|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/19266.html
La taiwanese Quanta avvia la produzione dei primi OLPC quasi definitivi: ancora piccole modifiche e a inizio 2007 al via la produzione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
con touchpad disabilitato per alcuni problemi produttivi verificatisi all'ultimo momento
cioè, hanno speso soldi per mettere il touchpad ma non funziona? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Merate Downtown
|
che hardware ha questa "bestia"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: frankfurt am main
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
100$ per un pc, buttati al vento... con 100$ di cibo, medicinali e beni di prima necessità ci salvi delle vite in quei luoghi.. i pc sono l'ultima cosa a cui pensare
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Chissa se sarà possible comprarne uno
Considerando che ha un modulo wireless inclcuso sarebbe un bel gingilletto..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Certo però che esserealle priime armi e avere linux...
spero che siano pc senza problemi ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
Quote:
ti ricordi quella frase : "Se un uomo ha fame non regalargli un pesce, ma insegnagli a pescare" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Atene
|
Quote:
i paesi poveri si salvano con lo svillupo,e non con un kilo di farina e un paio di aspirine.
I7 920@4000Ghz - Prolimatech Megahalems - MSI X58 LE - OCZ 6Gb@1600 7 7 7 24 - ATI 5870 - Intel X25-M 80Gb - WD raptor 150Gb - Seagate 320Gb - 2x seagate 1Tb - Tagan 700watt - Samsung 26' - Logitech G15 - Razer Mamba... Seven 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
![]() E poi preferivi farlo pagare 150$ dove 50$ andavano pure a MS?
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Verona
|
uno alle prime armi fa la stessa fatica ad usare linux di quanta ne fa ad usare windows. Quella del touchpad che non va sui prototipi mi fa ridere, sono secoli che si usano touchpad nei portatili!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Mah dopo 8 news sull argomento neanche un commento nuovo.
Secondo me il problema è solamente nella definizione "pc per i paesi in via di sviluppo". Se marche blasonate avessero proposto un idea simile per il mercato dei paesi cosidetti "sviluppati" tutti in fila ad applaudire per l'uovo di colombo. Senza polemica e IMHO naturalmente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
spero fallisca questo progetto, l'uomo stà subendo un'allienazione terrificante, quando ero piccolo io si usciva a giocare a calcio al parco, ora ci si incontra per giocare alla playstation, e spesso, non ci si incontra neanche più,
dare a persone al di sotto dei 12 anni un pc personale significa rovinargli la formazione per coloro che invece non hanno soldi per comprarsi un vero pc e un collegamento a internet, cosa pensate che serva un pc da 100 dollari? se non hanno un pc vuol dire che sono in una situazione e in un ambiente in cui non serve, non saranno quei 200 euro in meno a regalare cultura |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() a) Una mia battuta su crysis come commento ad un Supercomputer. b) Una mia osservazione sull'eventualità che un dissipatore particolarmente ingombrante possa piegare la scheda madre. Ultima modifica di misthral : 17-11-2006 alle 14:44. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
offrirgli si scrive ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
. Anni '60, albori della televisione: programmi RAI per l'educazione. (serie "Sapere" dal 6 febbraio 1967 per essere precisi ![]() . Anni '90 introduzione del telefono cellulare su larga scala: impatto sui tempi di reazione per le urgenze mediche ![]() ![]() Direi che come al solito è L'utilizzo della tecnologia e non la tecnologia stessa a fare la differenza. Poi capita a tutti di cadere su banali errpri di batritrura ma questo è un altro discorso. ![]() Calma & Gesso
![]() ![]() a) Una mia battuta su crysis come commento ad un Supercomputer. b) Una mia osservazione sull'eventualità che un dissipatore particolarmente ingombrante possa piegare la scheda madre. Ultima modifica di misthral : 17-11-2006 alle 14:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: a casa mia
|
E' da quando si è iniziato a parlare del progetto che non riesco a capire come un bambino del burndi (o di altri paesi poveri) potrà mettere mano a questi sistemi!
Sarà il governo che investirà milioni di $ per poi offrirli ai suoi cittadini col "rischio" che questi poi imparino qualcosa per poi fondare la democrazia? E gli Access Point WIFI chi li mette? In questi paesi prima si dovrebbe insegnare a fare i pozzi e a coltivare con produttività (surplus adeguato) poi il resto ... Ovviamente IMHO
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() a) Una mia battuta su crysis come commento ad un Supercomputer. b) Una mia osservazione sull'eventualità che un dissipatore particolarmente ingombrante possa piegare la scheda madre. Ultima modifica di misthral : 17-11-2006 alle 15:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
scusate ma il logo della clementoni dov'è?? non lo trovo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.