Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2006, 00:53   #1
Nerocielo

URGENTE!! PROBLEMI DI CONNESSIONE CON HP DV9084EA

Ciao a tutti!! Ho acquistato da poco il notebook HP Pavillion dv9084ea...stupendo, perfetto e tutto quanto, ma ho problemi con la connessione ad internet, problemi mai avuti in 5 anni che ho fastweb con fibra ottica. Il problema è il seguente: dopo un pò che sono connesso mi si sconnette e nella traybar mi compare la connessione di rete con l'avviso giallo (il punto esclamativo) che dice CONNESSIONE ASSENTE O LIMITATA e praticamente non mi da più l'indirizzo IP...era già successo una volta e avevo risolto col cd di installazione di fastweb, ma questa volta il problema si presenta continuamente....AIUTOOOOO!! PLEASE! Da cosa dipende?

Ultima modifica di Nerocielo : 18-11-2006 alle 00:59.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 01:00   #2
greengio
Senior Member

L'Avatar di greengio

Iscritto dal: Aug 2002
Sembrerebbe essere un problema del server DHCP.... Segnati i valori che ti vengono assegnati automaticamente e impostali come valori fissi (indirizzo iP, etc.)
Old 18-11-2006, 01:14   #3
Nerocielo

sei sicuro che vada bene cosi? fastweb è una rete privata, nn vorrei che succedessero casini perchè non ho impostato l'ip che vogliono loro...
Old 18-11-2006, 07:43   #4
Nerocielo

infatti, è come temevo: ho impostato i settaggi nel tcp/ip, e non ho più avuto linea fino a stamattina sigh....ma xke fa cosi???
Old 18-11-2006, 08:22   #5
playmake
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
cavolo, mi spiace non saperti essere d'aiuto ma una domanda te la faccio, sei connesso con cavo di rete o con Wi-Fi?

io ho appena ordinato il tuo stesso portatile e ho fastweb... se è un problema che accomuna questo portatile e FW saremo nella stessa situazione fra circa 4 giorni... speriamo di risolvere!!!
Old 18-11-2006, 10:57   #6
Kev Jack
Senior Member

L'Avatar di Kev Jack

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lodi & Dintorni Transazioni: 42 (UP) Feedback: 100% Positivi! Fede: NERAZZURRA! Description: GEEKERS INSIDE!
ha il cavo di rete e dubito dipenda dal notebook
Old 18-11-2006, 11:10   #7
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da playmake
cavolo, mi spiace non saperti essere d'aiuto ma una domanda te la faccio, sei connesso con cavo di rete o con Wi-Fi?

io ho appena ordinato il tuo stesso portatile e ho fastweb... se è un problema che accomuna questo portatile e FW saremo nella stessa situazione fra circa 4 giorni... speriamo di risolvere!!!
Io ho il cavo, la fibra...nessuno sa dirmi del perchè di questa brutta cosa?
Old 18-11-2006, 11:56   #8
s5otto
Senior Member

L'Avatar di s5otto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Fastweb è la peggiore fornitrice di adsl dal punto di vista di componenti che fornisce.

In genere ho visto che loro forniscono un HUG a soli 10mps, un apparato che è una cagata pazzesca....... questo per lo meno fino a 6-7 mesi che o avuto ultimi contatti con chi aveva FW come fornitore ADSL.

Se ci si connette via lan non dovrebbe servire assolutamente nulla.

Devi controllare che su DHCP hai tutto impostato in automatico.

E per quanto riguarda internet devi vedere di avere rileva indirizzi in automatico.

Ancora prova a spegnere tutto, anche lo HUG ...... che se ricordo non si spegne perchè non ha bottone, ma tu stacca proprio l'alimentazione.

Poi provi a riaccendere prima l'HUG e vedi che tutte le lucine ti indichino che ha finitop la connessione e poi accendi il notebook.
Old 18-11-2006, 12:05   #9
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da s5otto
Fastweb è la peggiore fornitrice di adsl dal punto di vista di componenti che fornisce.

In genere ho visto che loro forniscono un HUG a soli 10mps, un apparato che è una cagata pazzesca....... questo per lo meno fino a 6-7 mesi che o avuto ultimi contatti con chi aveva FW come fornitore ADSL.

Se ci si connette via lan non dovrebbe servire assolutamente nulla.

Devi controllare che su DHCP hai tutto impostato in automatico.

E per quanto riguarda internet devi vedere di avere rileva indirizzi in automatico.

Ancora prova a spegnere tutto, anche lo HUG ...... che se ricordo non si spegne perchè non ha bottone, ma tu stacca proprio l'alimentazione.

Poi provi a riaccendere prima l'HUG e vedi che tutte le lucine ti indichino che ha finitop la connessione e poi accendi il notebook.
concordo con il fatto che la DSL di FW non sia buona (io lavoro per FW eh ) ma la fibra è indiscutibilmente OTTIMA, ti assicuro che di problemi nn me ne ha mai dati...Io ho l'HUG e mi connetto via lan....Ora sono in ufficio, torno a casa verso le 17 e provo a fare come hai detto, stacco la fibra dal note, stacco l'hug, lo riattacco e riattacco la fibra al note: spero che cosi facendo i problemi svaniscano...cmq è molto strano, DHCP è impostato su tutto automatico, e l'ip lo rileva ma lo perde dopo tot tempo che è collegato!!
Old 18-11-2006, 12:10   #10
s5otto
Senior Member

L'Avatar di s5otto

Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo
concordo con il fatto che la DSL di FW non sia buona (io lavoro per FW eh ) ma la fibra è indiscutibilmente OTTIMA, ti assicuro che di problemi nn me ne ha mai dati...Io ho l'HUG e mi connetto via lan....Ora sono in ufficio, torno a casa verso le 17 e provo a fare come hai detto, stacco la fibra dal note, stacco l'hug, lo riattacco e riattacco la fibra al note: spero che cosi facendo i problemi svaniscano...cmq è molto strano, DHCP è impostato su tutto automatico, e l'ip lo rileva ma lo perde dopo tot tempo che è collegato!!
NO!! non voglio essere frainteso : è lo HUG che è un apparato indecente a livello di specifiche ........ siamo nel 2006..... non nel 1995.

Io non posso permettermi di giudicare il livello di servizio adsl di FW ne di altri, a livello di specifiche tecnologiche perchè sono di una ignoranza a.b.i.s.s.a.l.e.

Ho esprienze come livello di servizio con TELE2, ALICE, WIND, FW, TISCALI, ma per quanto riguarda l'attività burocratica, assistenza, qualità del supporto etc etc.
Old 18-11-2006, 12:12   #11
s5otto
Senior Member

L'Avatar di s5otto

Non staccherei la fibra;

Spegni o togli solo la corrente dell'alimentazione in modo che si resetti .... che rifaccia l'ipl.

Poi dopo accendi notebook che abbia già il jackdi rete inserito.
Old 18-11-2006, 12:14   #12
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da s5otto
NO!! non voglio essere frainteso : è lo HUG che è un apparato indecente a livello di specifiche ........ siamo nel 2006..... non nel 1995.

Io non posso permettermi di giudicare il livello di servizio adsl di FW ne di altri, a livello di specifiche tecnologiche perchè sono di una ignoranza a.b.i.s.s.a.l.e.

Ho esprienze come livello di servizio con TELE2, ALICE, WIND, FW, TISCALI, ma per quanto riguarda l'attività burocratica, assistenza, qualità del supporto etc etc.
beh io sono quello che ne sa qualcosa a livello tecnico cmq ok provo a staccare l'hub e riaccendo il pc.....sperem in ben...appena torno a casa provo...grazie
Old 18-11-2006, 19:50   #13
Nerocielo

sono tornato, ho usato internet un pò e poi si è sconnesso.....ho staccato tutto l'hub, alimentazione e fibra...ora l'ho riattaccato, vediamo un pò come va.....
Old 18-11-2006, 23:12   #14
Nerocielo

alle ore 23 il problema si è ripresentato......ho staccato il cavo e dopo 5 miutin l'ho riattaccato: il DCHP è impostato su tutto automatico e cosi anche la rilevazione ip, ma il problema persiste AIUTOOOOO!!

Ultima modifica di Nerocielo : 19-11-2006 alle 00:58.
Old 19-11-2006, 02:33   #15
Kev Jack
Senior Member

L'Avatar di Kev Jack

Città: Lodi & Dintorni Transazioni: 42 (UP) Feedback: 100% Positivi! Fede: NERAZZURRA! Description: GEEKERS INSIDE!
up
Old 19-11-2006, 08:20   #16
s5otto
Senior Member

L'Avatar di s5otto

I vari fornitori di adsl indicano di generare sul pc connessioni remote di diverse tipologie ............ mi pare che alcuni prevedano l'introduzione di una userid e passowrd ( che poi si memorizzano ) ma di fatto comunque ci sono 2 connessioni una nativa che è la connessione di rete, l'altra questa di cui ho parlato.

Tant'è che se si va su connessioni di rete e si fà clic su "VISUALIZZA CONNESSIONI DI RETE" la si può vedere cosa hai definito.

Inanzi tutto io farei un clic su ogni riga ed andrei a pallinare nelle proprietà di ogni connessione ma chekbox per "visualiza icona quando collegato".

In questo modo vicino all'orologio avrai sempre tutte le icone delle connesioni anche quando sono sconnesse.

Se è come penso tu quando hai la connessione attiva e funzionante, dovresti avee vicino all'orologio 2 icone del tipo "terminalini", così per esempio è per chi usa alice-telecom; senza l'intervento sulla checkbox di cui detto sopra in genere non si vedrebbe nessuna icona o al limite solo quello della lan quando è scollegata.

ho esposto sino a qui per arrivare a dire che questa seconda connessione remota che dovremo aver trovato potrebbe avere tra le proprietà quella che c'era anche sui vecchi accessi remoti via modem, ossia la disconnessione automatica dopo "tot" tempo o disconnessione se non utilizzata.

Quindi da risorse di rete facendo clic-destro-proprietà su questa connessione oppure dal borwser explorer su strumenti-opzioni-connessioni-impostazioni bisognerebbe andare a "ravanare" tra le proprietà sini a trovare questo parametro.

Purtroppo io su wind non ho questa modalità, fa tutto il router switch che ha in pancia memorizzata la userid-password ed è lui che fà la connessione al provider, il computer riceve una connessione lan semplice semplice.
Old 19-11-2006, 15:53   #17
Nerocielo

s5otto, hai ragione, il problema è che tutto è impostato correttamente!! domani chiamerò la sede centrale di fastweb, non vedo altre soluzioni (p.s. io non ho DSL. ho FIBRA OTTICA, dovrebbe essere tutto automatico.....attacco il cavo e sono in internet dopo che il DCHP ha rilevato in automatico l'ip e sopratutto che lo mantenga!!)

cmq io sono convinto che deve cambiare l'ip
finchè rimane l'ip del vecchio pc (penso) rimane il problema...fatemi sapere cosa ne pensate e se avete idee, di qualunque tipo, per risolvere il problema, per favore, esponetelo!!

Ultima modifica di Nerocielo : 19-11-2006 alle 16:45.
Old 20-11-2006, 09:37   #18
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da playmake

potrebbe essere un problema della scheda etherneth....
Old 20-11-2006, 15:10   #19
Kev Jack
Senior Member

L'Avatar di Kev Jack

up per mio fratello
Old 20-11-2006, 15:19   #20
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da Kev Jack
up per mio fratello
grazie bello, ma oggi ho chiamato la fastweb e mi sono fatto assegnare un ip fisso seguendo le loro configurazioni, e il problema si è presentato ancora: RICEVO PACCHETTI MA NON LI INVIO!! temo sia un problema della scheda etherneth del notebook....
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
2 portatili tuttofare a 499€: uno ha 32G...
HONOR prepara il suo top di gamma compat...
Sony WH-1000XM6 a un prezzo senza preced...
Borderlands 4: 2K Games rende gratis il ...
I 7 robot aspirapolvere più venduti del ...
Samsung Galaxy S26: il salto generaziona...
Caso Lo Wen-jen: Intel nega qualsiasi ut...
Portatili con 32GB e 40GB di RAM e 1TB S...
Prezzo dell'ittrio fuori controllo: perc...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian