|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Consiglio configurazione per utilizzo desktop senza giocarci
Ciao a tutti vorrei chiedere un consiglio per l’aggiornamento del mio pc
Innanzi tutto desidero avere un pc piu’ silenzioso possibile. Vi descrivo con precisione come l’utilizzo. Innanzi tutto il mio pc sta sempre acceso giorno e notte Avendo una 20 megabit ci sto molto su emule e bittorrent ma uso anche gli ftp Utilizzo molto winrar per decomprimere e comprimere file Avendo un plasma panasonic hd ready con connessione hdmi utilizzo il pc per vedere i divx ed in particolare gli hd-divx e comunque video in alta definizione Il mio budget di spesa dovrebbe essere sui 1000€ Quello che mi serve per è: 1)processore come processore mi orienterei sull’INTEL E6400 CONROE su questo non ho dubbi 2)scheda madre non so se tra la ABIT AW9D 975X o L’ASUS P5B DELUX oppure LA GIGABYTE GA-965P-D54 e mi interessere overcloccare un pò 3)Ram ho pensato alle Kingston o corsari da 800 mgh magari subito un banco da un giga 4)case insonorizzato qui non ho la piu pallida idea vi prego consigliatemi voi 5) sistema di raffredamento a ventole le piu’silenziose sono quelle da 12 cm ma non so che mettere come dissipatore silenzioso per raffeddare il procio 6) scheda video vorrei una da 512 mega di ram, con il pc non ci gioco però visto che vedo gli hd-divx penso che con 512 mega non avrei problemi che ne pensate della EN7600GS Silent 512M HD-TV DVI PCI-E va bene per l’alta definizione esiste qualche scheda che ha l’uscita HDMI? Come alimentatore sfrutterei l’enermax 370 watt che posseggo inoltre sono già in possesso di un masterizzatore dual layer e un lettore dvd, di due hd sata ed uno ide. Grazie a tutti delle risposte |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.