|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
FLOPPY DISK
Io ho 2 floppy ke normalmente usavo.Adesso quando provo ad aprirgli nn riesco dicendomi ke nn riesce a leggerli.Cosa posso fare?Esiste un metodo per leggerli o visualizzare il contenuto del disco in un altro modo.Mi consigliate di fare un controllo con antivirus del floppy disk?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
A destra o sinistra della scrivania dovresti avere un cestino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
1 - il lettore è morto 2 - i floppy sono morti Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
![]() cmq butta i floppy.... che fa prima.. e fai anche del bene all'umanità.. ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
io il cestino vicino alla scrivania non ce l'ho.... mi alzo e vado a buttare i floppy (oddio penso di non averne nemmeno più tant'e che al posto del floppy ci ho messo un HDD
![]() ![]() ![]()
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
Grazie dei vostri consigli ma il fatto e' ke avevo dei dati importanti e mi sarebbe piaciuto recuperarli...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
dati importanti su un floppy??????????????
porva con i programmi di recupero che trovi on line (cerca coin google) ma la vedo mooooolto dura |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
se il pc nn te li legge, o ti rivolgi a professionisti del backup con costi alti, o provi uno dei tanti prg che cercano di recuperare i dati.... basta usare google... spero che ti serva come lezione e che la prossima volta nn aspetti come fanno tutti ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Posso dire che i floppy disc alla loro epoca duravano molto di più, oggi ho l'impressione che muoiano prima.
Su un mitico Olivetti Prodest(compatibile Intel8088) e sui primi 80186 286.... ho fatto delle guerre coi floppy e non mi ricordo che ne buttavo via tanti come oggi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho avuto un floppy di un amiga, era un floppy dos, formattato e adattato x amiga, che pieno zuppo di acqua, (nn letteralmente ma praticamente pieno d'acqua) una volta asciugato con il phon, ha continuato a funzionare..... ma il floppy nn è mai stato campione di affidabilità....
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ma sono d'accordo con te, la mia era solo una riflessione .
Oggi esistono le memorie USB che sono ...più affidabili dei floppy ed ormai tutti hanno un pc che le supporta senza problemi. I floppy li guastano i campi magnetici e i danni meccanici non certo l'acqua. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.