Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2007, 12:56   #1
toto20
Bannato

L'Avatar di toto20

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
SecureDigital 1Gb per Panasonic FZ50

Seguendo i vostri consigli ho acquistato la FZ50...

adesso devo abbinarci una buona SD, considerando che viste le mie esigenze scatterò principalmente in JPG e poco in RAW, sapete orientarmi sulla scelta della SD?
Vorrei restare nel Giga...
toto20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 13:04   #2
Bratac
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Se non ti frega nulla di fare scatti in "raffica", puoi prendere quella che trovi a meno possibile. Per 1 giga, inizia ad essere un prezzo buono 25euri. Si trova anche qualcosa meno.

Altrimenti, assicurati che la SD sia almeno 66x. Meglio qualcosa in piu'. Il prezzo sale intorno ai 35-40.
Old 15-01-2007, 13:50   #3
S1L3Nt
Senior Member

L'Avatar di S1L3Nt

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Palermo
Non sono dello stesso avviso: sulla FZ50 ho sentito parlare molto bene dell'ottica e molto male della compressione jpg, ergo è consigliato scattare in raw. Dalle recensioni pare che la macchina riesca a sfruttare la maggiore velocità delle schede. Se resti della tua opinione, allora non capisco il motivo della domanda: piglia quella che costa meno!

Ultima modifica di S1L3Nt : 15-01-2007 alle 13:53.
S1L3Nt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 13:55   #4
toto20
Bannato

L'Avatar di toto20

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da S1L3Nt
Non sono dello stesso avviso: sulla FZ50 ho sentito parlare molto bene dell'ottica e molto male della compressione jpg, ergo è consigliato scattare in raw. Dalle recensioni pare che la macchina riesca a sfruttare la maggiore velocità delle schede. Se resti della tua opinione, allora non capisco il motivo della domanda: piglia quella che costa meno!
sinceramente tra tutte le cose che ho letto prima dell'acquisto questa della compressione JPG mi era sfuggita... grazie comunque per la segnalazione, a questo punto ovvio che terrò in grande considerazione questa cosa, non saranno 10€ il problema...
toto20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 15:25   #5
NickyYellows
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Oh bene, siamo in tema...

qualcuno sa dirmi che SD è questa che vi linko? Ho già acquistato in questo negozio e sono molto precisi, e hanno prezzi bassi.

Date un'occhiata:
http://www.hardital.com/skart.php3?art_cod=35.54

Se mi dite che è una SD II, la prendo. Ma non ci capisco...
NickyYellows è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 15:40   #6
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Salve a tutti, io ho trovato all' auchan delle sd da 1 gb a 9.90€ rimarchiate auchan sicuramente saranno una loffa totale ma come memoria da "battaglia" che ne dite?
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 15:51   #7
NickyYellows
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Soprattutto, vorrei sapere se c'è un negozio online che vende le SD II ultraspeed a meno di 45 € spese sped incluse... Questo è il prezzo di Sanmartino... Dove le compro??
NickyYellows è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 16:10   #8
Bratac
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Naturalmente, se scatti in RAW, non puoi usare la modalita' scatto a raffica.
In RAW, non puoi usare neppure la modalita' bracketing.

La velocita' alta della scheda, serve per fare scatti a raffica anche infiniti (fino al riempimento della scheda) alla massiam velocita' consentita dalla macchina, e solo se scatti in JPEG.
Old 16-01-2007, 12:44   #9
S1L3Nt
Senior Member

L'Avatar di S1L3Nt

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Palermo
Da dpreview:

With write times averaging around 3.6 seconds for a 20.4MB raw file the FZ50 is very fast indeed for a 'compact' digital camera - approximately 5500KB/s. This is definitely a camera it is worth buying a fast card for. And although shot-to-shot times of around 4 seconds aren't ideal, the FZ50's raw performance is a lot better than most non-SLR cameras, and I found it perfectly usable.

La velocità della scheda serve anche per memorizzare più in fretta file di grosse dimensioni, come i raw.
Non ho mai usato lo scatto continuo in vita mia, mentre spesso avrei voluto poter lavorare in raw sugli scatti della mia S3. Vedi un po' tu...
S1L3Nt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian