Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2006, 19:46   #1
staralfur
Member

L'Avatar di staralfur

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
AMD x2 o no ?

Rifaccio il pc e premetto che non ho voglia di spendere tanto.

Volevo sapere quanta differenza passava per applicazioni ludiche tra un Athlon 64 3800 e un Athlon 64 X2 3800 o 4xxx. Si lo so che il secondo è dual core e quindi strutturalmente molto diverso ma volevo sapere se è così evidente la differenza in termini di prestazioni.

E un Intel Core 2 Duo 2.13Ghz E6400 2Mb/1066 è veramente così superiore da meritare l'esborso di 100 euro in più ? Cioè se tra un annetto inizio a usare Vista ( prima non mi va) lo reggerà bene come regge ora Win XP ??

Uso il pc oltre che per giocare ( molto poco ahimè ) per lavorare utilizzando i vari programmi di applicazioni grafiche Corel Draw, Illustrator, Photoshop etc.
staralfur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 19:48   #2
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da staralfur
Rifaccio il pc e premetto che non ho voglia di spendere tanto.

Volevo sapere quanta differenza passava per applicazioni ludiche tra un Athlon 64 3800 e un Athlon 64 X2 3800 o 4xxx. Si lo so che il secondo è dual core e quindi strutturalmente molto diverso ma volevo sapere se è così evidente la differenza in termini di prestazioni.

E un Intel Core 2 Duo 2.13Ghz E6400 2Mb/1066 è veramente così superiore da meritare l'esborso di 100 euro in più ? Cioè se tra un annetto inizio a usare Vista ( prima non mi va) lo reggerà bene come regge ora Win XP ??

Uso il pc oltre che per giocare ( molto poco ahimè ) per lavorare utilizzando i vari programmi di applicazioni grafiche Corel Draw, Illustrator, Photoshop etc.
decisamente core2duo.
Old 15-12-2006, 19:53   #3
cthulu
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
..ti posso dire che un mio collega ha assemblato un PC con un Conroe (il più piccolo,quello da 1800Mhz)........ebbene gli ho chiesto:fai un superPI 1M che voglio sapere quanto fà...
bè...lo sapevo che i Conroe sono superiori al mio X2...però..
Il Conroe ha impiegato 30 sec....io ci impiego 37 sec (a default,quindi vado a 2200mhz) nonostante i 400mhz in meno....
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo
cthulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 20:04   #4
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da cthulu
..ti posso dire che un mio collega ha assemblato un PC con un Conroe (il più piccolo,quello da 1800Mhz)........ebbene gli ho chiesto:fai un superPI 1M che voglio sapere quanto fà...
bè...lo sapevo che i Conroe sono superiori al mio X2...però..
Il Conroe ha impiegato 30 sec....io ci impiego 37 sec (a default,quindi vado a 2200mhz) nonostante i 400mhz in meno....
Vero, però il sistema con il Conroe lopaghi di più, e te lo dice uno che ha il Conroe.
Old 15-12-2006, 20:06   #5
staralfur
Member

L'Avatar di staralfur

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
beh si in effetti una pista gliela da

però il fatto è che oltre ad alzarmi il costo del processore, mi si alza anche quello della motherboard..
con 200 euro circa prendo mb asus m2n-mx e cpu con Athlon x2 4000

Qui li spendo solo per il processore !
Una mb che regga bene l'E6400 che non sia Asus P5B Deluxe ??

grazie per le risposte ma non è che lavorate tutti alla Intel qui ??
staralfur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 20:31   #6
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da staralfur
beh si in effetti una pista gliela da

però il fatto è che oltre ad alzarmi il costo del processore, mi si alza anche quello della motherboard..
con 200 euro circa prendo mb asus m2n-mx e cpu con Athlon x2 4000

Qui li spendo solo per il processore !
Una mb che regga bene l'E6400 che non sia Asus P5B Deluxe ??

grazie per le risposte ma non è che lavorate tutti alla Intel qui ??
MSI P-965 NEO, alla fine la P5B Deluxe va bene sefai OC spinti, con la MSI alla fine con il mio 6300 sono "limitato" a portarlo a non più di "soli" 2.4 GHz, perchè il fsb da bios più di tanto non sale.
Byez.

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Ecco la lista degli articoli più ...
Amazon meglio degli store digitali: Batt...
Dal Giappone un altoparlante portatile i...
OPPO Find X9: compatto, razionale e senz...
Questo PC portatile gaming è un vero mos...
NVIDIA si prende Slurm: con l'acquisizio...
DHRUV64: primo processore RISC-V dual-co...
Tineco e Dreame di nuovo in offerta: le ...
Amazon Haul rilancia: sui nuovi arrivi s...
Il prezzo della Steam Machine potrebbe e...
Ratti con una postazione da gaming enthu...
Samsung Galaxy S26: a causa dell'IA potr...
Xiaomi esagera: in arrivo uno smartphone...
La crisi delle memorie colpirà an...
I giovani russi non ci stanno: ondata di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian