Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2006, 22:35   #1
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
mi fregano la connessione! come punirli??

ciao a tutti

ho un piccolo problema con i vicini di casa in casa mia, una settimana fà abbiamo attivato fastweb, visto che io non c'ero, non ho potuto settare il router per proteggere la connesione, i vicini scrocconi, si sono subito attaccati, e anche se gli è stato chiesto di non attaccarsi, hanno fatto le orecchie da mercante e hanno continuato a scroccare...ora che sono tornato ho potuto vedere la situazione ed è la seguente:

ci sono 4 ip attaccati, di cui ho i mac address, gli ip, e il loro nome...

ora prima di chiudergli la connessione volevo fargli qualche scherzetto, che ne sò tipo mandargli qulache messaggio o magari pure qualcosa di più pesante...ditemi se sapete qualcosa....

inoltre un piccolo consiglio, come chiudo la rete? utilizzo la chiave wep, o permetto l'accesso solo ai mac address che elenco nella lista, mi spiego meglio... io volevo utilizzare la chiave wep per avere più dinamicità(in maniera tale che se viene qualcuno con un portatile lo posso far collegare), però mi hanno detto che le chiavi wep si bucano semplicemente, è vero??? se si come???

grazie!
Old 07-12-2006, 22:39   #2
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
mandagli a casa costui:

cmq se vuoi essere certo di non fare entrare disabilita l'ssid e meti la wpa
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 03:20   #3
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
mandagli a casa costui:
a una situazione così drastica non ci volevo arrivare, cmq no è da scartare

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
cmq se vuoi essere certo di non fare entrare disabilita l'ssid e metti la wpa
se voglio essere certo imposto il filtro abilitando solo i MAC ADDRESS che possono avere accesso.

può dirmi qualcosa sulla wpa? è simile alla wep? usa un'algoritmo simile?
grazie!
Old 08-12-2006, 07:12   #4
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì

Nemmeno la morte ti può salvare da me!

comunque avvisali che se non se la smettono tu chiamerai i carabinieri. gli comunichi il loro mac address, loro ispezionano i computer e si beccano la denuncia per furto.

non è civile un comportamento del genere... prima di proteggere la tua rete falli cagare sotto, se lo meritano

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 10:46   #5
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

azz come sei aggressivo bt

vero è che porti a morte certa pero'....
Old 08-12-2006, 12:14   #6
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

beh... ho solo detto la frase che dice diablo quando vengono aperti i 5 sigilli...
non puoi postare la sua immagine senza sapere queste cose

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 08-12-2006, 13:10   #7
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

devi chiedere a freeban: l'ho fregata dal suo sito quell'img
Old 08-12-2006, 15:10   #8
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

Quote:
Originariamente inviato da BTS

Nemmeno la morte ti può salvare da me!

comunque avvisali che se non se la smettono tu chiamerai i carabinieri. gli comunichi il loro mac address, loro ispezionano i computer e si beccano la denuncia per furto.

non è civile un comportamento del genere... prima di proteggere la tua rete falli cagare sotto, se lo meritano
è proprio quello che volevo fare, però c'è un piccolo problema, io credo di sapere che siano, infatti glielo abbiamo detto a parole, ma loro hanno negato, per cui anche se dovessi fare una denuncia (che non farei mai, perchè non ho voglia di perderci tempo), posso comunicare il MAC ADDRESS alla polizia, ma non posso dire con certezza a chi appartiene quello specifico indirizzo MAC (e loro questo lo sanno)

novità stamattina erano in 5 conessi...c'era pure un nome: nintendo-ds.

sti st***zi anche con la nintendo si attaccano? ormai è questione di principio non voglio chiudere la rete senza avergli prima combinato qualcosa (o per lo meno avergli messo un pò di paura)

P.S. ho utilizzato un portscan , tutti hanno la porta 80 aperta (tranne il ds che ha tutto chiuso) tutte le altre porte sono chiuse, tranne uno che ha aperto la porta:
21 (ftp)
80 (internet)
139 (netbios)
445 (microsft-ds)

possono essere utili queste informazioni?

Ultima modifica di iaio : 08-12-2006 alle 15:15.
iaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 15:20   #9
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

un server windows ???

cmq io metterei la crittografia e via andare
Old 08-12-2006, 16:03   #10
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

quello dopo... prima deve denunciarli.

non so come sia la procedura... prova a sentire cosa ti dicono le forze dell'ordine, tu intanto usa il meno possibile la connessione wifi

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 08-12-2006, 16:14   #11
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

meglio la stacchi del tutto allora
Old 08-12-2006, 17:01   #12
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

vai via cavo... almeno finchè non hai maggiori direttive.

se poi vedi che la burocrazia è troppo grossa, cripti la connessione in maniera professionale e metti sul portone:

"La prossima volta vi beccate un virus!"

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 09-12-2006, 16:56   #13
iaio
Senior Member

L'Avatar di iaio

Quote:
Originariamente inviato da BTS
vai via cavo... almeno finchè non hai maggiori direttive.

se poi vedi che la burocrazia è troppo grossa, cripti la connessione in maniera professionale e metti sul portone:

"La prossima volta vi beccate un virus!"
non si può fare niente di più?

che sò...mandargli un messaggio?
Old 09-12-2006, 17:41   #14
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

protresti mandare loro un messaggio se avessero attivato il servizio di messaggistica via

net send

però col service pack 2 è disattivato di default.

comunque tu non usare la wifi finchè non hai parlato con qualche esperto di norme

Microsoft?
MAI-crosoft!
Old 10-12-2006, 12:35   #15
Duca263
Senior Member

L'Avatar di Duca263

Iscritto dal: Jul 2004
Città: dove ti porta il vento!
Prima di tutto bisogna fare una distinzione: ci sono persone che usano la nostra rete solo per navigare in internet (i più innocui) e persone che invece si "attaccano" alla nostra rete per farci dei danni es. entrare nel nostro computer e violare la legge della privacy ed altro ancora, che sia quindi illegale in un caso o nell'altro non ci piove. Io comunque ragazzi non vi capisco perchè una volta che ci si accorge che un'altra persona ha usufruito del NOSTRO servizio che NOI paghiamo, solo per andare su internet, senza fare denuncie e altre cose non mettete il MAC Filter e altre protezioni?
Diverso è il secondo caso che lo scopo principale è proprio quello di danneggiare l'utente, in questo caso deve e scrivo DEVE partire la denuncia.
Comunque sarebbe bello viaggiare con il portatile o il telefonino e in caso di necessità poter scaricare la posta elettronica dovunque tu sia.
Old 10-12-2006, 12:46   #16
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da iaio
ciao a tutti

ho un piccolo problema con i vicini di casa in casa mia, una settimana fà abbiamo attivato fastweb, visto che io non c'ero, non ho potuto settare il router per proteggere la connesione, i vicini scrocconi, si sono subito attaccati, e anche se gli è stato chiesto di non attaccarsi, hanno fatto le orecchie da mercante e hanno continuato a scroccare...ora che sono tornato ho potuto vedere la situazione ed è la seguente:

ci sono 4 ip attaccati, di cui ho i mac address, gli ip, e il loro nome...

ora prima di chiudergli la connessione volevo fargli qualche scherzetto, che ne sò tipo mandargli qulache messaggio o magari pure qualcosa di più pesante...ditemi se sapete qualcosa....

inoltre un piccolo consiglio, come chiudo la rete? utilizzo la chiave wep, o permetto l'accesso solo ai mac address che elenco nella lista, mi spiego meglio... io volevo utilizzare la chiave wep per avere più dinamicità(in maniera tale che se viene qualcuno con un portatile lo posso far collegare), però mi hanno detto che le chiavi wep si bucano semplicemente, è vero??? se si come???

grazie!

ma lascia perdere.
proteggiti la rete prima che ti facciano pure qualche porcata al pc.

finisci per andare pure tu nelle grane
lascia perdere ribadisco.
Old 10-12-2006, 13:33   #17
DDNS
Member

L'Avatar di DDNS

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cumiana (TO)
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
ma lascia perdere.
proteggiti la rete prima che ti facciano pure qualche porcata al pc.

finisci per andare pure tu nelle grane
lascia perdere ribadisco.

infatti lascia perdere apri la wep e basta
l'ente compente è l'escopost (polizia postale) ma se sanno che usi una rete non criptata ti ridono in faccia.

se poi invece riescono decodificare le chiavi wep , allora la denuncia puo partire, ma è ben difficile per decriptare una wep ci vanno le palle
e fra airsnort e company sono in pochi che ci riescono.

teoricamente
per arrivare a sapere chi sono gli scrocconi, i sistemi ci sono, ad esempio con un palmare
e il soft commview, ma prima ti compri il soft e poi il palmare, perchè non tutti digeriscono "commview"

se ti beccano però che ti metti a sniffare reti wireless finisci nei pasticci.

come si dice date n'andi e fate furb.
DDNS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 19:07   #18
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

ma proteggere la rete e finirla li ???
Old 10-12-2006, 23:11   #19
Ilpastore
Senior Member

L'Avatar di Ilpastore

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
Attenzione, non so come sei combinato, però ti dico una cosa:

e se tu li denunci, e viene la POLTEL a casa tua per "controllare la connessione" e vede le licenze sul tuo pc???

CONCORDO CON GLI ALTRI, FATTI I FATI TUOI E METTI WPA + controllo MAC.

p.s. O.T. (ma non troppo) lo sai che se tu lasci la macchina aperta, non chiusa, e te la rubano, anche tu sei colpevole?? a buon intenditor.....
Old 10-12-2006, 23:23   #20
.:AbboZ:.
Member

L'Avatar di .:AbboZ:.

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da DDNS
come si dice date n'andi e fate furb.
Mitico !!

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian