|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
|
Rete condivisa con WinXp
Ciao a tutti, vorrei creare una rete tra 2 pc che ho in casa, quando faccio girare win funziona tutto, il mio pc fa da server e l'altro è client,in questo modo riesce a connettersi a internet poichè condivido la connessione.
Su linux cosa devo fare? posso creare una rete con connessione a internet condivisa tra i due pc(se un pc ha Win e l'altro Linux)del tipo: pc1:LINUX connessione internet condivisa,connessione rete pc2 pc2: WIN connessione rete pc1 quindi connessione internet condivisa aspetto aiuti grazie ![]()
PC :e6300 cooled by OCLABS PlexyBlock B3 - SLI 2*7800gt cooled by OC-LABS PlexyBlock G3 - Abit FP-iN9 sli - 2gb ddr2 800 extreme team group dark - 2*160gb - Hyper580wtypeR modular - Tt Armor Jr - Trattative - Armor Mod - VENDO DI TUTTO!!! VENDO PSP 6GB MEMORIA |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
In firma ho una guida per samba, per condividere files tra win e Linux.
Sulla condivisione internet, se hai una adsl, io ti consiglierei un bel hub/switch con router e il gioco è fatto. Altrimenti devi cercare info su come fare un gateway linux (in pratica devi mettere mano al port forwarding e alla catene ip del firewall).
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.