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Old 09-11-2006, 16:20   #1
guglielmit
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L'Avatar di guglielmit
 
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ACER? No grazie!!!!

Gente sono INKAZZATO NERO!!!!
Sentite questa bella storiella e traete voi lo vostre conclusioni.

Circa 15 gg fa' mando il portatile in assistenza ACER ITALY per far sostituire la matrice attiva.(riga di pixel bruciati) Ho una copertuta euronics seno' non l'avrei neppure fatto riparare visto che una cazz di matrice attiva da 15" e' costata la bellezza di 626€ poche decine di € meno di un portatile nuovo.
Ma lasciamo perdere questo...

Prima di spedire il portatile passo in euronics e loro mi raccomandano di spedire con imballo originale. Vado a casa recupero in cantina l'imballo originale e spedisco. L'imballo originale comprendeva anche i manuali e cd recovery Parte il portatile e dopo qualche giorno mi torna a casa in un imballo anonimo!!! E' sparito il mio imballo...e' spartito tutto quello che era all'interno dell'imballo(alimentatore...cd...manuali ecc..)
Chiamo tempestivamente Acer e mi rispondono che nel pacco che ho spedito io non c'era nulla!!! Il tecnico che ha aperto l'imballo ha dovuto prendere la batteria alloggiata a parte e non puo' non aver visto che c'era anche tutto il resto.
Morale? Decine di telefonate e fax ma ad oggi mi hanno risposto picche!
Ho praticamente perso tutto. Piu' che altro mi rode per i cd recovery(winxp)

Per quanto mi riguarda con me Acer ha chiuso!! Un comportamento vergognoso!!!! Devo sostituire il NB e prendo HP.
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Old 09-11-2006, 16:55   #2
Bravo72
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Originariamente inviato da guglielmit
Gente sono INKAZZATO NERO!!!!
Sentite questa bella storiella e traete voi lo vostre conclusioni.

Circa 15 gg fa' mando il portatile in assistenza ACER ITALY per far sostituire la matrice attiva.(riga di pixel bruciati) Ho una copertuta euronics seno' non l'avrei neppure fatto riparare visto che una cazz di matrice attiva da 15" e' costata la bellezza di 626€ poche decine di € meno di un portatile nuovo.
Ma lasciamo perdere questo...

Prima di spedire il portatile passo in euronics e loro mi raccomandano di spedire con imballo originale. Vado a casa recupero in cantina l'imballo originale e spedisco. L'imballo originale comprendeva anche i manuali e cd recovery Parte il portatile e dopo qualche giorno mi torna a casa in un imballo anonimo!!! E' sparito il mio imballo...e' spartito tutto quello che era all'interno dell'imballo(alimentatore...cd...manuali ecc..)
Chiamo tempestivamente Acer e mi rispondono che nel pacco che ho spedito io non c'era nulla!!! Il tecnico che ha aperto l'imballo ha dovuto prendere la batteria alloggiata a parte e non puo' non aver visto che c'era anche tutto il resto.
Morale? Decine di telefonate e fax ma ad oggi mi hanno risposto picche!
Ho praticamente perso tutto. Piu' che altro mi rode per i cd recovery(winxp)

Per quanto mi riguarda con me Acer ha chiuso!! Un comportamento vergognoso!!!! Devo sostituire il NB e prendo HP.
Che storia.... l'ennesima conferma della mia impressione su Acer... una parentesi fra i miei portatili Dell che non si ripeterà più....
Hai ragione su tutta la linea.
Ciao.
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Old 09-11-2006, 17:15   #3
Firestormgdi
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Anche se questa e' particolare come cosa...Acer ne ho sentite mille di storie sulla garanzia e poratili difettosi. Materiale scadente ad un prezzo per niente vantaggioso e con una garanzia ke ti fa incazzare appena la nomini!
Mai Acer. Dell e HP da quello ke so io migliori protatili per qualita' e garanzia.
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Old 09-11-2006, 18:32   #4
kellone
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Bene, bravi.... così ne rimangono di più per me.
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Old 09-11-2006, 18:53   #5
Bravo72
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Bene, bravi.... così ne rimangono di più per me.
Tutti tuoi....
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Old 09-11-2006, 20:34   #6
numbhead
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anche a me oggi si è bruciata una riga di pixel... acer aspire 1800

mi devo preparare al peggio?
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Old 09-11-2006, 20:44   #7
Bravo72
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Originariamente inviato da numbhead
anche a me oggi si è bruciata una riga di pixel... acer aspire 1800

mi devo preparare al peggio?
A me sull'Aspire 1800 è morta la tastiera... 118 euro...
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Old 09-11-2006, 21:45   #8
riporto
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Per quanto mi riguarda Acer fa buoni prodotti.
Casomai siamo noi soliti italiani che con una pessima assistenza facciamo sfigurare questo marchio.
Colpa nostra, non di Acer...
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Old 10-11-2006, 07:38   #9
vaio-man
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bè visto quanti se ne rompono non è che siano neppure ottimi, ottimo rapporto prezzo/prestazioni ma pessimo rapporto prezzo/qualità, io ho preso sony, e anche per i prossimi non prenderò nulla che non sia sony,hp,dell o al limite ma limite limite toshiba
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Old 10-11-2006, 09:23   #10
riporto
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Beh, è come il discorso delle FIAT, è ovvio che un prodotto molto venduto poi possa riscontrare più problemi che un prodotto poco venduto, non ci vuole molto a capire il perchè...

Intanto è quasi un anno che il mio portatile Acer svolge più che egreggiamente il suo lavoro! Sgratt...
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Old 10-11-2006, 09:54   #11
redroland
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Per quanto mi riguarda il mio giudizio su Acer è così così. Ha dalla sua un ottimo rapporto prestazioni/prezzo: i componenti hardware sono di primissima qualità, ma è il lato software che lascia a desiderare, soprattutto i driver sono poco curati e quasi mai aggiornati; inoltre danno una idea di non particolare robustezza (scocca e tastiera) e all'assistenza sono decisamente o incompetenti o gnorri. Come dire: c'è di meglio, ma c'è anche molto di peggio.
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Old 10-11-2006, 13:12   #12
guglielmit
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Originariamente inviato da numbhead
anche a me oggi si è bruciata una riga di pixel... acer aspire 1800

mi devo preparare al peggio?
Spero per te che e' in garanzia,seno' fai prima a cestinare il portatile e prenderne uno nuovo. Ripeto,una merda di matrice da 15" 626€
A 798€ c'era un monitor della DELL da 24"(monitor,non matrice nuda)
Se non e' un furto questo!
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Old 10-11-2006, 13:15   #13
guglielmit
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Originariamente inviato da riporto
Per quanto mi riguarda Acer fa buoni prodotti.
Casomai siamo noi soliti italiani che con una pessima assistenza facciamo sfigurare questo marchio.
Colpa nostra, non di Acer...

Potrebbe essere come dici tu,ma una volta che ci si brucia....Sbagliero' anche con HP,non so'.....quello che posso dire e' che in acer ho avuto un trattamento vergognoso per cui questo ne pregiudica il miei acquisti futuri.
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Old 10-11-2006, 17:58   #14
Enriko81
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ho 1 vecchio acer tm292 di 2 anni.

purtroppo si è rotto un tasto della tastiera e ho dovuto ordinarne una nuova.

ecco la mia storia:

il 22 settembre mi reco al centro di assistenza della mia città e ordino la tastiera di ricambio. azz costa 67 euro ma a me serve perché è l'unico computer che ho e sono spesso fuori casa .

dopo 1 mese (24 ottobre ) questi imbecilli mi presentano una tastiera differente dicendomi che all'acer (o loro) hanno sbagliato codice: glielo faccio notare.

Ai primi di novembre doveva arrivarmi la tastiera giusta:invece niente .

ovviamente incaxxato nero gli telefono ogni 2-3 giorni , 2 giorni fa la stupida segretaria di turno mi dice che è arrivata.

perdo in pratica mezzo pomeriggio ad andare al centro (non ho la macchina e abito a 3 km !!) e scopro che non è arrivata la tastiera giusta ma è sempre quella vecchia solo che era segnata come arrivata......

manco si scusano per il tempo perso.

anzi gli dico: fatemi parlare con il responsabile, dopo mezzora si inventano una storia dicendo che ora stanno telefonando ad Acer: ma dico io , dopo un mese e mezzo gli telefonano? sti imbecilli...

io non avevo parole, sono andato via per non riempirli di insulti, con sti tempi
si rischia la querela per ogni cosa...

Mai + acer, finchè sono circondati da partner commerciali come questi con me non avranno mai piu a che fare !!!

e poi non è vero che acer conviene come prezzi, guardate i toshiba e gli asus !
__________________
COMPUTER LENTO PER GHEIMING
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Old 10-11-2006, 18:18   #15
Firestormgdi
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Originariamente inviato da riporto
Beh, è come il discorso delle FIAT, è ovvio che un prodotto molto venduto poi possa riscontrare più problemi che un prodotto poco venduto, non ci vuole molto a capire il perchè...
Poco venduto ki?
Dell e' stata negli ultimi la casa ke ha venduto + portatili nel mondo, nell'ultimo trimestre e' stata battuta da HP...per cui guarda nn so cosa intendi per "poco venduto", forse il tuo acer, ke si contano sulle dita di una mano quante persone nn hanno avuto problemi nel primo anno.
E nonostante ne siano stati venduti a milioni ho sentito veramente pochi difetti e se ci sono stati sono stati risolti in tempi brevi e nn si inventano storie sulla garanzia.
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Old 10-11-2006, 20:05   #16
CarloR1t
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Incredibile, qui si parla di FURTO e si tira in ballo la qualità dell'assistenza, o addirittura del prodotto, ma che ne sapete in quale contesto sono stati sottratti gli accessori? I ladri non ci sono forse dappertutto anche soprattutto tra i corrieri?

Leggete un po' qui cos'è sauccesso con l'assisitenza HP, un caso molto simile anzi peggio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&postcount=121


guglielmit hai tutta la mia solidarietà ma non trarre conclusioni affrettate, quello che devi fare non è telefonare ai call center e mandare fax, ma scrivere a un responsabile superiore di acer perchè avvii un indagine interna per furto, dicendo anche che ne parli in questo forum, devi inoltre denunciare l'accaduto presso il corriere con cui hai inviato il pacco e quello che te l'ha riconsegnato se è un corriere diverso. Visto che da acer dicono di non aver riceviuto gli accessori è possibile che siano stati sottratti nel viaggio di andata assieme all'imballaggio originale (non hai chiesto in che tipo di imballaggio i tecnici hanno trovato il notebook? il tuo originale o uno anonimo?) comunque sia è un 'affermazione utile il fatto che gli accessori non erano presenti, perchè indica che son stati sottratti prima o conduce a chi ha dichiarato il falso se mai fosse stata la stessa persona che ti ha risposto così. Se poi sono stati soltanto smarriti servira a spronare la loro ricerca in reparto se ciò è stato ingiustamente trascurato.
Insomma tu, acer e i corrieri dovete indagare non sentenziare a occhi chiusi il primo sospettato e poi magari lasciar perdere, protesta pure ma fai quello che va fatto per riportati a casa tutto!
__________________
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Old 11-11-2006, 10:31   #17
guglielmit
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Originariamente inviato da CarloR1t
Incredibile, qui si parla di FURTO e si tira in ballo la qualità dell'assistenza, o addirittura del prodotto, ma che ne sapete in quale contesto sono stati sottratti gli accessori? I ladri non ci sono forse dappertutto anche soprattutto tra i corrieri?

Leggete un po' qui cos'è sauccesso con l'assisitenza HP, un caso molto simile anzi peggio:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&postcount=121


guglielmit hai tutta la mia solidarietà ma non trarre conclusioni affrettate, quello che devi fare non è telefonare ai call center e mandare fax, ma scrivere a un responsabile superiore di acer perchè avvii un indagine interna per furto, dicendo anche che ne parli in questo forum, devi inoltre denunciare l'accaduto presso il corriere con cui hai inviato il pacco e quello che te l'ha riconsegnato se è un corriere diverso. Visto che da acer dicono di non aver riceviuto gli accessori è possibile che siano stati sottratti nel viaggio di andata assieme all'imballaggio originale (non hai chiesto in che tipo di imballaggio i tecnici hanno trovato il notebook? il tuo originale o uno anonimo?) comunque sia è un 'affermazione utile il fatto che gli accessori non erano presenti, perchè indica che son stati sottratti prima o conduce a chi ha dichiarato il falso se mai fosse stata la stessa persona che ti ha risposto così. Se poi sono stati soltanto smarriti servira a spronare la loro ricerca in reparto se ciò è stato ingiustamente trascurato.
Insomma tu, acer e i corrieri dovete indagare non sentenziare a occhi chiusi il primo sospettato e poi magari lasciar perdere, protesta pure ma fai quello che va fatto per riportati a casa tutto!

Guarda,ti posso garantire che la mia roba e' sparita in acer e di dico il perche.

Io ho mandato l'imballo originale. Nell'imballo originale la batteria e' staccata dal NB ed posizionata in un alloggiamento all'interno dell'imballo stesso.
Sempre all'interno ho mandato un foglio con la descrizione del problema e relativi dati.

Il NB mi e' tornato da acer con un cartone marchiato acer,con la batteria inserita nel NB e il foglio che avevo mandato(attaccato al libretto del nb con un po' si scotch) sul NB.
Per cui. Il mio imballo e' stato aperto in acer.La batteria e' stata ovviamente presa dal mio imballo come il foglio di descrizione guasto.Il corriere non centra nulla.

Piu' di cosi'...

Ribadisco quello che ho detto al call center e che ho scritto via FAX ad acer.Il mio materiale e' sparito nella loro sede. Perso....rubato...distrutto.. non so' il fatto e' che e' sparito. Mi sono dovuto comprare un nuovo alimentatore per poter usare il mio NB(40€) e mi sono dovuto salvare un immagine di Win per poter ripristinare in caso di guai. Tutto a carico mio.

In acer che dicono? Mi spiace,a noi non risulta.
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2006, 16:19   #18
CarloR1t
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Originariamente inviato da guglielmit
Guarda,ti posso garantire che la mia roba e' sparita in acer e di dico il perche.

Io ho mandato l'imballo originale. Nell'imballo originale la batteria e' staccata dal NB ed posizionata in un alloggiamento all'interno dell'imballo stesso.
Sempre all'interno ho mandato un foglio con la descrizione del problema e relativi dati.

Il NB mi e' tornato da acer con un cartone marchiato acer,con la batteria inserita nel NB e il foglio che avevo mandato(attaccato al libretto del nb con un po' si scotch) sul NB.
Per cui. Il mio imballo e' stato aperto in acer.La batteria e' stata ovviamente presa dal mio imballo come il foglio di descrizione guasto.Il corriere non centra nulla.

Piu' di cosi'...

Ribadisco quello che ho detto al call center e che ho scritto via FAX ad acer.Il mio materiale e' sparito nella loro sede. Perso....rubato...distrutto.. non so' il fatto e' che e' sparito. Mi sono dovuto comprare un nuovo alimentatore per poter usare il mio NB(40€) e mi sono dovuto salvare un immagine di Win per poter ripristinare in caso di guai. Tutto a carico mio.

In acer che dicono? Mi spiace,a noi non risulta.
A me sembra smarrimento interno, se fosse furto avrebbero rubato anche la batteria se non tutto il portatile, tuttavia qualcuno può benissimo aver disimballato il tuo notebook prima o al ritorno e acchiappato alimentatore e dischi. All'assistenza arrivano portatili privi di imballo originale senza accessori e i tecnici fanno il loro mestiere e non sospettano niente alla fine reimballano tutto con uno scatolone acer più idoneo e te lo rispediscono.
Hai letto il caso sopra con HP? Il portatile è stato prelevato dal cliente e il pacco confezionato dal corriere, quindi se possono confezionare pacchi qualcuno disponesto potrebbe aprirli e riconfezionarli avendone il materiale.
Oppure sono stati i tecnici HP o altri addetti che lavorano internamente che hanno graffiato il portatile, 'ammorbidito' la tastiera o sostituita con una vecchia e cosparso il tutto di grasso e polvere? Mo sembra strano. E anche a loro inizialmente 'non risulta' una cosa del genere, e dopo 2 settmane è ancora in ballo senza risposta.

Acer o HP questo sono responsabili della politica di risarcimento e sostituzione che seguirà, ma la sottrazione o smarrimento accidentale è opera di singoli individui che possono lavorare ovunque presso acer, hp o i corrieri.

La responsabilità di acer e hp e dei corrieri è che indaghino, possono rispondere 'non risulta' (inteso 'per ora') ma devono risolvere. Intanto chiama i corrieri di andata e ritorno e denuncia la sottrazione di parti nel pacco da te inviato, con tutti riferimenti, questo per averli come testimoni e parti contendenti, saranno anche loro a interpellare acer per capire cos'è successo, e viceversa.

E dai il link a questa discussione, sia ad acer che ai corrieri:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14637434
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Old 07-01-2007, 10:51   #19
mbenzoni
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Per quanto mi riguarda Acer fa buoni prodotti.
Casomai siamo noi soliti italiani che con una pessima assistenza facciamo sfigurare questo marchio.
Colpa nostra, non di Acer...
Guarda ti dico una cosa...Ho comprato il 17 dic 2006 un Acer travelmate 3020 a Taiwan,poi sono andato in Vietnam dove mi trovo tuttora...dopo 2 settimane mi e' partito l'hard disk. Sono andato alla Acer Vietnam alle 9 del mattino,alle 12 mi hanno chiamato per dirmi che l'hard disk era rotto e lo stavano cambiando, alle 4 delle stesso giorno mi richiamano perche' era pronto.........Naturalmente in garanzia speso ZERO. Sono stati eccezzionali...mi capitava in Italia ero fritto....
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Old 07-01-2007, 14:58   #20
PRINZ
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L'Avatar di PRINZ
 
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Città: CREMONA
Messaggi: 222
Io non ho mai inviato il portatile all'assistenza, ma mi è capitato col cellulare Motorola) e la fotocamera digitale (hp).
In entrambi i casi il negoziante mi ha ritirato l'apparecchio "nudo", nel caso del cellulare staccata la batteria e inviata separatamente, nel caso della fotocamera tolte pile ricaricabili, la scheda SD e persino il laccetto per tenerla al polso, sempre con la giustificazione: "nei centri di assistenza c'è molta confusione, c'è tanta roba che gira e queste cose vanno perse facilmente!"
L'errore è stato di chi ha ritirato il notebook!!!
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