|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Problema masterizzazione [Plextor PX-716A]
Salve,
circa un mesetto fa ho cambiato buona parte della componentistica del mio pc, mantenendo però sia il lettore DVD che il masterizzatore DVD, quest'ultimo acquistato nel febbraio del 2005. Ebbene, da quando ho fatto questi cambiamenti non riesco più a masterizzare come si deve i CD audio, la cosa mi crea non pochi problemi visto che tra le altre io stesso compongo musica e spesso mi capita di dover creare CD da distribuire ad amici con le mie produzioni. Più nel dettaglio il problema lo riscontro a prodotto finito, la masterizzazione infatti procede senza difficoltà, a velocità ovviamente basse (4X) per motivi di qualità e sicurezza; quando però metto il CD nello stereo o in un riproduttore qualsiasi noto che la musica è pesantemente disturbata, è come se friggesse. Da qualche altra parte ho letto che si tratta di jitter. E' possibile risolvere questo problema, magari portando l'unità ottica al centro assistenza specializzato (considerando che dovrebbe essere ancora in garanzia)? E' davvero un problema del masterizzatore o è tutto dovuto ai cambiamenti a livello di componentistica interna che ho operato (scheda madre, processore, ram)? Il masterizzatore, come ho scritto anche nel titolo del thread è un Plextor PX-716A con firmware alla versione 1.03 (e non riesco ad aggiornarlo). Il pc invece è composto da: AMD Ahtlon 64 X2 3800+ CORSAIR XMS2 Twinx 1GB (512x2) DDR2 6400 (800Mhz) ASUS M2N-E MAXTOR 6L300S0 CREATIVE Sound Blaster Audigy Player ATI Radeon X1900GT DVD player PIONEER DVD-106 Spero davvero che possiate darmi una mano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Oleggio (NO)
|
Ciao il primo consiglio che mi viene in mente di darti è quello di aggiornare il firmware del 716A se non sbaglio ora siamo alla versione 1.10, per il problema audio non saprei darti una spiegazione, visto che io quando faccio i cd vengono bene senza interferenze ma di audio non faccio molto
![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
può dipendere da molti fattori... visto che hai cambiato parecchie componenti immagino tu abbia formattato... se usi nero per masterizzare mp3 ( me sembra strano però te lo faccio presene lo stesso ) la libreria di decompressione di nero è buggata nelle ultime versioni del software...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.