| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  07-12-2006, 16:33 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2002 Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!! 
				 | 

Fini - «Staccare la spina a Welby? Un omicidio»

Il leader di Alleanza Nazionale durante la registrazione di In breve «Staccare la spina a Welby? Un omicidio» Gianfranco Fini: «Sono contrario all'eutanasia: la vita non è nella disponibilità di un uomo» STRUMENTI VERSIONE STAMPABILE I PIU' LETTI INVIA QUESTO ARTICOLO Piergiorgio Welby (Ansa) Piergiorgio Welby (Ansa) ROMA - «Welby è cosciente, non può chiedere di morire, Chi assecondasse la sua volontà sarebbe un omicida». Lo ha dichiarato Gianfranco Fini durante la registrazione della puntata 'In breve' che andrà su La7. In merito alla richiesta di Piergiorgio Welby - malato di distrofia muscolare - di staccare la spina che lo tiene in vita, il leader di Alleanza Nazionale non ha dubbi: «Sono contrario all'eutanasia: la vita non è nella disponibilità di un uomo». ******************************* Visto che voglio parlare di eutanasia non ho copiato l'articolo per intero... Non riesco a capire perché una persona non possa decidere della propria vita, perché la si deve far soffrire inutilmente, perché condannare qualcuno ad atroci sofferenze, non riesco a capirlo. Non riesco a capire perché il nostro stile di vita e le nostre volontá debbano essere impedite da leggi assurde. 
				__________________ La libertá sopratutto di parola é un lusso che non ci si puo' permettere in italia, per la strada come su internet. | 
|   | 
|  07-12-2006, 16:37 | #2 | |
| Bannato Iscritto dal: Oct 2005 Città: UK 
				 | Quote: 
 Perchè la vita appartiene a dio, ... secondo loro E siccome loro SANNO quello che Dio vuole, lo impongono anche a welby... | |
|   | 
|  07-12-2006, 16:37 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2000 Città: Roma 
				 | 
		Mi sembra un pò un caxxata..

__________________ I cattivi a volte si riposano, gli imbecilli mai | 
|   | 
|  07-12-2006, 16:41 | #4 | |
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2006 Città: La Capitale 
				 | Quote: 
 Perchè? Perchè ci sono persone prepotenti, ignoranti ed arroganti che vogliono imporre il loro modo di vivere e di pensare a tutti gli altri...questo succede con l'opporsi all'eutanasia, con l'opporsi alla fecondazione assistita, e con l'opporsi alle unioni civili gay...troppa gente non ha chiaro il concetto del "vivi e lascia vivere", Fini e Volontè sono tra questi... 
				__________________ EeePC 900 HD  http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1874695 Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg | |
|   | 
|  07-12-2006, 16:43 | #5 | |
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2002 Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!! 
				 | Quote: 

__________________ La libertá sopratutto di parola é un lusso che non ci si puo' permettere in italia, per la strada come su internet. | |
|   | 
|  07-12-2006, 16:45 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2004 
				 | 
		fini non sa neanche di cosa sta parlando
		 | 
|   | 
|  07-12-2006, 16:48 | #7 | |
				 | Quote: 
 Come dice luttazzi: Non esiste il giusto o sbagliato su eutanasia fecondazione assistita ecc... La vuoi fare la fai, non la vuoi fare non la fai, dové il problema se tu non la fai e un altro si? 
				__________________ La libertá sopratutto di parola é un lusso che non ci si puo' permettere in italia, per la strada come su internet. | |
|   | 
|  07-12-2006, 17:05 | #8 | |
				 | Quote: 
 Non è che "l'ha detto fini" quindi è una cazzata eh... Mi sembra una cosa su cui non concorda su questo argomento (eutanasia) 
				__________________ I cattivi a volte si riposano, gli imbecilli mai | |
|   | 
|  07-12-2006, 17:06 | #9 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2005 
				 | 
		Senza Fili aggiungerei anche opporsi alla legalizzazione delle droghe leggere.
		 | 
|   | 
|  07-12-2006, 17:06 | #10 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2003 
				 | 
		Persone che si credono dei non hanno il mio supporto. Fini si e' abbassato ancora di piu', e mi domando quale partito nella destra rimane ancora oggi un po' valido.

__________________ ngi e phobosphobosphobos | 
|   | 
|  07-12-2006, 17:08 | #11 | |
				 | Quote: 
 Il "vivi e lascia vivere" non mi piace e spero non venga adottato mai. Tu, come me, avrai pure un modello di società che ti piace/vuoi realizzare/ti piacerebbe per viverci no? Quindi non è strettamente necessario che un argomento ti tocchi direttamente per voler dire la tua, ma che delle persone siano su binari diversi rispetto a quel modello. 
				__________________ I cattivi a volte si riposano, gli imbecilli mai | |
|   | 
|  07-12-2006, 17:09 | #12 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2005 
				 | Quote: 
 Jumpeeeerrrrrr!!!     
				__________________ Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. | |
|   | 
|  07-12-2006, 17:09 | #13 | ||
				 | Quote: 
 Quote: 
         Non concorda perché? a sti politici manca sempre il perché, poi definire assassini vabbe... quindi welby sarebbe l'assassino di se stesso quindi meglio processarlo per tentato omicidio. Non Credo che su scelte personali altrui si possa essere d'accordo o meno, non é che io domani vengo a casa tua e ti dico di non mangiare piú carne altrimenti sei un peccatore assassino... 
				__________________ La libertá sopratutto di parola é un lusso che non ci si puo' permettere in italia, per la strada come su internet. Ultima modifica di ~ZeRO sTrEsS~ : 07-12-2006 alle 17:11. | ||
|   | 
|  07-12-2006, 17:11 | #14 | |
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2001 
				 | Quote: 
 | |
|   | 
|  07-12-2006, 17:12 | #15 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2002 Città: Napoli 
				 | 
		se una persona a cui volete molto bene vi chiedesse di sparargli un colpo in testa, glielo sparereste? (io no) comunque ero a favore dell'eutanasia, ma son diventato contrario dopo aver visto mar adentro. 
				__________________ Se buttassimo in un cestino tutto ciò che in Italia non funziona cosa rimarrebbe? Il cestino. | 
|   | 
|  07-12-2006, 17:17 | #16 | ||
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2003 
				 | Quote: 
 Quote: 

__________________ ngi e phobosphobosphobos | ||
|   | 
|  07-12-2006, 17:19 | #17 | |
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2001 
				 | Quote: 
 «Sono contrario all'eutanasia: la vita non è nella disponibilità di un uomo» se non sono io a disporre della mia vita, di grazia chi ne dovrebbe disporre? Perché la cosa un filo mi preoccupa... | |
|   | 
|  07-12-2006, 17:21 | #18 | |||
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2006 Città: La Capitale 
				 | Quote: 
 Anche...io non fumo nemmeno sigarette, ma se uno vuole ammazzarsi di canne sono caxxi suoi e dovrebbe essere libero di farlo imho. Quote: 
 Io invece sono per il vivi e lascia vivere. Ognuno è libero di fare ciò che vuole con la propria vita SE con le proprie scelte non danneggia la collettività. Un Welby che vuole morire (scelta privata e personale) dimmi in che modo cagionerebbe danno alla società in cui vive. Io non ho un modello di società, come già detto nella società dovrebbe esserci spazio per tutte le scelte se queste non danneggiano gli altri, poi se il mio vicino di casa vuole suicidarsi o se la mia collega vuole rimanere incinta senza essere sposata sono fatti privati loro, mentre, per capirci, se un cittadino vuole andare ad appiccare incendi ovviamente tale concetto non vale perchè la sua scelta personale va a danneggiare terzi. Quote: 
 Mia madre (che fortunatamente sta benissimo) mentre appunto si parlava di eutanasia mi ha già chiesto che, nel caso in futuro malauguratamente finisse in ondizioni tipo Welby, la aiutassi a morire e non la lasciassi a vivere in quello stato, ed io se non ci fossero problemi legali lo farei, seppur con un immenso dolore, perchè me lo ha chiesto lei stessa...IO rispetto le scelte altrui. 
				__________________ EeePC 900 HD  http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1874695 Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg | |||
|   | 
|  07-12-2006, 17:21 | #19 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2002 Città: Napoli 
				 | Quote: 

__________________ Se buttassimo in un cestino tutto ciò che in Italia non funziona cosa rimarrebbe? Il cestino. | |
|   | 
|  07-12-2006, 17:21 | #20 | ||
				 | Quote: 
 Quote: 
 A casa mia questa si chiama soppressione e intolleranza 
				__________________ La libertá sopratutto di parola é un lusso che non ci si puo' permettere in italia, per la strada come su internet. | ||
|   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.