo che funziona perfettamente e un computer portatile che cerco in tutti i modi di far collegare via wireless ma non ci riesco. Ho impostato tutti gli indirizzi, sia ip che dns che gateway come avete indicato. Il router ha un indirizzo ip, il fisso un'altro e il portatile un'altro ancora, sempre nel range dato dal router. Idem per i dns. A questo punto il portatile mi si connette ma non ne vuole sapere di navigare... Come posso fare?Dove sbaglio?Cos'altro devo impostare perche' questo benedetto wireless funzioni?? Grazie per l'aiuto che mi darete!! |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Hai provato ad aggiornare i driver, soprattutto se è la famigerata Intel 2200 BG? Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
è proprio la intel 2200 bg,sto provvedendo, ma non credi che se non funzionasse correttamente la scheda wireless non mi avrebbe neanche fatto connettere??
Cmq pomeriggio nei tanti tentativi, ad un certo punto si era connesso e navigava pure.Dopo chiuso il comp. e riacceso tutto tornava come prima, non chiedetemi perche'!!! Non so proprio cos'altro fare... |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.