|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bologna
|
Samsung 940BF Vs. Samsung 930BF
Sono indeciso tra i due modelli. Il 940 e' l'ultimo e con tempi di risposta di appena 2 ms (almeno sulla carta) ma ho letto che in linea di massima il 930 risulta migliore.
E' vero? Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
anche a me interesserebbe sapere che differenze ci sono tra questi due monitor. e quale è migliore e quale conviene di piu acquistare.
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Romagna
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
per 20€ in più mi sono preso il 940BF e ne sono molto soddisfatto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
...e il 960BF (link)?
.: Corsair Carbide Series Air 540 :: Corsair AX1200 :: MSI Z97A GAMING 7 :: i7-4790k :: Noctua NH-D15 :: Gigabyte GTX 980Ti G1 :: Samsung 850 PRO 512 :: WD 4TB Black WD4003FZEX :: Corsair Dominator 16GB CMD16GX3M2A1600C9 :: Blu-ray Liteon iHBS112-37 ::.....:: Asus ROG Swift PG278Q :: Corsair K95 :: Logitech G502 :. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
nessuno ha provato il 940? in qualcosa differirà dal 930, a parte i 2 ms. che pannello monta?
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() ![]()
.: Corsair Carbide Series Air 540 :: Corsair AX1200 :: MSI Z97A GAMING 7 :: i7-4790k :: Noctua NH-D15 :: Gigabyte GTX 980Ti G1 :: Samsung 850 PRO 512 :: WD 4TB Black WD4003FZEX :: Corsair Dominator 16GB CMD16GX3M2A1600C9 :: Blu-ray Liteon iHBS112-37 ::.....:: Asus ROG Swift PG278Q :: Corsair K95 :: Logitech G502 :. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Il 940 è PVA+Overdrive e non nasce per il gaming mentre il 930/960 sono dei pannelli TN+Overdrive e sono raccomandati per il gaming visto che non danno scie di alcun tipo. Fino ad 1 mese fa era consigliato evitare di prendere il 940 perchè un sacco di esemplari avevano bad pixel e di puntare sul 970. Magari adesso hanno risolto... Il 960BF era sulla carta identico al 930BF (stesso pannello) ma in realtà ad un sacco di persone ha dato problemi di scie per via del fw buggato (leggasi thread). Alcuni per risolvere hanno dovuto spedire indietro 3-4 volte il monitor sostitutivo che la Samsung gli mandava in sostituzione a quello difettoso perchè il problema rimaneva o ce ne erano degli altri... Il 930BF è quello che si è dimostrato il più affidabile oltre ad essere nero-grigio, colore che preferisco: ne ho 2 da 4 mesi e vanno entrambi benissimo. ![]() Se l'abbinate ad una scheda video ATi di ultima generazione (con la funzione "Avivo") vedete bene anche i DVD-Video; se avete una nVidia 6800 Ultra ad es. (come sul mio secondo pc) invece si vedono male (si vede molto il formicolio). Comunque per approfondire andate nei thread specifici. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
forse ti stai confondendo con il 940fn che poi era anche quello ad avere i problemi dei pixel buciati ed aveva un response di 8ms. credo piuttosto che il 940bf sia un'evoluzione del 930bf e che di conseguenza monti un TN + Overdrive. resta solo da valutare, se magari qualcuno lo possiede(il 940bf), la sua bontà rispeto al 930bf, come si comporta con i giochi, e soprattutto con i film, che erano l'unica pecca dei 930bf.
"non far niente è il lavoro più duro di tutti" ![]() Ultima modifica di bernje : 01-05-2006 alle 15:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() Ci sto facendo un pensierino anche se rispetto al 930 BF si tratta di un prodotto molto diverso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
azz
![]() Che faccio prendo il 940BF? Sono veramente molto indeciso... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Romagna
|
io non vorrei dire ma in quasi tutti i siti pare che i migliori prodotti siano i Viewsonic, sia che si parli di 17 che di di 19 che di 20wide...comincio a sospettare che davvero convenga acuistare questi piuttosto che Samsung, voi che dite?
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
![]() ... e sono sempre più indeciso... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
diciamo anche che viewsonic costa anche mooolto di + che samsung.
pure a me un bel 20"wide attira molto ma per prendere qualcosa di buono ci voglio almeno 500€/550€.....a sto punto io me sa che mi butto sul 930bf che cmq è un gran bel monitor ![]()
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
apparte che il 930bf si trova a circa 360€ s.s. incluse e il 940bf sui 400€,cmq mi era sembrato di leggere che per il 940bf hanno dovuto spingere l'overdrive per arrivare a 2ms,e questo è controproducente perchè genera per esempio una sorta di alone intorno ai personaggi in scene scure(o cmq una cosa del genere).ora questa cosa sono sicuro di averla letta,nn sono sicurissimo che riguardava il 940bf ma ora vedo di fare una ricerca per confermare.ciauz!
al momento ho trattato bene con 57 utenti... My config: stacker 830|corsair HX520W|DFI P35 dk|core 2 8200 @ 3,8ghz cooled by Tuniq Tower|4GB G-skill PC8000|Geforce GTX 285|WD Raptor 150Gb|Seagate 500Gb | 2 X LG GH20NS S-ata |dell 2407 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ops scusate questa cosa dell'overdrive riguardava il 960BF!!
http://www.tomshw.it/display.php?gui...i-21#overdrive allora niente,resta sto fatto che ci sono 40€di differenza per 2ms che credo neanche si percepiscano....o sbaglio???ciauz! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Arrivo un po' in ritardo, ma meglio tardi che mai...
![]() Da possessore del 940 BF vi dico i pregi e i difetti, premetto che sono passato da un NEC da 19 pollici Flat CRT. Impatto iniziale abbastanza deludente, collegamento in DVI su Powercolor Radeon X850XT, il pannello soffriva di una luminosita' molto elevata con un leggero "chiarore" sulla parte superiore del pannello, nessun bad pixel dato che avevo richiesto il controllo dietro pagamento ad un noto sito online, tramite il programma DPT ho analizzato il monitor sotto vari aspetti, in modo particolare il comportamento nel riprodurre i colori principali, a questo proposito si possono notare delle impurita' a livello di sub pixel, assolutamente invisibili all'occhio se non ad una distanza di pochi millimetri, per cui nel normale utilizzo non si possono notare (puntualizzazione da pignolo... ![]() Purtroppo non soddisfatto della resa ho provato in D-sub e la situazione e' cambiata radicalmente, adesso e' possibile utilizzare l'auto regolazione (in DVI era disabilitata cosi come le regolazioni dell'immagine tipo nitidezza, fine, ecc. ecc.), ottima resa dei colori e se pur presente la maggiore luminosita' nella parte alta del pannello risulta adesso trascurabile, il difetto si nota solo nel momento in cui il monitor e' in attesa del segnale della scheda video nel cambiare risoluzione tipo quando parte un game, ma nel normale utilizzo non si avverte. Ottima luminosita' ma non fastidiosa, ottima resa nella lettura/scrittura di testo o per navigare in Internet, non male anche la resa con i filmati su DVD, a questo proposito devo aprire una parentesi. Questo monitor non e' nato per riprodurre film su DVD o per i filmati in genere, il suo angolo di visuale 160/160 non e' il massimo della vita per una visione multipla, ovvero di piu' utenti simultaneamente, perche' la visione sara' perfetta solo per colui che sara' perpendicolare al monitor, chi stara' spostato di qualche grado avvertira' gia' una variazione nella luminosita' e nella riproduzione dei colori, l'utente che stara' da solo davanti al monitor non avra' nessun tipo di problema anche spostandosi leggermente, questo a precisare che il normale utilizzatore non avra' problemi di sorta ne con videogames o filmati, i 160 gradi sono piu' che sufficienti. Le scie sui videogames sono pressoche' inesistenti, qualche leggera scia la puo' notare un occhio super allenato, il restante 95% non vedrà assolutamente nulla, ad oggi la migliore soluzione per i videogames su LCD (i CRT sono ancora imbattuti) Base solida, bello il design che in foto non rende come dal vivo, bello il pulsante di accensione di colore blu, funzionale l'osd cosi come i pulsanti per regolarlo, forse un po' piccoli per le mani piu' grandi, da notare che e' possibile spostare il monitor solo verso il basso o verso l'alto, mentre per destra e sinistra si deve spostare anche la base, nel mio monitor e' assente la funzione pivot, ma esiste anche il modello che la possiede. A chi consiglio questo monitor? A chi utilizza i videogames. A chi naviga in Internet. Per ufficio. A chi vede i film da solo (perpendicolare al monitor). A chi fa' programmazione. A chi non consiglio il monitor! A chi vede i DVD in compagnia. A chi vuole un angolo di visione superiore ai 160 gradi. A chi vuole un monitor ad uso esclusivo per i filmati. A chi fa' presentazioni. A chi fa' elaborazione grafica e deve far vedere i propri lavori a molte persone. Cosa va': Ottimo RT (i 2 ms non so' se siano veri ma la resa e' ottima) Ottima resa cromatica Ottima resa dei colori. Ottima nitidezza dei caratteri (il clear type non e' necessario). Ottima luminosita'. Ok con i videogames. Buona la base di sostegno. Robustezza e design. Buoni i pulsanti dell'osd. Presenti il cavo DVI che il cavo D-sub. Cosa non va': Angolo di visione troppo basso 160/160. Leggero chiarore del pannello nella parte superiore. (trascurabile nel normale utilizzo) Non indicato per la visione di DVD con piu' utenti. La base si puo' rotare solo in alto e in basso (non a destra e a sinistra). Visione ottimale sono perpendicolare al monitor. Per i filmati e i DVD ci sono monitor piu' indicati. Giudizio finale: ![]() Io sono soddisfatto e lo ricomprerei, mi piacerebbe vedere il Benq o il Viewsonic con lo stesso RT per dare un giudizio globale ma non penso che ci siano grosse differenze dato che utilizzano la stessa tecnologia per i pannelli, consiglio il monitor per chi ama i videogames, per chi naviga o utilizza il monitor anche per programmare, se amate i DVD vi conviene andare su un altro modello, tanto da soli i film non li guardate quasi mai... ![]() Ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.