Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-12-2006, 16:33   #1
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Fini - «Staccare la spina a Welby? Un omicidio»

Il leader di Alleanza Nazionale durante la registrazione di In breve
«Staccare la spina a Welby? Un omicidio»
Gianfranco Fini: «Sono contrario all'eutanasia: la vita non è nella disponibilità di un uomo»

STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO
Piergiorgio Welby (Ansa)
Piergiorgio Welby (Ansa)
ROMA - «Welby è cosciente, non può chiedere di morire, Chi assecondasse la sua volontà sarebbe un omicida». Lo ha dichiarato Gianfranco Fini durante la registrazione della puntata 'In breve' che andrà su La7. In merito alla richiesta di Piergiorgio Welby - malato di distrofia muscolare - di staccare la spina che lo tiene in vita, il leader di Alleanza Nazionale non ha dubbi: «Sono contrario all'eutanasia: la vita non è nella disponibilità di un uomo».

Visto che voglio parlare di eutanasia non ho copiato l'articolo per intero...
Non riesco a capire perché una persona non possa decidere della propria vita, perché la si deve far soffrire inutilmente, perché condannare qualcuno ad atroci sofferenze, non riesco a capirlo. Non riesco a capire perché il nostro stile di vita e le nostre volontá debbano essere impedite da leggi assurde.
Old 07-12-2006, 16:37   #2
wintage
Bannato

L'Avatar di wintage

Iscritto dal: Oct 2005
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
Gianfranco Fini: «Sono contrario all'eutanasia: la vita non è nella disponibilità di un uomo»

STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO
Piergiorgio Welby (Ansa)
Piergiorgio Welby (Ansa)
ROMA - «Welby è cosciente, non può chiedere di morire, Chi assecondasse la sua volontà sarebbe un omicida». Lo ha dichiarato Gianfranco Fini durante la registrazione della puntata 'In breve' che andrà su La7. In merito alla richiesta di Piergiorgio Welby - malato di distrofia muscolare - di staccare la spina che lo tiene in vita, il leader di Alleanza Nazionale non ha dubbi: «Sono contrario all'eutanasia: la vita non è nella disponibilità di un uomo».

Visto che voglio parlare di eutanasia non ho copiato l'articolo per intero...
Non riesco a capire perché una persona non possa decidere della propria vita, perché la si deve far soffrire inutilmente, perché condannare qualcuno ad atroci sofferenze, non riesco a capirlo. Non riesco a capire perché il nostro stile di vita e le nostre volontá debbano essere impedite da leggi assurde.

Perchè la vita appartiene a dio, ... secondo loro

E siccome loro SANNO quello che Dio vuole, lo impongono anche a welby...
wintage è offline  
Old 07-12-2006, 16:37   #3
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Mi sembra un pò un caxxata..
Old 07-12-2006, 16:41   #4
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:

Perchè?

Perchè ci sono persone prepotenti, ignoranti ed arroganti che vogliono imporre il loro modo di vivere e di pensare a tutti gli altri...questo succede con l'opporsi all'eutanasia, con l'opporsi alla fecondazione assistita, e con l'opporsi alle unioni civili gay...troppa gente non ha chiaro il concetto del "vivi e lascia vivere", Fini e Volontè sono tra questi...
Senza Fili è offline  
Old 07-12-2006, 16:43   #5
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da evelon
Mi sembra un pò un caxxata..
ovvio l'ha detto fini...
Old 07-12-2006, 16:45   #6
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Iscritto dal: Jul 2004
fini non sa neanche di cosa sta parlando
reptile9985 è offline  
Old 07-12-2006, 16:48   #7
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili
Perchè?

Perchè ci sono persone prepotenti, ignoranti ed arroganti che vogliono imporre il loro modo di vivere e di pensare a tutti gli altri...questo succede con l'opporsi all'eutanasia, con l'opporsi alla fecondazione assistita, e con l'opporsi alle unioni civili gay...troppa gente non ha chiaro il concetto del "vivi e lascia vivere", Fini e Volontè sono tra questi...
io mi sono troppo abituato a questa mentalitá, del fare tutto ció che vuoi finché non dai fastidio agli altri, ma sopratutto nel fare le cose senza aver paura di essere incarcerato o chiamato criminale, e sinceramente trovo parecchie difficoltá quando vado all'estero.

Come dice luttazzi: Non esiste il giusto o sbagliato su eutanasia fecondazione assistita ecc... La vuoi fare la fai, non la vuoi fare non la fai, dové il problema se tu non la fai e un altro si?
Old 07-12-2006, 17:05   #8
evelon
Senior Member

Quote:
ovvio l'ha detto fini...
Non diciamo scemenze plz.

Non è che "l'ha detto fini" quindi è una cazzata eh...

Mi sembra una cosa su cui non concorda su questo argomento (eutanasia)
Old 07-12-2006, 17:06   #9
komak00
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Senza Fili aggiungerei anche opporsi alla legalizzazione delle droghe leggere.
komak00 è offline  
Old 07-12-2006, 17:06   #10
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Persone che si credono dei non hanno il mio supporto. Fini si e' abbassato ancora di piu', e mi domando quale partito nella destra rimane ancora oggi un po' valido.
Old 07-12-2006, 17:08   #11
evelon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili
Perchè?

Il "vivi e lascia vivere" non mi piace e spero non venga adottato mai.

Tu, come me, avrai pure un modello di società che ti piace/vuoi realizzare/ti piacerebbe per viverci no?

Quindi non è strettamente necessario che un argomento ti tocchi direttamente per voler dire la tua, ma che delle persone siano su binari diversi rispetto a quel modello.
Old 07-12-2006, 17:09   #12
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:

STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO
Piergiorgio Welby (Ansa)
Piergiorgio Welby (Ansa)

Jumpeeeerrrrrr!!!
Onisem è offline  
Old 07-12-2006, 17:09   #13
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Non diciamo scemenze plz.
Non è che "l'ha detto fini" quindi è una cazzata eh...
E va bhe era ironico... ma la maggior parte delle cose che dice sono azz... una a caso? la legge sulla droga, rovinare un ragazzo per 2 spinelli, una genialata.

Quote:
Mi sembra una cosa su cui non concorda su questo argomento (eutanasia)

Non concorda perché? a sti politici manca sempre il perché, poi definire assassini vabbe... quindi welby sarebbe l'assassino di se stesso quindi meglio processarlo per tentato omicidio.
Non Credo che su scelte personali altrui si possa essere d'accordo o meno, non é che io domani vengo a casa tua e ti dico di non mangiare piú carne altrimenti sei un peccatore assassino...

Ultima modifica di ~ZeRO sTrEsS~ : 07-12-2006 alle 17:11.
~ZeRO sTrEsS~ è offline  
Old 07-12-2006, 17:11   #14
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da reptile9985
fini non sa neanche di cosa sta parlando
Oh no, lo sa benissimo invece...il suo si chiama opportunismo politico...si fa di tutto pur di raccogliere un po' di consenso...qualche votarello in più...insomma, non sta certo parlando a vanvera...
LittleLux è offline  
Old 07-12-2006, 17:12   #15
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
se una persona a cui volete molto bene vi chiedesse di sparargli un colpo in testa, glielo sparereste?
(io no)
comunque ero a favore dell'eutanasia, ma son diventato contrario dopo aver visto mar adentro.
Old 07-12-2006, 17:17   #16
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Oh no, lo sa benissimo invece...il suo si chiama opportunismo politico...si fa di tutto pur di raccogliere un po' di consenso...qualche votarello in più...insomma, non sta certo parlando a vanvera...
La prima cosa che mi e' venuta in mente quando ho letto il titolo del thread. Classico politico.

Quote:
Originariamente inviato da dupa
se una persona a cui volete molto bene vi chiedesse di sparargli un colpo in testa, glielo sparereste?
(io no)
Dipende dal contesto, e mettendola in questo modo no. L'analogia non e' delle migliori.
Old 07-12-2006, 17:19   #17
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Jumpeeeerrrrrr!!!
jumper sarebbe molto interessato ad una spiegazione di questa frase

«Sono contrario all'eutanasia: la vita non è nella disponibilità di un uomo»

se non sono io a disporre della mia vita, di grazia chi ne dovrebbe disporre? Perché la cosa un filo mi preoccupa...
jumpermax è offline  
Old 07-12-2006, 17:21   #18
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da komak00
Senza Fili aggiungerei anche opporsi alla legalizzazione delle droghe leggere.

Anche...io non fumo nemmeno sigarette, ma se uno vuole ammazzarsi di canne sono caxxi suoi e dovrebbe essere libero di farlo imho.

Quote:
Tu, come me, avrai pure un modello di società che ti piace/vuoi realizzare/ti piacerebbe per viverci no?
Quindi non è strettamente necessario che un argomento ti tocchi direttamente per voler dire la tua, ma che delle persone siano su binari diversi rispetto a quel modello.

Io invece sono per il vivi e lascia vivere.
Ognuno è libero di fare ciò che vuole con la propria vita SE con le proprie scelte non danneggia la collettività.
Un Welby che vuole morire (scelta privata e personale) dimmi in che modo cagionerebbe danno alla società in cui vive.

Io non ho un modello di società, come già detto nella società dovrebbe esserci spazio per tutte le scelte se queste non danneggiano gli altri, poi se il mio vicino di casa vuole suicidarsi o se la mia collega vuole rimanere incinta senza essere sposata sono fatti privati loro, mentre, per capirci, se un cittadino vuole andare ad appiccare incendi ovviamente tale concetto non vale perchè la sua scelta personale va a danneggiare terzi.

Quote:
Originariamente inviato da dupa
(io no)
comunque ero a favore dell'eutanasia, ma son diventato contrario dopo aver visto mar adentro.

Mia madre (che fortunatamente sta benissimo) mentre appunto si parlava di eutanasia mi ha già chiesto che, nel caso in futuro malauguratamente finisse in ondizioni tipo Welby, la aiutassi a morire e non la lasciassi a vivere in quello stato, ed io se non ci fossero problemi legali lo farei, seppur con un immenso dolore, perchè me lo ha chiesto lei stessa...IO rispetto le scelte altrui.
Senza Fili è offline  
Old 07-12-2006, 17:21   #19
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Sehelaquiel
Dipende dal contesto, e mettendola in questo modo no. L'analogia non e' delle migliori.
se qualcuno sparasse un colpo in testa a una persona a te molto cara, perchè questa persona a te molto cara glielo ha chiesto, come la prenderesti? non ti verrebbe il ragionevole dubbio che questa persona ormai morta magari avrebbe ancora potuto avere qualcosa di positivo dalla vita?
Old 07-12-2006, 17:21   #20
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
Azz tu si che sei un paladino della libertá!

Quote:

Bravo ma la questione é che se il tuo treno continua, perché il treno di un altro deve deragliare? se tu vivi la tua vita come ti piace e un altro lo fa allo stesso modo senza intralciare la tua (l'eutanasia. fecondazione ecc... sono scelte personali, se io voglio morire a te non ti cambia la vita ne ti manco di rispetto).

A casa mia questa si chiama soppressione e intolleranza

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
NZXT: il PC in abbonamento finisce in tr...
Halo 2 e 3: remake in arrivo, multiplaye...
Robot Phone e un nuovo ecosistema AI: HO...
Amazon sorprende tutti: extra 15% di sco...
HONOR 400 Lite 5G a 209,90€: smartphone ...
Asus TUF Gaming F15 con RTX 4070 e i7-12...
OpenAI punta alla quotazione in Borsa: v...
Samsung Galaxy S25 Ultra a 1.099€ su Ama...
OpenAI aggiorna Sora: arrivano i persona...
I TV LG OLED AI B5 scendono di prezzo, d...
Operazione Cagliostro: Voltaiko e lo sch...
9 accessori auto imperdibili oggi su Ama...
Scontro tra giganti: Disney e YouTube TV...
Hyundai accelera sull'idrogeno con un nu...
4 Maxi TV in sconto su Amazon: fino a 75...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian