|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
problema avvio win xp
ciao a tutti!
Dopo aver cambiato i pezzi del hw (scheda madre, processore, ram, alimentatore) ho spesso problemi di avvio di win xp: succede cioè che prima di caricare definitivamente il SO, il pc si autoriavvia più volte. i messaggi di errore che mi da sono i più disparati, questi sono gli ultimi tre: - stop: 0x00000007F (0x0000000D, 0x0000000, 0x0000000, 0x0000000) - IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL stop: 0x0000000A (0xF8BFAE$E, 0x00000002, 0x0000000, 0x80522A85) - PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA (il resto non me lo ricordo..) Fino ad ora ho provato di tutto: ho reinstallato più volte win (è aggiornato da oggi), ho provato con antivirus (ad-ware e avast), ho verificato le compatibilità dei pezzi sul sito della microsoft, ho passato i test di memtest e OCCT e PcMark05 mi da come risultato 2600 (o poco più..). che min**ia può essere? non so più che fare... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
anch io ho lo stesso problema....mi da gli stessi errori windows....
penso centri di mezzo il bios della scheda madre...io ho una nf4 sli-d...quando resetto il bios mi parte windows normalmente...se metto le mani sul bios,cioe se lo aggiorno oppure se smanetto io....mi ridà l errore... e cosa ancora piu strana..stamattina,lasciando il bios di default(dopo il reset)mi ha dato lo stesso l errore,percio ho dovuto ri resettarlo(col jumper del cmos)e far partire winxp.... se qualcuno sa la causa di questi problemi ![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
|
uhm...il bios?....uhm uhm....
speriamo che qualcuno ci aiuti qua ![]() perché qualcuno ci aiuterà, vero?!? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Domanda banale, ma il bios è aggiornato?
Seconda cosa: l'alimentatore regge il carico? ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ho provato ad aggiornare il bios con winflash,scaricando quelli ufficiali per la mia mobo,ma è proprio da li che è nato il problema,quando ho fatto il primo aggiornamento del bios con l ultima versione ufficiale...l installazione tutto ok..poi quando ho fatto ripartire il pc,sono entrato nel bios,e ho fatto load optimized default cmos(come descritto nella guida)..winxp ha iniziato a darmi quei messaggi di errore....e adesso non posso neanche piu far partire il bios di default,che mi rida i messaggi di errore(posso solo farlo partire in modalita reset da jumper
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
tranquillo, nessun problema...magari in due ne veniamo a capo!
l'alimentatore è il mio dubbio, però è nuovo (450w) per: processore intel pentium da 3.06 ghz un banco ram da 512 scheda madre gigabyte GA-945M-S2 un hd da 160giga e che altro? ah, la mia novità è che le porte usb non vanno più: ogni periferica che ci collego (stampante, lettore mp3, ...) non viene minimamente rilevata anche se nella gestione periferiche vengono date come perfettamente funzionanti.. e se fosse l'alimentatore, è perché è troppo poco potente o perché probabilmente difettoso (domando per un eventuale futuro acquisto..) ? ![]() ps: io il bios non l'ho ancora preso in considerazione a dire la verità.. ![]() (ehm, come si aggiorna il bios?) Ultima modifica di __simon__ : 23-12-2006 alle 10:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
io ho risolto(almeno pare)aggiornando il bios,non l ultima versione,ma la terz ultima(con le altre due mi dava problemi)...io ho una dfi n4 sli-d
ora funziona tutto bene...
![]() |
#8 |
Junior Member
|
ma come si aggiorna il bios?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
che scheda madre hai?
vai sul sito della tua mobo,scarichi il bios aggiornato poi leggi attentamente le istruzioni
![]() |
#10 |
Junior Member
|
ho una gigabyte GA-945M-S2...
per aggiornare il bios però mi toccherà aspettare dopo natale, intanto grazie ![]() poi farò sapere che succede |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ma hai formattato prima, vero?
![]() il bios si aggiorna con @Bios che è nel cd della mobo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
sisi, ho formattato qualche giorno prima.
adesso ho aggiornato il bios...mò vediamo che succede.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.