|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
|
mi fregano la connessione! come punirli??
ciao a tutti
ho un piccolo problema con i vicini di casa in casa mia, una settimana fà abbiamo attivato fastweb, visto che io non c'ero, non ho potuto settare il router per proteggere la connesione, i vicini scrocconi, si sono subito attaccati, e anche se gli è stato chiesto di non attaccarsi, hanno fatto le orecchie da mercante e hanno continuato a scroccare...ora che sono tornato ho potuto vedere la situazione ed è la seguente: ci sono 4 ip attaccati, di cui ho i mac address, gli ip, e il loro nome... ora prima di chiudergli la connessione volevo fargli qualche scherzetto, che ne sò tipo mandargli qulache messaggio o magari pure qualcosa di più pesante...ditemi se sapete qualcosa.... inoltre un piccolo consiglio, come chiudo la rete? utilizzo la chiave wep, o permetto l'accesso solo ai mac address che elenco nella lista, mi spiego meglio... io volevo utilizzare la chiave wep per avere più dinamicità(in maniera tale che se viene qualcuno con un portatile lo posso far collegare), però mi hanno detto che le chiavi wep si bucano semplicemente, è vero??? se si come??? grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
mandagli a casa costui:
![]() cmq se vuoi essere certo di non fare entrare disabilita l'ssid e meti la wpa
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
può dirmi qualcosa sulla wpa? è simile alla wep? usa un'algoritmo simile? grazie! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
![]() Nemmeno la morte ti può salvare da me! comunque avvisali che se non se la smettono tu chiamerai i carabinieri. gli comunichi il loro mac address, loro ispezionano i computer e si beccano la denuncia per furto. non è civile un comportamento del genere... prima di proteggere la tua rete falli cagare sotto, se lo meritano
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
azz come sei aggressivo bt
vero è che porti a morte certa pero'....
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
beh... ho solo detto la frase che dice diablo quando vengono aperti i 5 sigilli...
non puoi postare la sua immagine senza sapere queste cose ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() devi chiedere a freeban: l'ho fregata dal suo sito quell'img ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
novità stamattina erano in 5 conessi...c'era pure un nome: nintendo-ds. sti st***zi anche con la nintendo si attaccano? ormai è questione di principio non voglio chiudere la rete senza avergli prima combinato qualcosa (o per lo meno avergli messo un pò di paura) P.S. ho utilizzato un portscan , tutti hanno la porta 80 aperta (tranne il ds che ha tutto chiuso) tutte le altre porte sono chiuse, tranne uno che ha aperto la porta: 21 (ftp) 80 (internet) 139 (netbios) 445 (microsft-ds) possono essere utili queste informazioni?
Ultima modifica di iaio : 08-12-2006 alle 15:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
un server windows ???
cmq io metterei la crittografia e via andare
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
quello dopo... prima deve denunciarli.
non so come sia la procedura... prova a sentire cosa ti dicono le forze dell'ordine, tu intanto usa il meno possibile la connessione wifi
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
meglio la stacchi del tutto allora
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
vai via cavo... almeno finchè non hai maggiori direttive.
se poi vedi che la burocrazia è troppo grossa, cripti la connessione in maniera professionale e metti sul portone: "La prossima volta vi beccate un virus!"
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
che sò...mandargli un messaggio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
protresti mandare loro un messaggio se avessero attivato il servizio di messaggistica via
net send però col service pack 2 è disattivato di default. comunque tu non usare la wifi finchè non hai parlato con qualche esperto di norme
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: dove ti porta il vento!
|
Prima di tutto bisogna fare una distinzione: ci sono persone che usano la nostra rete solo per navigare in internet (i più innocui) e persone che invece si "attaccano" alla nostra rete per farci dei danni es. entrare nel nostro computer e violare la legge della privacy ed altro ancora, che sia quindi illegale in un caso o nell'altro non ci piove. Io comunque ragazzi non vi capisco perchè una volta che ci si accorge che un'altra persona ha usufruito del NOSTRO servizio che NOI paghiamo, solo per andare su internet, senza fare denuncie e altre cose non mettete il MAC Filter e altre protezioni?
![]() Diverso è il secondo caso che lo scopo principale è proprio quello di danneggiare l'utente, in questo caso deve e scrivo DEVE partire la denuncia. Comunque sarebbe bello viaggiare con il portatile o il telefonino e in caso di necessità poter scaricare la posta elettronica dovunque tu sia.
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
ma lascia perdere. proteggiti la rete prima che ti facciano pure qualche porcata al pc. finisci per andare pure tu nelle grane lascia perdere ribadisco.
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cumiana (TO)
|
Quote:
infatti lascia perdere apri la wep e basta l'ente compente è l'escopost (polizia postale) ma se sanno che usi una rete non criptata ti ridono in faccia. se poi invece riescono decodificare le chiavi wep , allora la denuncia puo partire, ma è ben difficile per decriptare una wep ci vanno le palle e fra airsnort e company sono in pochi che ci riescono. teoricamente per arrivare a sapere chi sono gli scrocconi, i sistemi ci sono, ad esempio con un palmare e il soft commview, ma prima ti compri il soft e poi il palmare, perchè non tutti digeriscono "commview" se ti beccano però che ti metti a sniffare reti wireless finisci nei pasticci. come si dice date n'andi e fate furb. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ma proteggere la rete e finirla li ???
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
|
Attenzione, non so come sei combinato, però ti dico una cosa:
e se tu li denunci, e viene la POLTEL a casa tua per "controllare la connessione" e vede le licenze sul tuo pc??? CONCORDO CON GLI ALTRI, FATTI I FATI TUOI E METTI WPA + controllo MAC. p.s. O.T. (ma non troppo) lo sai che se tu lasci la macchina aperta, non chiusa, e te la rubano, anche tu sei colpevole?? a buon intenditor.....
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.