Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2006, 19:09   #1
michele.sa0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
NETGEAR Router Wireless WGR614 - 54 Mb/sec

ciao raga volevo sapere se questo router fosse un router adsl. In pratica io voglio collegarlo a due pc differenti e voglio sapere se tramite questo router posso rendere indipendete i due pc cioè uno dei due deve essere per forza acceso per potersi connettere?? GRAZIE IN ANTICIPO
michele.sa0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 19:57   #2
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da michele.sa0
ciao raga volevo sapere se questo router fosse un router adsl. In pratica io voglio collegarlo a due pc differenti e voglio sapere se tramite questo router posso rendere indipendete i due pc cioè uno dei due deve essere per forza acceso per potersi connettere?? GRAZIE IN ANTICIPO
L'apparato che indichi è un router/wireless senza modem adsl integrato, quindi và collegato ad un modem adsl ethernet per poter andare in internet. Quindi se già possiedi un modem adsl ethernet và bene, se invece hai un modem usb, lo metti da parte e puoi orientarti verso il DG 834 G, sempre della netgear, che ha anche il modem adsl integrato ed è più facile da configurare essendo un modem/router/wireless tutto in uno. Con entrambi gli apparecchi comunque, puoi collegare sia contemporaneamente che indipendentemente uno dall'altro i pc che hai, avendo acceso solo il router. Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Ciao.
lafrancos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 20:18   #3
michele.sa0
Senior Member

ok grazie molto gentile. Eventualmente mi daresti anche qualche link di router che possano essere utili alla mia causa??
Old 13-12-2006, 20:54   #4
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
ok grazie molto gentile. Eventualmente mi daresti anche qualche link di router che possano essere utili alla mia causa??
L'unico consiglio che posso darti è quello di buttarti su marche conosciute ed affidabili come netgear, us robotics, linksys, 3Com, e lasciar perdere marche sconosciute e troppo economiche, ne guadagnerai in salute.
Qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1130775 trovi i thread ufficiali sui router più diffusi, se hai pazienza di leggere qualche pagina, ti renderai conto un pò di quello che ne pensano gli utenti di questo forum, e forse potresti farti un'idea di cosa comprare. Naturalmente esistono anche i siti dei produttori dove vedere le specifiche tecniche.
Ciao.
Old 13-12-2006, 23:17   #5
michele.sa0
Senior Member

questo per me va bene?? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...2049&rd=1&rd=1
Old 14-12-2006, 00:30   #6
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
Al link che hai messo credo abbiano sbagliato la sigla del router, comunque da quello che si capisce, sembra come ti avevo già detto in un post precedente, anche questo solo router/wireless senza modem integrato, quindi hai bisogno sempre di un modem ethernet esterno per collegarlo ad internet, quindi a conti fatti, non ti converrebbe visto che lo paghi 55 €uro ca. e in più devi anche acquistare il modem ethernet a parte. Inoltre dei router d-link non si parla un gran bene, invece come semplici ap vanno molto bene. Ma visto che è la seconda volta che mi indichi un semplice router, non hai mica Fastweb? Ti serve per una normale adsl? Quello che ti ho indicato prima lo puoi trovare dai 70 ai 100 €uro a seconda se in kit con chiavetta usb, e non hai bisogno di altro.
Ciao.
Old 14-12-2006, 00:54   #7
michele.sa0
Senior Member

fast web mi devo ancora attivarlo ma per adesso ho libero 4 mega (si fa per dire). Cmq nell'intestazione c'è scritto che è un router adsl!!!
Old 14-12-2006, 01:03   #8
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
fast web mi devo ancora attivarlo ma per adesso ho libero 4 mega (si fa per dire). Cmq nell'intestazione c'è scritto che è un router adsl!!!
Sì, ma non significa nulla, se guardi bene il disegno si fa riferimento ad cable/DSL modem esterno, poichè ci puoi attaccare una adsl ma necessiti di un modem aggiuntivo, come anche una connessione via cavo tipo quella di Fw, ma nel caso di fw avrai l'hag a cui lo collegherai. Fai attenzione a quello che compri, perchè se prendi un router con modem andrà bene con libero ma non con Fw, se prendi un router senza modem andrà bene per Fw ma non per libero, a meno appunto di non aggiungere anche un modem ethernet esterno. Spero di essere stato chiaro.
Old 14-12-2006, 09:52   #9
michele.sa0
Senior Member

ma scusate siccome devo mettermi a breve fastweb posso sapere se acquisto un netgear posso utilizzarlo??
Old 14-12-2006, 14:38   #10
lafrancos
Senior Member

L'Avatar di lafrancos

Quote:
ma scusate siccome devo mettermi a breve fastweb posso sapere se acquisto un netgear posso utilizzarlo??
Quote:
Originariamente inviato da lafrancos
Sì, ma non significa nulla, se guardi bene il disegno si fa riferimento ad un cable/DSL modem esterno, poichè ci puoi attaccare una adsl ma necessiti di un modem aggiuntivo, come anche una connessione via cavo tipo quella di Fw, ma nel caso di fw avrai l'hag a cui lo collegherai. Fai attenzione a quello che compri, perchè se prendi un router con modem andrà bene con libero ma non con Fw, se prendi un router senza modem andrà bene per Fw ma non per libero, a meno appunto di non aggiungere anche un modem ethernet esterno. Spero di essere stato chiaro.
Cos'è che non ti è chiaro di questo post?
Old 14-12-2006, 16:52   #11
michele.sa0
Senior Member

ma perkè se prendo un router adsl non va bene per fastweb?? In pratica per fare quello che voglio fare con fastweb come mi devo comportare?
Old 15-12-2006, 00:23   #12
michele.sa0
Senior Member

allora?? Ho appena acquista un router adsl 2 netgear. Sicuramente andrà bene per libero ma quando mi arriva fastweb come faccio?? lo posso utilizzare??
 Rispondi

Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Opera Neon disponibile a tutti: ecco il ...
Motore elettrico a flusso variabile e Fl...
Robot aspirapolvere in super offerta: Xi...
ChatGPT, l'attesa modalità per ad...
Il portatile definitivo: costa meno di M...
Google Disco: il browser che trasforma d...
Startup Marathon, la Final Ten certifica...
Stretta totale sull'AI negli USA: Trump ...
Tutti gli sconti sulle scope elettriche ...
Qualcomm lancia Snapdragon 6s 4G Gen 2 e...
Microsoft sistema la modalità scu...
HP o Acer: tornano i super portatili eco...
Ore di ricerca in pochi minuti: il nuovo...
iPhone 17, 17 Pro e 17 Pro Max con super...
Tornano in sconto 3 portatili tuttofare ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian