|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
|
Fastweb, modem e riduzione banda
Ciao ragazzi...ho la Easy 6mbit che presenta delle prestazioni anomale ecco cos'è successo.
1) Attivata la linea mi arriva lo speedtouch thomson, i primi giorni tutto ok, velocità linea circa 5mb, quindi bello contento comincio ad usare Emule. 2) Dopo una decina di giorni la linea si fissa alla velocità di 1,7mb....chiamando mi dicono che la qualità della linea è bassa. 3) Faccio venire un tecnico fastweb, mi assicura chiamando unoperatrice che la linea arriva a 6mb senza problemi. infine mi consiglia di cambiare il modem. 4) Cambio il modem (sempre lo stesso modello) la linea torna ai gloriosi 5mb... 5) passano i 10 giorni e si torna a 1,7mb Parlando con un tecnico in via non ufficiale, mi è stato spiegato che secondo lui quando FW vede un utilizzo troppo intensivo della linea (emule e p2p) chiude determinate porte e diminuisce la velocità totale del cliente. Inoltre mi ha detto che ha anche lui lo stesso problema e risolve staccando il modem e riattaccandolo dopo qualche minuto (però ha un altro tipo di contratto con altro modem), Cosa ne pensate? vi sembra accettabile la spiegazione del tecnico? come potrei resettare il mio modem? (lasciandolo staccato non cambia niente)
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
cosa ne penso ?
che sono dei INFAMI.... 3 contratti,tutti 3 dequlificati a 1,5mega per usura del doppino....... uno lo faccio disattivare a gennaio se non cambia musica. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Penso che il tuo sia un problema sulla linea |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
|
intanto bBuon Natale a tutti e grazie delle risp
Ballerina penso di no perchè nei primi tempi rimane a 5mb (mai un calo) e dopo qualche tempo viene fissata a 1,7. Vorrei provare a resettare il modem in qualche modo. Ho provato a staccarlo dalla linea e a scrivere ne browser 192.168.1.254 ma niente, la pagina di config non si apre Sapete se c'è qualche altro modo per accedervi?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.