|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Arrivato il nuovo pc...consigli x metterlo su!!
ciao a tutti...
finalmente è arrivata la configurazione che vedete in firma, gran parte dei componenti li ho scelti grazie a voi adesso sto assemblando il tutto, dato ke è la prima volta ke monto tutto da zero vorrei kiedere una cosa: (1 pò di cose una volta fissata la scheda madre al cabinet, la pasta termoconduttiva sulla cpu va messa qnd il procio è gia nel socket o prima di montarlo sulla scheda?? la pasta ke uso è la Zalman ZM-STG1 con pennelletto, quanta ne devo applicare sulla cpu?? mi consigliate di metterne anche alla base del dissi o basta solo alla cpu?? grazie a tutti!!!...spero di riuscire a montare tutto senza fare casini
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Magione (PG)
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1295480 ecco la risposta alle tue domande.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Certo hai preso un bel pc ma potevi risparmiare su il procio mettendoci un E6600 e anche sulle RAM (secondo me), e comprare una scheda video migliore almeno una x1950xt aspettando r600
Ultima modifica di AzEnZI : 15-12-2006 alle 00:59. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq thanks x il link |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
tornando alle mie domande...
la pasta va messa prima di mettere la cpu nel socket, o qnd il procio è gia sulla mobo??? e poi sul conroe va spalmata su tutta la superfice o solo al centro?? please
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
|
Di solito la pasta si mette a cpu incastrata nel socket, cmq non è che faccia poi molta differenza (l'importante è che non la rimuovi nell'atto di inserirlo nel socket...)!
Per esperienza al pasta va applicata solo sul core e lo strato non deve essere troppo alto! In pratica la pasta serve solo per riempire i buchi che può avere il dissipatore e che pertanto non si troverebbero a contatto con il core!! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ok quindi inserisco il procio nel socket e spalmo la pasta, poi incastro l'infinity ed il gioco è fatto
Vi faccio sapere come è andata |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
|
200 euri per qulle ram è un fottuto affare
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Quote:
quando è tutto assemblato lo cali nel case... |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
200€
è un'affarone Per la pasta termoconduttiva ne metti una piccola quantità(vedi link) poi ci sono due modi per mettere la pasta: 1-Metti la pasta e poi con un dito la spalmi piano piano finche non arrivi a fare una strato finissimo. 2-Come scritto nel link prendi la carta da forno e fai come detto sopra. 3-Metti la pasta (vedi link) e poi la fai schiacciare mentre metti il diss La pasta va messa solo sul processore, io consiglio di mettere la pasta mentre che il procio è montato nel socket, per un semplice motivi. Se la metti prima durante il montaggio del procio potresti rovinare la pasta sul procio.
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
metti al centro del die la pasta termica tanta quanto è grosso un chicco di riso, + o -, poi t avvolgi il dito nel celofan e la spandi con movimenti circolari, lasciando uno strato più grande nel centro. poi monti il dissy e infili dentro il case.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ripeto k come pasta ho la zalman che si applica cn il pennelletto in dotazione... cmq ho appena finito di montare la mobo nel case,ora devo solo inserire il procio nel socket e mettere la pasta |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: Provincia di Brescia
|
comunque la zalman stessa dice di spalmare la pasta sia sul procio che sul dissi, questo per coprire le imperfezioni di entrambi....
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.

è un'affarone