Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2007, 13:40   #1
Cioll@
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
dubbi e chiarimenti su SPDIF e audio da nb

salve ragazzi... nonostant le comunicazoni private con un utente (peraltro molto gentile), non ho ancora tanta chiarezza in mente sull'argomento audio digitale da nb:
il buon babbo natale mi ha portato un home thater yamaha.. allora per provarlo ho collegato tramite cavo da jack 3.5 mm a 2 rc il pc all'ampli.. poi dovevo attivare l'uscita digitale dal mio pannello di controllo realtek (foto1)

ecco i primi problemi... però alla fine mi sono convinto che attivarlo consiste nel selezionare le voci nello screen secondo..

quindi cosi dovrebbe esssere attivo, vero?

bene.. il problema è che l'ampli me lo riconosce come "analog".. è noramale? devo mandare un qualche film o programma che trasmetta in digital sul nb?
come posso provarlo?

grazie e scusate ma così sarò a posto per sempre!!!
Old 04-01-2007, 14:44   #2
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Eccolo il problema......
Non devi entrare nell'ampli con gli RC sdoppiati, ma con il singolo cavo digitale coassiale.

Per quello non ti individua una fonte digitale ma solo analogica.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 21:01   #3
Cioll@
Senior Member

ohh... davvero?
grazie kellone!!! finalmente ci sono!
allora devo cercare un cavo jack 3.5mm <----> composito, giusto?
mah... speriamo che esiste!!
Old 04-01-2007, 23:16   #4
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Devi cercare un cavo digitale coassiale, una estremità deve avere attacco jack 3,5mm oppure avere un adattatore.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
Old 05-01-2007, 00:11   #5
Cioll@
Senior Member

si ho capito... con "composito" intendevo la forma dell'altra estremità... è come quella gialla del video in composito, no?
cmq adesso cerco, grazie!!!
Old 05-01-2007, 00:29   #6
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Il cavo digitale coassiale è quello e non puoi sbagliare.... ha due maschi alle estremità.

Per l'adattatore forse dovrai sbatterti un poco, ma vedrai che lo spacchiamo il sub di quell'HT.....
Old 05-01-2007, 08:20   #7
Cioll@
Senior Member

ah... quindi dici che non esiste quel cavo che dicevo, ma che devo trovare un adattatore... mah!
ma scusa, non siamo tutti sulla stessa barca? cioè, tu come lo utilizzi lo spdif?

ciao!
Old 05-01-2007, 13:20   #8
Cioll@
Senior Member

niente da fare... dopo una mattinata di passione fra tutti i negozi che conosco... non ho ottenuto molto... tutti sembrano ignoranti in materia!!!
per oggi mi acontenterò per il torneo di PES dell'analog... . poi si vedrà!

cmq se avete altre idee..
Old 05-01-2007, 17:55   #9
thor101
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Nel mio caso per collegare il mio portatile (un asus a7jc) ad un impianto dolby 5.1 creative digitale ho dovuto usare un cavo ottico digitale e non coassiale. Il mio notebook, infatti, ha il jack delle cuffie ibrido analogico/digitale ottico. Non so se è il tuo caso...io ho dovuto comprare anche un adattatore da ottico a jack 3,5mm sulla baia al costo di pochi euro ed ha funzionato tutto alla perfezione...
Old 05-01-2007, 18:07   #10
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Quote:
Originariamente inviato da thor101
Il mio notebook, infatti, ha il jack delle cuffie ibrido analogico/digitale ottico....
Scusami... vuoi dire che dalla presa delle cuffie in standard jack 3,5mm. del tuo portatile si vede la lucina rossa della connessione ottica?

Mai vista una cosa del genere....
Old 05-01-2007, 22:33   #11
lalo.lerry
Member

Iscritto dal: May 2005
Esattamente!
(ho un ASUS serie A6 ed è la stessa cosa)
lalo.lerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 01:46   #12
Cioll@
Senior Member

e invece tu kellone??
tu coe fai?
ciao!
Old 06-01-2007, 01:54   #13
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Io esco con l'adattatore in un cavo digitale coassiale, entro nel sintoampli, selezione digital in e mi vede tutto, DTS compreso.
Old 06-01-2007, 09:00   #14
Cioll@
Senior Member

ma allora perchè nessuno sembra avere questo cavo "digitale coassiale" e l'adattatore digitale coassiale pure lui (giusto?)
te inn che tipo di negozio l'hai trovato?
Old 06-01-2007, 09:57   #15
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Prova ad andare in un negozio specializzato in HI-FI....

Nelle grandi catene hanno dei blisterati di qualità dubbia...

Tu pensa che la scart che collega il mio DVD al TV costa da sola 80 euro e che i cavi per i diffusori dell'HT oltre ad essere di un cm. di diametro costano 0,60 al metro.....

E' roba che non troversi mai nelle catene.
Old 06-01-2007, 10:08   #16
Cioll@
Senior Member

ah... ok... ho a che fare con un pazzo fanatico dell'hifi!

oddio!!!
80 € di scart!!!!
guarda.. io non voglio tutta quella qualità... non sono intenditore come te!!!
adesso vedrò cosa trovo!

80 € di scart....
Old 08-01-2007, 19:54   #17
Cioll@
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kellone
Devi cercare un cavo digitale coassiale, una estremità deve avere attacco jack 3,5mm oppure avere un adattatore.
allora, amico mio..
oggi ho visto a vendere un cavo con 2 spinotti rca.. ma c'era scritto "cavo digitale" ecc ecc.. serve per collegare ad esempio un DVD all'ampli... tramite le uscite quelle colorate mi sembra di arancione con scritto "coaxial"

era questo che intendevo per coassiale!!!! infatti il mio lettore DVD è collegato con un cavo simile, ed è riconosciuto come digital!

allora kellone, pnesi che sia questo il mio cavo?

resta però il problema dell'adattatore jack-rca... io ancora non ne ho visti, ma penso esistano... ma cene sono di diversi tipi?

ciaooo
Old 08-01-2007, 20:00   #18
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Si, il cavo è quello, l'adattatore esiste, prima o poi lo troverai.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian