|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Possibile che 1 Gb di Ram non basti più??
Salve ragazzi, ultimamente stò iniziando ad avere paura che 1 Gb di Ram non basti più
Mi spiego meglio: ho un Opteron 165 Dual Core su Dfi LanParty Expert ultra SLI, due moduli da 512 Corsair XmS a 466Mhz, Saphire X1950Pro, 2x160 in Raid0... che dire di più? Eppure ho notato che quando gioco ad Half Life2 Episode One, o converto file video per trasformarli in mp4 per PSP, dei rallentamenti mostruosi , classici del caricamento dati su Ram virtuale Secondo voi è giunto il momento di passare a 2Gb, oppure ancora si può andare avanti con un giga? Mi dispiacerebbe perche le memorie le avevo cambiate da poco |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ho installato anche Ram idle, ma il discorso è che mentre gioco non posso vedere quanta ram occupo!
Mi riferisco durante al gioco in movimento chiaramente |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
con la mia configurazione che puoi vedere in firma gioco ad half life 2 episode one in modo eccezionale con tutti i dettagli al max,aa6x af16x...nessunissimo rallentamento neanche a sognarlo e come vedi ho un giga d memoria.forse t limita la triade cpu/bus/frequenza della memoria.non so quanto sia conveniente associare una cpu d nuova generazione(sebbene il tuo singolo core va ad 1,8ghz che non è tanto ed inoltre è necessario che l'applicazione sia ottimizzata per dual core per sfruttarne le caratteristiche e magari a volte ovviare a problemi)ad una ddr400,ormai superata.cmq penso di aver trovato la soluzione per il tuo caso. si trova QUI
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit Ultima modifica di 7stars : 26-11-2006 alle 07:03. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ma io con il barton 3200 1g di ram 6800gt con 4 -8x a mazzettta half life 2 episode one mi gira una favola
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0&page=1&pp=20 Il programmino per lanciare i giochi serve solo per game obsoleti, Half LIfe 2 Episode one è di ultima generazione e pertanto dovrebbe essere fixato per i Dual Core, sbaglio??? Per quanto riguarda il processore lo tengo a 2500 e poi le memorie non sono proprio delle comunissime DDR400!! Comunque volevo dirvi che non è che non mi giri bene il gioco, è solo che mettiamo una volta ogni 5 minuti noto un rallentamento che dura sui 5 secondi, poi torna tutto come prima Dovrebbe essere il caricamento nella memoria virtuale, vero??? Ultima modifica di pacovalencia : 26-11-2006 alle 10:18. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Affinità Processi
Ciao, volevo consigliarti una cosa, non sò se risolverai, ma puoi provarci, io ci son riuscito:
Apri il sw che ti serve, apri il gioco, ritorni a windoze, apri Task manager e assegni al gioco il primo Core e al sw il secondo. (tasto destro sul processo e seleziona "affinità"). così si dividono direttamente i due processi in base alla cpu. Ciao
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
si certo puoi seguire quella guida in italiano,non c'entra il fatto che sono delle buone ddr ma le ddr2 sono costruite in modo diverso oltre ad essere + performanti.x la memoria virtuale setta dimensione minima e massima uguale,crei una partizione fat32 e usi quella,sulla dimensione non voglio dire nulla perchè c sono varie correnti d pensiero e poi mi dicono che non è vero,fatti un giro sulla rete.controlla anche quanti processi hai in esecuzione ed elimina dall'avvio automatico quelli non necessari,molti software che si installano mettono dei processi inutili in esecuzione automatica e divorano risorse.con 1 giga d ram questo accesso alla memoria virtuale non è tanto giustificabile,anche se avessi 2 giga microsoft consiglia d non eliminarla perchè serve a dei processi interni.se xp non ha bisogno dell'accesso al disco non lo usa.anzi ho voluto fare anche una prova con lo stesso hl2 e1 e la memoria allocata non arriva mai ad un giga neanche andando avanti e indietro col caricamento dei livelli del gioco.considera che io parto all'avvio del sistema con memoria allocata 263MB circa.controlla che il tuo sistema non allochi troppa memoria in avvio.
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit Ultima modifica di 7stars : 26-11-2006 alle 11:57. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.