|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
[ASP] Invio E-mail
Ho una pagina ASP che manda una mail a tutti gli indirizzi e-mail che sono memorizzati in un database...solo che mi da il seguente errore:
Source line: Set email = CreateObject("CDONTS.NewMail") Description: Il componente ActiveX non può creare l'oggetto: 'CDONTS.NewMail' Da cosa dipende? Grazie... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie!
Ora però mi da un altro problema: Source line: email.From = mittente Description: Necessario oggetto: 'email' Copio il pezzo di codice relativo al problema: ' INDIRIZZO EMAIL NOSTRO mittente = "[email protected]" Do until Recset.eof ' PRELEVA L'EMAIL DELL'UTENTE DAL NOSTRO DATABASE destinatario = RecSet("email") ' PRELEVA IL TESTO DEL MESSAGGIO DA INVIARE testo = Request.Form("testo") ' PRELEVA L'OGGETTO DEL MESSAGGIO DA INVIARE oggetto = Request.Form("oggetto") ' INVIA IL MESSAGGIO Set email = Server.CreateObject("CDONTS.NewMail") email.From = mittente email.To = destinatario email.Subject = oggetto |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
No! nn ce l'ho quel file!
Quindi mi stai dicendo che senza quel file non posso mandare e-mail tramite una pagina ASP? Posso scaricare il file da qlc parte? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dovresti installare il servizio smtp di iis anche se di solito viene installato di default. In alternativa dovresti andare sul sito di microsoft e scaricarti un exchange service pack. In ultima ipotesi puoi googlare in giro alla ricerca di un cdonts.dll e provarlo a mettere in system32. In bocca al lupo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.