|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
adsl 2 mega e wireless casalingo: consigli
ciao
finalmente anche nella mia zona è arrivata l'adsl ho a disposizione un modem (mai usato, regalatomi da un amico) Pirelli Alice Gate, quello base per capirci. questo ha, oltre alla presa per la linea telefonica, altre 2 prese: una ethernet e una usb. io vorrei fare questo: la presa lan attacata al pc, mentre nella presa usb inserire un pennino o altro che crei una rete wireless per collegare i portatili che ho in casa. tutto ciò è fattibile? vi ringrazio Ultima modifica di digi-music : 20-01-2007 alle 21:46. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
la presa usb è per connetterci il pc...
se vuoi avere l'adsl in wifi devi attaccare la chiave wifi al pc e condividere la connessione lan (che poi è quella dell'adsl). oppure puoi sempre comprarti un modem/router/wifi
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
meglio che compri un router
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ma se prendo il router, questo funziona indipendentemente se il pc fisso di casa sta spento?
se si, mi consigliereste qualche modello? no perche in questo caso mi converrebbe allora.. grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Cowboy planet
|
Un router qualsiasi può andar bene, anche un netgear per dire. Se magari ha uno switch integrato forse ti può tornare utile.
I router, una volta configurati ad hoc si loggano quando accesi, ovviamente tutto ciò ha un senso se hai una connessione always-on altrimenti spendi un sacco. E' la cosa migliore se hai più pc in casa che vuoi collegare in modo indipendente ad internet (ovviamente la LAN interna verrà NATtata per uscire) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
grazie delle risposte.. scusate ma so un po ignorante su ste cose
cmq ecco la mia situazione;ho 3 pc da collegare ad adsl 2M/bit - 1 pc fisso via lan (o al limite wireless) - 2 portatili via wireless vorrei un router che mi funzioni anche quando il pc fisso è spento... insomma un router che non sia dipendente da uno di questi pc e che funzioni con uno o con tutti questi terminali accesi.. quale router devo acquistare per soddisfare queste esigenze? inoltre.. la velocita di connessione viene divisa sempre e comunque o solo quando sono connessi i computer (esempio se ne funziona uno solo la velocità è la max o è solo una parte di essa??) grazie a tutti per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
tutti i router fanno questo
la banda chiaramente è condivisa
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
Dovrai inserire all'interno l'autenticazione che usi generalmente tu in modo tale che si auto-logghi quando viene acceso e che ti renda disponibile la connessione ADSL. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
azz.... pensavo veramente che imparasse da solo....
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
Un po' di elasticità eh |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.