| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  22-01-2007, 17:56 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2003 Città: Bologna 
				 | 

Win lentissimo

Ciao a tutti, ho formattato due settimane fa reinstallando win xp pro Sp2 come sempre fatto. Premesso che fino a pochi mesi fa il pc era velocissimo e non dava problemi, pur essendo vecchio (amd 2400, 256mb ram), ora è diventato quasi inutlizzabile. Caricamento esageratamente lento (in avvio ho solo messenger, avast e Outpost firewall), qualsiasi cosa faccia ci mette secoli. Per aprire un menu ci mette 4 o 5 secondi, per passare da una finestra all'altra ci mette qualche decina di secondi. Ho deframmentato, aumentato il file paging, e seguito tutti i consigli di diskeeper, ma pochi miglioramenti. A volte va bene per un po' di tempo, ma poi rallenta di nuovo tutto. Ora ad esempio ho aperto opera, openoffice e messenger aperti, ma va benissimo. Leggendo il taskmanager ora l'utilizzo del file di paging è 330mb e la ram disponibile è circa 70mb. Chi sa aiutarmi ad individuare il problema? Grazie | 
|   |   | 
|  22-01-2007, 18:17 | #2 | |
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2002 Città: Discovery 
				 | Quote: 
 ecco in task manager quanti processi da.   
				__________________ Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer. | |
|   |   | 
|  22-01-2007, 21:29 | #3 | 
				 | 
		30 processi, e più o meno son sempre così.  nel frattempo ho letto un po' di thread sul forum, e mi sono accorto che forse una delle cause (o la sola?) può essere il file paging. Di solito lo imposto su un hd diverso, ma ora era impostato sull'hd dell'OS perchè sull'altro volevo fare delle prove con linux. Ora ho impostato sull'hd dove non c'è l'Os, ma devo ancora riavviare per testarne i risultati... | 
|   |   | 
|  26-01-2007, 00:57 | #4 | 
				 | 
		Ho risolto. Semplicemente ho tolto il file di paging dall'hd con sistema operativo e l'ho spostato sul secondo hard disk (non partizione...). Differenza nettissima, ora non dà pèiù nessun problema. Spero questo semplcie consigli oserva a qualcuno   | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.