|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Panormus
|
Il modo migliore per spedire una CPU
Ciao ragazzi, avrei bisogno del vostro consiglio:
se volessi spedire una cpu senza lo scatolo originale, ad esempio in raccomandata, come potrei fare? Ovvero, quale sistema mi consigliate per evitare che si possano rompere i piedini? Io avevo pensato di conficcarla nel polistirolo(o come si scrive...)ed imballare il tutto in "carta a bolle". Che ne pensate? Inoltre, è consigliabile spedire una MB con la cpu inserita nel socket(ovviamente senza dissipatore)o è sempre meglio fare confezioni singole? Ciao e grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
con i piedini conficcati nel polistirolo no ! al massimo con la spugna nera conduttiva., ioppure in mancanza di meglio in un pezzo di foglio di alluminio e poi con la carta a bolle.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo me, dovrebbe essere al sicuro nel socket.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]() ![]()
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fuori Pavia
|
Quote:
cartone (morbido) di altezza pari ai piedini...piano piano fai entrare i piedini in modo che siano dentro al cartone x tutta la loro lunghezza ed evitando che escano dall'altra parte; se escono mettici un altro spessorino di cartone. pezzettino di cartone sopra la cpu, due giri di nastro per tenere il tutto assemblato + busta con bolle internamente
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
se la puoi mettere nel socket molto meglio ovviamente
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Un altro utente mi ha suggerito di incollare con il nastro biadesivo la cpu dentro la custodia di un CD. In effetti non è male come soluzione...potrebbe essere il top: cartone per piedini(anche se ho troppa paura di spezzarli)+custodia Cd come guscio protettivo + carta a bolle + scatolotto. Ce la farò? ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
se ci metti anche il cartone sopra e leghi con un paio di passate di nastro ...ci puoi anche giocare a baseball che i piedini non non si stortano. (non mi chiedere i danni poi cmq) ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusami...se domani mattina vado fino alle poste palleggiando con il mio bel P4 imballato come dici tu e questo si rompe...di chi è la colpa, se non tua?! ![]() ![]() Cavolo, certo che ho un pò di paura a conficcare la CPU nel cartone...anche se mi rendo che è un sistema piuttosto sicuro per il trasporto...vabbè mi sa che venderò solo MB+CPU, così da non pormi neanche lontanamente il problema ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ma se devi spedire sia la scheda madre che la cpu lasciala inserita, gli metti del nastro adesivo tanto per precauzione, non dovrebbe staccarsi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.