|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Router Wifi x Alice ADSL Flat
Ciao a tutti
Ho appena comprato un pc x la casa e adesso pensavo di comprarmi un router wifi x collegarmi all'ADSL dei suoceri che, ahimè, sono dall'altra parte del muro della sala... Avendo un buono spesa da MediaWorld avevo preso in considerazione queste due opzioni: 1) D-LINK Kit Wireless ADSL 2/2+ 54 Mbps DSL-924 Kit wireless conforme standard IEEE 802.11b e 802.11g fino a 54 Mbps composto da : - DSL-G624T Router ADSL - Access Point wireless 802.11g - DWL-G122 Wireless G USB 2.0 Adapter 69 euro 2) D-LINK Kit Wireless AirPlusG+ DWL-922 Kit wireless conforme standard IEEE 802.11b e 802.11g fino a 54 Mbps composto da : - DI524 Wireless Gateway RJ45 - DWLG122 doungle con cradle USB 2.0 50 euro Voi cosa mi consigliereste? Van bene tutti e due? Visto che poi dovrò comprare anche un adattatore di rete per il pc dei suoceri ero mezzo deciso per quello da 50 euro ma essendo estremamente ignorante nel campo mi piacerebbe sapere la Vs opinione. Vi sarei davvero grato se mi spiegaste poi anche come dovrò montarlo, possibilmente in parole spicciole, del tipo se devo attaccarlo direttamente alla presa del telefono o al modem già in loro dotazione, in poche parole ho poche idee ma confuse... Salvatemi vi prego!!! Grazie anticipatamente di tutto l'aiuto possiate darmi e a presto!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Io ho il 624 modem router tutto ok x ora ma sto testando
Lg Oled 42C26 Case: Meshlicious - Intel i5-12600K - Aorus Waterforce X280 - Corsair SF750 - ASUS ROG Strix B660-I Gaming WiFi - SSD 2 Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 2Tb - Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 5600MHz C36 - Akko Dracula Castle 5075B Plus - Logitech G915+G303 - Zotac RTX 3070 OC - Audio: KEF lsx
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Grazie
Grazie mille per le risposte!
apevo di poter contare su dei pareri affidabili e competenti, ora vedo un po' cosa propone il sito di MediaWorld poi una volta acquistato magari lascio pure una mezza recensione da profano su come funzionerà! A presto e se avete altri consigli o pareri lasciateli che son sempre ben accetti! Bye PS X il modem ho già quello fornito da Alice, posso collegarlo lì l'eventuale router? Comunque indicativamente ora sono indirizzato verso questo: NETGEAR Kit Router DGB111G-300ITS ADSL 2+ Kit Router conforme standard IEEE 802.11b e 802.11g fino a 54 Mbps composto da : - DG834G Modem Router ADSL, ADSL2, ADSL2+ con access point Wireless a 108Mbps e Firewall integrati - WG111IS Scheda USB Wireless 2.0 Vi farò sapere come andrà Ultima modifica di Graoul : 18-12-2006 alle 16:33. Motivo: Aggiunta PS |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
E' affidabile e facile da configurare. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
di sicuro avrò detto qualche "belinata" io che è solo da una settimana che sto provando a levarmi dall'ignoranza più profonda su questi argomenti! L'ho semplicemente visto sul sito e ho provato un copia e incolla anche se non nego che di belinate ne ho già beccate di diverse su quel negozio online, volevo chiedervi ancora un'informazione... Visto che il pc dei suoceri è a 3 camere da dove metterò il mio, secondo voi e possibile lasciare il loro pc collegato via cavo come è adesso col modem alice e collegare il modem netgear wifi alla presa telefonica che hanno sul muro di confine i due appartamenti? In questo modo dovrei avere una copertura migliore su ambedue gli appartamenti e eviterei anche di dover ricorrere ad una seconda scheda wifi... Spero di essermi spiegato nei limiti della comprensibilità, se... anzi.. quando avrete dei dubbi chiedete!!! Apena riesco magari allego uno schizzo della situazione camere... Ultima modifica di Graoul : 19-12-2006 alle 09:20. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Immaginavo qualcosa del genere ma speravo nell'oscurità in cui vago quando parlo di certe cose!
Vorrà dire che regalerò anche una bella scheda wireless ai suoceri. Leggendo però questo topic http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525 mi sembra di capire che la prima configurazione del router va fatta collegandolo via cavo al pc... Mi sbaglio vero??? Vi prego aiutatemi che inizio davvero ad incasinarmi!!! |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.