|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Autoradio .... & iPod
A giorni mi ritorna l'ipod 30gb e volevo sapere qual'è il metodo migliore per collegarlo all'autoradio...
Io lo utilizzavo con la classica cassetta+jack...ma la qualità lascia a desiderare... Il prossimo mese mio zio mi cambia tutte le casse della macchina e mi ha chiesto che autoradio installarci ( me la regala )... Inizialmente mi ha detto che potrei utilizzare sempre la cassetta con un'autoradio migliore della alpine ...oppure ci sono modelli appositi sempre alpine/kenwood ecc... Qualche consiglio ? voi come lo collegate in auto ?? p.s: mi servirebbe anche qualche consiglio su come utilizzarlo i auto ..supporti ..comandi a distanza ecc..
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
Per leggere un'iPod ti serve oltre all'autoradio, anche l'apposito modulo.
Io in macchina ho un'autoradio Pioneer più il modulo apposito. In questo modo controllo l'iPod direttamente dai controlli dell'autoradio. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: London UK
|
Quote:
cmq io ho un iva d-310 e lo collego con la sopracitata interfaccia, te la consiglio ciauuuu |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Allora potrei prendere l'interfaccia KCA-420i ( 90€ circa ) + Sorgente CD CDA-9852RR...
potrebbe andare ??...certo che costano... Io n pretendo una potenza da urlo...anzi odio i sistemi megagalattici ...mi bastera sostituire l'autoradio e le casse o dovrò anche prendere un'amplificatore ??
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
Se lasci le casse come ora, un amplificatore non ti serve
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in quel caso mi servirebbe o no ??
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
si ok va benissimo, però l'ampli se non sei un malato è inutile ke te ne compri uno certo ke NON è indispensabile
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nei dati della sorgente alpine che ho visto c'è scritto ..4 uscite da 50w... io in auto ho 4 casse ...2 front e 2 back e 2 tweeter front.... quelle di mio zio sono da 300w per coppia mi pare....4 casse in tutto...nn è troppo per quella sorgente ?? che casse potrei metterci con poca spesa ??
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok ...come casse , se quelle di mio zio costassero troppo , cosa potrei metterci ??
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.