|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Dividere la mia adsl con 2 pc
Raga devo mettere un pc in ufficio per il pagamento delle tasse da casa e ho bisogno di dividere la mia adsl con l'altro pc, come faccio? premetto che l'altro pc si trova a piano terra e il mio appartamento a 3° paino, so che mi serve un router giusto? ma quale devo prendere e come si usa
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cagliari
|
Ciao jonny. Io a settembre ho avuto il tuo stesso identico problema. Pagare una sola adsl e condividerla con 2 pc ( situati il primo al 1°piano, e il secondo pc al 3°).
Ho risolto il tutto sottoscrivendo l'offerta Alice Business 5 FAST (ora forniscono la 20 mega ma la mia centrale sfortunatamente supporta solo fino a 4mega) abbinato al numero del 1° piano (ufficio). Qui il modem router alce business gate è collegato a uno swith-ab (bo?!) con 5 porte di rete utilizzabili, e poi da questo ho fatto passare un cavo di rete fino al 3° piano. Il tutto funge benissimo e mi risparmio il costo di un abbonamento adsl (che non è poco!!!). ![]() ![]() Se vuoi maggiori info , fammi sapere. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: PT
|
mi interesserebbe a me! ho anche io un problema simile...2 piani di distanza, ho pensato di comprare un router wi-fi, ma in molti mi dicono di fare attenzione che potrei fare una spesa inutile. ho pensato di collegare i 2 pc, ma per stendere un cavo di rete come devo fare? ho già una canalina dove passa il cavo del tel...cosa devo fare materialmente? chiamare l'elettricista, e quanto mi verrebbe a costare? scusa l'ignoranza!!! con alice quanto paghi? io ora ho la 640(che viaggia a 2 mega) avevo pensato altrimenti di dividerla tra i 2 pc! grazzie 1000
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.