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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Messaggi: 4254
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ACER? No grazie!!!!
Gente sono INKAZZATO NERO!!!!
Sentite questa bella storiella e traete voi lo vostre conclusioni. Circa 15 gg fa' mando il portatile in assistenza ACER ITALY per far sostituire la matrice attiva.(riga di pixel bruciati) Ho una copertuta euronics seno' non l'avrei neppure fatto riparare visto che una cazz di matrice attiva da 15" e' costata la bellezza di 626€ poche decine di € meno di un portatile nuovo. Ma lasciamo perdere questo... Prima di spedire il portatile passo in euronics e loro mi raccomandano di spedire con imballo originale. Vado a casa recupero in cantina l'imballo originale e spedisco. L'imballo originale comprendeva anche i manuali e cd recovery ![]() ![]() Chiamo tempestivamente Acer e mi rispondono che nel pacco che ho spedito io non c'era nulla!!! ![]() ![]() ![]() Morale? Decine di telefonate e fax ma ad oggi mi hanno risposto picche! Ho praticamente perso tutto. Piu' che altro mi rode per i cd recovery(winxp) Per quanto mi riguarda con me Acer ha chiuso!! Un comportamento vergognoso!!!! Devo sostituire il NB e prendo HP. |
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#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 628
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Quote:
![]() ![]() ![]() Hai ragione su tutta la linea. Ciao.
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Hágios O Theós. Hágios Ischyrós. Hágios Athánatos, Eleison Hymás.
Dell Xps M1710, MBP 17" i7 e iMac 27" i7- Una 1d mark III e quaLche vetro Fender Stratocaster - Fender Talon II - Yamaha SLG100S - Boss Gt-8 |
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#3 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Livorno
Messaggi: 185
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Anche se questa e' particolare come cosa...Acer ne ho sentite mille di storie sulla garanzia e poratili difettosi. Materiale scadente ad un prezzo per niente vantaggioso e con una garanzia ke ti fa incazzare appena la nomini!
Mai Acer. Dell e HP da quello ke so io migliori protatili per qualita' e garanzia. |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 11586
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Bene, bravi.... così ne rimangono di più per me.
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cagliari
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2323
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anche a me oggi si è bruciata una riga di pixel... acer aspire 1800
![]() mi devo preparare al peggio? |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 628
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Messaggi: 2354
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Per quanto mi riguarda Acer fa buoni prodotti.
Casomai siamo noi soliti italiani che con una pessima assistenza facciamo sfigurare questo marchio. Colpa nostra, non di Acer... |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Messaggi: 2329
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bè visto quanti se ne rompono non è che siano neppure ottimi, ottimo rapporto prezzo/prestazioni ma pessimo rapporto prezzo/qualità, io ho preso sony, e anche per i prossimi non prenderò nulla che non sia sony,hp,dell o al limite ma limite limite toshiba
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Senza cuore saremo solo macchine |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
Messaggi: 2354
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Beh, è come il discorso delle FIAT, è ovvio che un prodotto molto venduto poi possa riscontrare più problemi che un prodotto poco venduto, non ci vuole molto a capire il perchè...
![]() Intanto è quasi un anno che il mio portatile Acer svolge più che egreggiamente il suo lavoro! Sgratt... |
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#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 9
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Per quanto mi riguarda il mio giudizio su Acer è così così. Ha dalla sua un ottimo rapporto prestazioni/prezzo: i componenti hardware sono di primissima qualità, ma è il lato software che lascia a desiderare, soprattutto i driver sono poco curati e quasi mai aggiornati; inoltre danno una idea di non particolare robustezza (scocca e tastiera) e all'assistenza sono decisamente o incompetenti o gnorri. Come dire: c'è di meglio, ma c'è anche molto di peggio.
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Messaggi: 4254
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![]() ![]() A 798€ c'era un monitor della DELL da 24"(monitor,non matrice nuda) Se non e' un furto questo! |
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Messaggi: 4254
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Quote:
Potrebbe essere come dici tu,ma una volta che ci si brucia....Sbagliero' anche con HP,non so'.....quello che posso dire e' che in acer ho avuto un trattamento vergognoso per cui questo ne pregiudica il miei acquisti futuri. ![]() |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1677
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ho 1 vecchio acer tm292 di 2 anni.
purtroppo si è rotto un tasto della tastiera e ho dovuto ordinarne una nuova. ecco la mia storia: il 22 settembre mi reco al centro di assistenza della mia città e ordino la tastiera di ricambio. azz costa 67 euro ma a me serve perché è l'unico computer che ho e sono spesso fuori casa . dopo 1 mese (24 ottobre ) questi imbecilli mi presentano una tastiera differente dicendomi che all'acer (o loro) hanno sbagliato codice: glielo faccio notare. Ai primi di novembre doveva arrivarmi la tastiera giusta:invece niente . ![]() ovviamente incaxxato nero gli telefono ogni 2-3 giorni , 2 giorni fa la stupida segretaria di turno mi dice che è arrivata. perdo in pratica mezzo pomeriggio ad andare al centro (non ho la macchina e abito a 3 km !!) e scopro che non è arrivata la tastiera giusta ma è sempre quella vecchia solo che era segnata come arrivata...... ![]() manco si scusano per il tempo perso. anzi gli dico: fatemi parlare con il responsabile, dopo mezzora si inventano una storia dicendo che ora stanno telefonando ad Acer: ma dico io , dopo un mese e mezzo gli telefonano? sti imbecilli... io non avevo parole, sono andato via per non riempirli di insulti, con sti tempi si rischia la querela per ogni cosa... Mai + acer, finchè sono circondati da partner commerciali come questi con me non avranno mai piu a che fare !!! e poi non è vero che acer conviene come prezzi, guardate i toshiba e gli asus !
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COMPUTER LENTO PER GHEIMING ![]() |
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#15 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Livorno
Messaggi: 185
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Quote:
Dell e' stata negli ultimi la casa ke ha venduto + portatili nel mondo, nell'ultimo trimestre e' stata battuta da HP...per cui guarda nn so cosa intendi per "poco venduto", forse il tuo acer, ke si contano sulle dita di una mano quante persone nn hanno avuto problemi nel primo anno. E nonostante ne siano stati venduti a milioni ho sentito veramente pochi difetti e se ci sono stati sono stati risolti in tempi brevi e nn si inventano storie sulla garanzia. |
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9880
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Incredibile, qui si parla di FURTO e si tira in ballo la qualità dell'assistenza, o addirittura del prodotto, ma che ne sapete in quale contesto sono stati sottratti gli accessori? I ladri non ci sono forse dappertutto anche soprattutto tra i corrieri?
Leggete un po' qui cos'è sauccesso con l'assisitenza HP, un caso molto simile anzi peggio: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&postcount=121 guglielmit hai tutta la mia solidarietà ma non trarre conclusioni affrettate, quello che devi fare non è telefonare ai call center e mandare fax, ma scrivere a un responsabile superiore di acer perchè avvii un indagine interna per furto, dicendo anche che ne parli in questo forum, devi inoltre denunciare l'accaduto presso il corriere con cui hai inviato il pacco e quello che te l'ha riconsegnato se è un corriere diverso. Visto che da acer dicono di non aver riceviuto gli accessori è possibile che siano stati sottratti nel viaggio di andata assieme all'imballaggio originale (non hai chiesto in che tipo di imballaggio i tecnici hanno trovato il notebook? il tuo originale o uno anonimo?) comunque sia è un 'affermazione utile il fatto che gli accessori non erano presenti, perchè indica che son stati sottratti prima o conduce a chi ha dichiarato il falso se mai fosse stata la stessa persona che ti ha risposto così. Se poi sono stati soltanto smarriti servira a spronare la loro ricerca in reparto se ciò è stato ingiustamente trascurato. Insomma tu, acer e i corrieri dovete indagare non sentenziare a occhi chiusi il primo sospettato e poi magari lasciar perdere, protesta pure ma fai quello che va fatto per riportati a casa tutto! ![]()
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Messaggi: 4254
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Quote:
Guarda,ti posso garantire che la mia roba e' sparita in acer e di dico il perche. Io ho mandato l'imballo originale. Nell'imballo originale la batteria e' staccata dal NB ed posizionata in un alloggiamento all'interno dell'imballo stesso. Sempre all'interno ho mandato un foglio con la descrizione del problema e relativi dati. Il NB mi e' tornato da acer con un cartone marchiato acer,con la batteria inserita nel NB e il foglio che avevo mandato(attaccato al libretto del nb con un po' si scotch) sul NB. Per cui. Il mio imballo e' stato aperto in acer.La batteria e' stata ovviamente presa dal mio imballo come il foglio di descrizione guasto.Il corriere non centra nulla. Piu' di cosi'... Ribadisco quello che ho detto al call center e che ho scritto via FAX ad acer.Il mio materiale e' sparito nella loro sede. Perso....rubato...distrutto.. non so' il fatto e' che e' sparito. Mi sono dovuto comprare un nuovo alimentatore per poter usare il mio NB(40€) e mi sono dovuto salvare un immagine di Win per poter ripristinare in caso di guai. Tutto a carico mio. In acer che dicono? Mi spiace,a noi non risulta. ![]() ![]() |
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Messaggi: 9880
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Hai letto il caso sopra con HP? Il portatile è stato prelevato dal cliente e il pacco confezionato dal corriere, quindi se possono confezionare pacchi qualcuno disponesto potrebbe aprirli e riconfezionarli avendone il materiale. Oppure sono stati i tecnici HP o altri addetti che lavorano internamente che hanno graffiato il portatile, 'ammorbidito' la tastiera o sostituita con una vecchia e cosparso il tutto di grasso e polvere? Mo sembra strano. E anche a loro inizialmente 'non risulta' una cosa del genere, e dopo 2 settmane è ancora in ballo senza risposta. Acer o HP questo sono responsabili della politica di risarcimento e sostituzione che seguirà, ma la sottrazione o smarrimento accidentale è opera di singoli individui che possono lavorare ovunque presso acer, hp o i corrieri. La responsabilità di acer e hp e dei corrieri è che indaghino, possono rispondere 'non risulta' (inteso 'per ora') ma devono risolvere. Intanto chiama i corrieri di andata e ritorno e denuncia la sottrazione di parti nel pacco da te inviato, con tutti riferimenti, questo per averli come testimoni e parti contendenti, saranno anche loro a interpellare acer per capire cos'è successo, e viceversa. E dai il link a questa discussione, sia ad acer che ai corrieri: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14637434
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#19 | |
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#20 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
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Io non ho mai inviato il portatile all'assistenza, ma mi è capitato col cellulare Motorola) e la fotocamera digitale (hp).
In entrambi i casi il negoziante mi ha ritirato l'apparecchio "nudo", nel caso del cellulare staccata la batteria e inviata separatamente, nel caso della fotocamera tolte pile ricaricabili, la scheda SD e persino il laccetto per tenerla al polso, sempre con la giustificazione: "nei centri di assistenza c'è molta confusione, c'è tanta roba che gira e queste cose vanno perse facilmente!" L'errore è stato di chi ha ritirato il notebook!!! ![]() ![]() |
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