Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2006, 15:57   #1
andyt77
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Riavvio del pc

Dispongo del seguente sistema
Scheda madre: Asus P5LD2-SE
Memoria: 1 Gb Ddr2 533 Kingston
Processore: Intel Pentium 4 640 3,2 Ghz (200x16)
Scheda video: Asus EN7950GT 512Mb PCIEX con dissipatore Zalman VF900-CU
Alimentatore: EnermaxEG465AX-VE (460W)
Disco fisso: Maxtor 200GB Sata 7200 rpm
Case: Aplus Twin Engine+
Floppy A e Masterizzatore Lite-on

Assemblo il tutto e sembra andare tutto bene.
Non appena avvio qualche gioco (Pes6 o Need for Speed Carbon) dopo un paio di minuti (a volte 5, a volte un quarto d'ora, a volte immediatamente) il pc si riavvia e non mi lascia messaggi d'errore (schermate blu con i vari codici).
Un bel dilemma...
Faccio un passo indietro e vi racconto cosa succedeva prima.
La stessa cosa si presentava con il medesimo sistema ma con una Ati x1900xt 256Mb. Solo che in questo caso i giochi non partivano proprio.
Ho reso la scheda e aggiungendo 50 euro in più, pensando ad un'incompatibilità tra la mia scheda madre e la suddetta scheda, ho scelto la Asus EN7950GT.
Sembrava andare tutto bene, ma ecco che dopo un po' di partite a pes6 il pc si riavvia.
Risolvo il problema spingendo la ventola della sk video al 100%.
Le temperature in full registrate da Asus Smart Doctor oscillavano dai 50 ai 55 Gradi.
Così mi viene un'idea. Decido di montare lo Zalman sulla Asus: uno spettacolo!
In idle 36 gradi, in full 42.
Penso anche di comprare un nuovo case e leggendo qua e là su questo forum opto per un Twin Engine della Aplus.
Il case suddetto presenta due ventole da 25 a cui aggiungo una ventola da 12 nella parte posteriore.
Dunque nn ci dovrebbero essere problemi.
Ma non è così: il problema del riavvio si presenta più spesso!!!!
Dunque non era una questione di temperature elevate all'interno del case!
Non penso nemmeno che sia la scheda video in quanto completa senza la presenza di alcun artefatto il 3d mark 2006 ottenendo all'incirca 4300 punti.
Ho scoperto oggi però che se da 3dmark avvio il pulsante Game...il pc si riavvia!!! iNCREDIBILE!!!
Sono stanco davvero ragazzi, sono 3 mesi che sto impazzendo.
Che ne dite voi che sicuramente sapete più di me?
E' l'alimentatore? (un enermax 465W)
La scheda madre?
O le memorie?
Dimenticavo...ogni 5-6 riavvi accade almeno una volta una cosa strana:
lo schermo diventa nero e immediatamente ascolto una sequenza di beep...
beeeeeeeeeeep...bip-bip-bip.
Cosa mi vuol dire il computer?
Ho fatto una ricerca anche qui. il Bios in questione è un Amibios...1 beep lungo con 3 ravvicinati lascerebbe presagire un problema alla ram.
Ho trovato la soluzione???
ILLUMINATEMI PER FAVOREEEEEEEEEEEEE!!!!
andyt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 18:41   #2
andyt77
Member

esperti fatevi sentire!!!
Old 30-11-2006, 15:54   #3
andyt77
Member

up!
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
A 189,99€ con coupon: il NAS UGREEN che ...
Arm cresce ancora: ricavi oltre 1 miliar...
Xiaomi Redmi Note 14 5G ora a soli 179€:...
Spotify dovrà affrontare una nuov...
17,69€: praticamente regalato il caricat...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI, 600€ di sconto ...
EA fa chiarezza su controllo creativo e ...
Google Maps punta sull'AI: tante novit&a...
Qualcomm guarda oltre gli smartphone: ri...
539€, 629€ o 679€: 3 portatili HP o Acer...
Anche OnePlus attinge ai nomi scelti da ...
Apple non si arrende: altre due generazi...
Sky Mobile diventerà un vero e pr...
LG UltraGear OLED 27GX700A: debutta il p...
TIM e Poste lavorano a una joint venture...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian