Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2006, 13:13   #1
Graoul
Junior Member

L'Avatar di Graoul

Iscritto dal: Dec 2006
Router Wifi x Alice ADSL Flat

Ciao a tutti

Ho appena comprato un pc x la casa e adesso pensavo di comprarmi un router wifi x collegarmi all'ADSL dei suoceri che, ahimè, sono dall'altra parte del muro della sala...

Avendo un buono spesa da MediaWorld avevo preso in considerazione queste due opzioni:

1)

D-LINK Kit Wireless ADSL 2/2+ 54 Mbps DSL-924
Kit wireless conforme standard IEEE 802.11b e 802.11g
fino a 54 Mbps composto da :
- DSL-G624T Router ADSL - Access Point wireless 802.11g
- DWL-G122 Wireless G USB 2.0 Adapter
69 euro

2)

D-LINK Kit Wireless AirPlusG+ DWL-922
- DI524 Wireless Gateway RJ45
- DWLG122 doungle con cradle USB 2.0
50 euro

Voi cosa mi consigliereste? Van bene tutti e due? Visto che poi dovrò comprare anche un adattatore di rete per il pc dei suoceri ero mezzo deciso per quello da 50 euro ma essendo estremamente ignorante nel campo mi piacerebbe sapere la Vs opinione.

Vi sarei davvero grato se mi spiegaste poi anche come dovrò montarlo, possibilmente in parole spicciole, del tipo se devo attaccarlo direttamente alla presa del telefono o al modem già in loro dotazione, in poche parole ho poche idee ma confuse... Salvatemi vi prego!!!

Grazie anticipatamente di tutto l'aiuto possiate darmi e a presto!!!
Graoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 14:35   #2
Olj
Senior Member

L'Avatar di Olj

Iscritto dal: Sep 2001
Io ho il 624 modem router tutto ok x ora ma sto testando
Lg Oled 42C26 Case: Meshlicious - Intel i5-12600K - Aorus Waterforce X280 - Corsair SF750 - ASUS ROG Strix B660-I Gaming WiFi - SSD 2 Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 2Tb - Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 5600MHz C36 - Akko Dracula Castle 5075B Plus - Logitech G915+G303 - Zotac RTX 3070 OC - Audio: KEF lsx
Olj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 19:19   #3
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Graoul
Ciao a tutti

Ho appena comprato un pc x la casa e adesso pensavo di comprarmi un router wifi x collegarmi all'ADSL dei suoceri che, ahimè, sono dall'altra parte del muro della sala...

Avendo un buono spesa da MediaWorld avevo preso in considerazione queste due opzioni:

1)

D-LINK Kit Wireless ADSL 2/2+ 54 Mbps DSL-924
- DSL-G624T Router ADSL - Access Point wireless 802.11g
- DWL-G122 Wireless G USB 2.0 Adapter
69 euro

2)

D-LINK Kit Wireless AirPlusG+ DWL-922
- DI524 Wireless Gateway RJ45
- DWLG122 doungle con cradle USB 2.0
50 euro

Voi cosa mi consigliereste? Van bene tutti e due? Visto che poi dovrò comprare anche un adattatore di rete per il pc dei suoceri ero mezzo deciso per quello da 50 euro ma essendo estremamente ignorante nel campo mi piacerebbe sapere la Vs opinione.

Vi sarei davvero grato se mi spiegaste poi anche come dovrò montarlo, possibilmente in parole spicciole, del tipo se devo attaccarlo direttamente alla presa del telefono o al modem già in loro dotazione, in poche parole ho poche idee ma confuse... Salvatemi vi prego!!!

Grazie anticipatamente di tutto l'aiuto possiate darmi e a presto!!!
Dei router d-link non si parla un gran bene, si dice si impallino spesso e abbiano problemi a sostenere le molte connessioni generate dai sofware p2p, qualcuno dice di andare decentemente usando un firmware spagnolo, vedi un pò te, come soli ap invece vanno molto bene. Tieni presente inoltre che l'apparato del secondo kit che hai indicato, è solo un router/wireless senza modem adsl integrato, quindi per poterlo collegare ad internet, hai bisogno di acquistare un modem adsl ethernet a parte. Il consiglio è di orientarti verso marche più affidabili come us robotics, netgear, linksys 3Com ecc., lasciando perdere marche sconosciute e troppo economiche.
Ciao.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 16:19   #4
Graoul
Junior Member

L'Avatar di Graoul

Grazie

Grazie mille per le risposte!

apevo di poter contare su dei pareri affidabili e competenti, ora vedo un po' cosa propone il sito di MediaWorld poi una volta acquistato magari lascio pure una mezza recensione da profano su come funzionerà!

A presto e se avete altri consigli o pareri lasciateli che son sempre ben accetti!

Bye

PS
X il modem ho già quello fornito da Alice, posso collegarlo lì l'eventuale router?

Comunque indicativamente ora sono indirizzato verso questo:

NETGEAR Kit Router DGB111G-300ITS ADSL 2+
Kit Router conforme standard IEEE 802.11b e 802.11g
- DG834G Modem Router ADSL, ADSL2, ADSL2+ con access
point Wireless a 108Mbps e Firewall integrati
- WG111IS Scheda USB Wireless 2.0

Vi farò sapere come andrà

Ultima modifica di Graoul : 18-12-2006 alle 16:33. Motivo: Aggiunta PS
Old 18-12-2006, 18:32   #5
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
...
...
Molto buono.
E' affidabile e facile da configurare.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2006, 20:02   #6
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
Grazie mille per le risposte!

apevo di poter contare su dei pareri affidabili e competenti, ora vedo un po' cosa propone il sito di MediaWorld poi una volta acquistato magari lascio pure una mezza recensione da profano su come funzionerà!

A presto e se avete altri consigli o pareri lasciateli che son sempre ben accetti!

Bye

PS
X il modem ho già quello fornito da Alice, posso collegarlo lì l'eventuale router?

Comunque indicativamente ora sono indirizzato verso questo:

NETGEAR Kit Router DGB111G-300ITS ADSL 2+
Kit Router conforme standard IEEE 802.11b e 802.11g
- WG111IS Scheda USB Wireless 2.0

Vi farò sapere come andrà
Non ho capito se hai sbagliato a scrivere, comunque della netgear esiste il DG 834 G a 54 mbps e il GT a 108 mbps, invece tu indichi che il DG 834 G è a 108 mbps, ciò è errato. Comunque entrambi i modelli sono ottimi, facili da configurare, vanno bene col mulo e sono molto diffusi su questo forum. Per un eventuale collegamento di solo router senza modem all'accrocchio di alice, è possibile se il modem fornito da telecom è provvisto di porta ethernet, ma non te lo consiglio, perchè è una cosa più macchinosa da configurare, inoltre il modem di alice ha firmware bloccato ed è poco personalizzabile, e credo abbiano anche bisogno di lanciare una connessione di accesso remoto ogni volta che ti vuoi connettere. Invece gli apparecchi indicati sopra tutto in uno, sono molto più facili da settare. A te la scelta.
Ciao.
Old 19-12-2006, 09:01   #7
Graoul
Junior Member

L'Avatar di Graoul

Quote:
Originariamente inviato da lafrancos
Non ho capito se hai sbagliato a scrivere, comunque della netgear esiste il DG 834 G a 54 mbps e il GT a 108 mbps, invece tu indichi che il DG 834 G è a 108 mbps, ciò è errato...
Ciao

di sicuro avrò detto qualche "belinata" io che è solo da una settimana che sto provando a levarmi dall'ignoranza più profonda su questi argomenti!
L'ho semplicemente visto sul sito e ho provato un copia e incolla anche se non nego che di belinate ne ho già beccate di diverse su quel negozio online, volevo chiedervi ancora un'informazione...

Visto che il pc dei suoceri è a 3 camere da dove metterò il mio, secondo voi e possibile lasciare il loro pc collegato via cavo come è adesso col modem alice e collegare il modem netgear wifi alla presa telefonica che hanno sul muro di confine i due appartamenti? In questo modo dovrei avere una copertura migliore su ambedue gli appartamenti e eviterei anche di dover ricorrere ad una seconda scheda wifi...

Spero di essermi spiegato nei limiti della comprensibilità, se... anzi.. quando avrete dei dubbi chiedete!!!

Apena riesco magari allego uno schizzo della situazione camere...
Immagini allegate
File Type: gif Piantina X Wireless.GIF (6.4 KB, 10 visite)

Ultima modifica di Graoul : 19-12-2006 alle 09:20.
Old 19-12-2006, 13:50   #8
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
Ciao

di sicuro avrò detto qualche "belinata" io che è solo da una settimana che sto provando a levarmi dall'ignoranza più profonda su questi argomenti!
L'ho semplicemente visto sul sito e ho provato un copia e incolla anche se non nego che di belinate ne ho già beccate di diverse su quel negozio online, volevo chiedervi ancora un'informazione...

Visto che il pc dei suoceri è a 3 camere da dove metterò il mio, secondo voi e possibile lasciare il loro pc collegato via cavo come è adesso col modem alice e collegare il modem netgear wifi alla presa telefonica che hanno sul muro di confine i due appartamenti? In questo modo dovrei avere una copertura migliore su ambedue gli appartamenti e eviterei anche di dover ricorrere ad una seconda scheda wifi...

Spero di essermi spiegato nei limiti della comprensibilità, se... anzi.. quando avrete dei dubbi chiedete!!!

Apena riesco magari allego uno schizzo della situazione camere...
Se ho capito bene, vorresti collegare contemporaneamente due modem adsl sulla stessa linea? Non è possibile farlo, possono funzionare solo uno alla volta. Tre muri da oltrepassare possono dare problemi di segnale basso o addirittura non arrivare per niente, potresti comunque posizionare il router wi-fi dove indichi la presa del telefono, quindi più o meno al centro del disegno che hai postato, e mettere una scheda wireless anche sul pc dei suoceri, in questo modo dovresti riuscire ad avere segnale discreto su tutti e due i pc, e usarli contemporaneamente.
Old 19-12-2006, 14:44   #9
Graoul
Junior Member

L'Avatar di Graoul

Immaginavo qualcosa del genere ma speravo nell'oscurità in cui vago quando parlo di certe cose!

Vorrà dire che regalerò anche una bella scheda wireless ai suoceri. Leggendo però questo topic http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525 mi sembra di capire che la prima configurazione del router va fatta collegandolo via cavo al pc... Mi sbaglio vero??? Vi prego aiutatemi che inizio davvero ad incasinarmi!!! Inizio a rimpiangere il giorno in cui ho ordinato il pc...
Old 19-12-2006, 16:44   #10
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
Immaginavo qualcosa del genere ma speravo nell'oscurità in cui vago quando parlo di certe cose!

Vorrà dire che regalerò anche una bella scheda wireless ai suoceri. Leggendo però questo topic http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525 mi sembra di capire che la prima configurazione del router va fatta collegandolo via cavo al pc... Mi sbaglio vero??? Vi prego aiutatemi che inizio davvero ad incasinarmi!!! Inizio a rimpiangere il giorno in cui ho ordinato il pc...
Sì, la prima configurazione del router, e soprattutto gli aggiornamenti firmware, vanno fatti via cavo, dopo puoi anche scollegarlo ed andare solo col wireless. Al llink che hai messo, c'è un'ottima guida per configurarlo al meglio tienila presente alla prima configurazione che farai.
Ciao.
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian