|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Consiglio acquisto alimentatore
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un nuovo alimentatore per potenziare il reparto video del mio attuale Pc ma soprattutto per stare tranquillo nel prossimo futuro (max 1 anno) con la prospettiva di un quad core. Lo vorrei modulare, con voltaggi stabili e parecchio silenzioso (bhé, non chiedo troppo, no ? ... almeno non ho posto vincoli sul costo ... :P). I miei 3 candidati sono questi: - Tagan EasyCon XL 600W - Corsair HX620W - Seasonic M12 600W Cosa mi consigliate ? (io vengo da uno Zalman 400Bs: come silenziosità ottimo, ma a quanto pare il nuovo Zalman da 600W non sembra essere silenzioso come il suo predecessore e, per tale motivo, non l'ho inserito nella lista dei candidati). |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Quote:
Personalmente andrei sull'M12, ma attendi qualche guru per conferme o smentite...
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie della risposta
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Il Corsair è leggermente più silenzioso del M12, ed ha 5 anni di garanzia.
Alcuni tagan di quella serie hanno grossi problemi (almeno il 700W, gli altri non ricordo), nel dubbio non rischierei |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Prendi il corsair, é montato su base M12, ma a parti di qualitá superiore, oltre ad essere leggermente piú silenzioso a bassi/medi carichi (molto poco comunque, l' M12 praticamente non si sente). Inoltre ha 5 anni di garanzia, come giá spiegato
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Leggendo le recensioni in rete sembra che l'alimentatore della Corsair sia un pelino sopra gli altri due. L'unica cosa che mi preoccupa è il silenzio: vengo da uno zalman 400W che non si sente affatto e non vorrei sentire il rumore dell'ali spiccare sopra quello del resto del pc (il Pc è moddato e parecchio silenzioso: lo sento solo la sera, quando il rumore ambientale di fondo scende sensibilmente). Qualcuno ha avuto modo di testare di persona il Corsair HX620W ? Potrebbe darmi un termine di paragone ?
Grazie mille a tutti quelli che hanno già risposto e (spero) a tutti quelli che risponderanno |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa te ne fai del 620W ? 620 W sono reali non come quelli sparati sugli alimentatori da due soldi. Con 620W ci alimenti due pc di fascia alta con 8800GTX. Un pc "cazzuto" con uno sli di 8800GTX non supera i 450W. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.