|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Il pc si riavvia riscontrando un errore grave!
Ciao ragazzi e da molto che non si ci scrive.
Il computer si riavvia automaticamente e mi segnala errore grave, non so come ripristinare tale probblema ![]() avete una soluzione? so che siete dei maghi del computer, tempo fa mi avete risolto un'altro probblema. vi ringrazzio anticipatamente ciao
Windows XP2000 monitor Acer Ultima modifica di RAULKEVIN : 31-12-2006 alle 14:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Molto generica come descrizione, vediamo di fare meglio il punto...
Scrivici la configurazione hardware come prima cosa. Poi: hai fatto modifiche hardware/software di recente? Riesci a collegare il fattaccio a qualche episodio particolare? Comunque a naso si può pensare a temperature/alimentatore/qualche componente che se ne sta andando.
![]() |
#3 |
Junior Member
|
L'ultima istallazione che ho fatto è un modem wi-fi alice adsl, dopo2 giorni si è verificato il fatto.
dicevo,1) dalla modalità provvisoria ho portato il computer ad un punto di ripristino al giorno prima dell'istallazione alice, ma è lo stesso, 2)dopo il riavvio automatico mi compare un informazione di errore grave, invialo alla windows error, perda da la soluzione? però è in altra lingua, ho provato e sono in attesa, se funzia vi chiedo se avete qualche programma che posso fare girare nel mio computer che possa ripristinare o eliminare tale problema tipo errore: il computer acceso collegato ad internet o lavora ad un tratto si riavvia da solo e spunta una cartella di invio o non invio alla windows erro per la soluzione.
Windows XP2000 monitor Acer Ultima modifica di RAULKEVIN : 31-12-2006 alle 14:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il modem nuovo è usb?
Il pc da problemi se il modem è staccato? Ci sono stati vari casi di problemi di questo tipo con modem adsl usb.
![]() |
#5 |
Junior Member
|
No è connesso al pc con la linea ETH, e lo stesso? devo dire che dopo aver segnalato il probblema a windows, sempbra che non si è verificato più il probblema, devo provare a tenerlo più a lungo acceso e provare.
Se qualcuno ha avuto un probblema simile, chiedo se mi puo aiutare lo stesso. grazie ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
La segnalazione non serve a nulla, non ti risolve il problema.
Il fatto che colleghi il modem attraverso la presa di rete esclude che sia lui a farti piantare il pc. Controlla le temperature del processore, fai un test della RAM. E magari scrivici la configurazione hardware.
![]() |
#7 |
Junior Member
|
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Per la temperatura puoi usare speedfan.
Per la configurazione puoi usare everest o simili. Per testare la ram puoi usare memtest. Son tutti programmi free, basta cercare un attimo con google.
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Ok grazie cercherò e proverò i tuoi consigli. ti faccio sapere.
![]()
![]() |
#10 |
Junior Member
|
ingpeo, mi puoi indicare i valore regolari che deve avere il pc?
1 temperature, 2 configurazione cosa devevo ottenere, 3 controllo dell Ram cosa deve darmi.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
2) come è composto il tuo pc (tra cui il processore). copialo qui sul forum 3) devi passare il test per qualche decina di minuti senza darti errori
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
pentium 4 630 2 Mb, modulo dimm 512 ddr2, disco fisso 80GB, ati x550 256M ddr. video.
con la configurazione di everest non riesco a caricare il report perchè troppo grosso, vanno bene questi dati?
Windows XP2000 monitor Acer Ultima modifica di RAULKEVIN : 03-01-2007 alle 19:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
il probblema si è risolto dopo l'invio dell'errore, mi sono scaricato un programma e ora va bene. ho fatto anche tutte le verifiche è il pc e apposto.
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.