|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
Messaggi: 2151
|
rma entro 7 gg
ragazzi ho ricevuto una mail indicandomi questo (si tratta di un cell avuto da 2 giorni e che non ha mai funzionato):
Gentile cliente, se desidera sostituire il prodotto dovrà, dopo aver riletto il punto n. 8 delle condizioni contrattuali di vendita, seguire questa procedura: il prodotto va restituito assolutamente integro alla AllTeam S.r.l. Via O. Serena n. 13 70126 BARI. Ove il timer vita del telefono indichi più di 15 minuti di conversazione, Allteam Srl, in virtù dell'art. 1519-quater c.c., riserva la facoltà di proporre il rimedio alternativo della riparazione per eccessiva onerosità della sostituzione. Si consiglia di effettuare spedizioni ordinarie e di non inviare il prodotto in porto assegnato (in quanto sarebbe rifiutato). Il reclamo del prodotto viene autorizzato con espressa riserva di verificare se il danno lamentato è dovuto ad un vizio di conformità ovvero ad un cattivo uso/danneggiamento dello stesso. Il suo numero di rientro è il seguente: xxxxxxx, lo apponga bene in vist a sul pacco da rispedire. Distinti saluti Gestione Claims cioè? vorrebbero ripararlo? |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
Messaggi: 1359
|
Yes, vorrebbero ripararlo!
This is the key wording: "La facoltà di proporre il rimedio alternativo della riparazione, per eccessiva onerosità della sostituzione.
Art. 1519-quater c.c., http://www.filodiritto.com/diritto/p...sumoluongo.htm
__________________
From Dallas,Texas... Se e' vero che fare la "cacca" e' arte.....allora io ho appena creato un capolavoro! ************************************************************ |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
Messaggi: 2151
|
beh
ma solo in caso di chiamate oltre i 15 min
a me il cell non si accendeva proprio....e poi son sempre nei 7 gg |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1098
|
Pare che ti propongano la riparazione in luogo della sotituzione, se questa fosse eccessivamente onerosa per loro.
Credo pero' che tu possa avvalerti del diritto di recesso, visto che sei entro i dieci giorni dal ricevimento del bene.
__________________
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
Messaggi: 2151
|
mmmm
Quote:
ma solo in caso di superamento dei 15 minuti di conversazione vero? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1098
|
Quote:
__________________
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
Messaggi: 2151
|
Quote:
solo in questa condizione loro lo riparano giusto? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1098
|
Quote:
Se tutto cio' a te va bene, nessun problema, ma senno' puoi recedere dal contratto fin da ora
__________________
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1098
|
Edit, ho scritto una sciocchezza
__________________
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) Ultima modifica di <Straker> : 09-01-2007 alle 14:10. |
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
Messaggi: 2151
|
Quote:
ma io voglio un telefono come quello che ho pagato nuovo e funzionante! non credo di chiedere la luna no? perchè dovrei accettare un cell riparato o chiudere il contratto? questi di m@llte@m mi stanno facendo troppo incazzzz Ultima modifica di dario79 : 09-01-2007 alle 14:23. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 1098
|
Va buo' ma se recedi da contratto ti restituiscono i soldi e te lo compri nuovo e funzionante da qualche altra parte
__________________
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
|
|
|
#12 |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Messaggi: 4838
|
Discussione chiusa, con riferimento a questo post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1377233 Per chiarimenti mail a [email protected] Grazie |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.


















